mi ricordo POLIZIOTTO SPRINT , un film anni 70 che vedevo da bambino :in pratica con la scusa degli inseguimenti si demolivano decine di poveri squali.
Poi TUTTO L'AMORE CHE C'è , un bellissimo film del 2000 passato inosservato : puglia anni 70 , un gruppo di adolescenti bighellona alla ricerca di una loro identità . La musica , la vita di gruppo , lo scontro con la scarsa quantità/qualità del lavoro , le prime scottanti esperienze sessuali ....
...soprattutto queste le ultime subiscono una drastica impennata quando da Milano arrivano tre ragazze al seguito del padre dirigente trasferito al sud per la ristrutturazione di una grossa fabbrica .
Ovviamente il Diessista è il padre delle disinibite ragazze.
In realtà l'auto si vede solo in due o tre scene , ed è anche abbastanza smarruggiata!!
Mi hanno detto che da quache giorno su MTV c'è il nuovo video dei PROZAC + con un bel pò di DS che girano in una specie di garage : è tutta sera che sto con un occhio al monitor ed uno alla tv ma ancora non l'ho visto passare.
In merito alla DEA DEL 1967 , concordo con chi sostiene che la storia è a dir poco stucchevole : ottime invece le immagini , i colori , le angolature usate per il film e quindi anche per la dea , vista con un occhio diverso ....
In realtà l'auto si vede abbastanza , ma se fosse stato completamente dedicato a lei l'avrebbero visto la metà dei 500 spettatori che hanno deciso di imbucarsi nell'unico cinema di Milano e provincia ( il Plinius in viale Abbruzzi ) che lo ha proiettato per non più di 10 giorni !
Una curiosità : un nostro comune conoscente , che abita a uno sputo dal Plinius , afferma di non averlo visto!!!
Per chi ama il genere documentario credo esista solo L'UOMO CHE SCOLPIVA I SOGNI , trasmesso dalla TV svizzera TS1 circa un anno fa.
Il tema è quello della vita e opere di Flaminio Bertoni , pertanto la DS non rappresenta che una parte , però "piuttosto che niente è meglio piuttosto" .
In quasi tutti i film della serie "L'insegnante" , "La moglie del colonnello" ecc ecc ( i titoli sono semi-inventati , ma mi riferisco al filone con Edwige Fenech e Alvaro Vitali )ci sono squali che giuzzano a destra e manca.
Il livello culurale è un pò basso , ma con tutta la spazzatura americana che circola un pò di coscia nostrana e spensierata fa quasi tenerezza
.
Poi ogni tanto , per chi la riceve , su Antenne 2 passano in seconda serata i vecchi film alla francese anni '60.
Molti sono in bianco e nero , ma vedere fiumi di DS correre per le strade Parigine poù provocare un infarto ai più deboli.
Au revoir.....