temp. acqua

• 5 Risposte
  • 595 Visite
*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
temp. acqua
« il: Giugno 04, 2005, 02:15:26 pm »
ciao a todos [:D]

23ie del '73: vorrei collegare l'indicatore della temp. acqua che ho installato nel cruscotto; ho trovato anche una istruzione che mi dice che fino al 9/72 va collegato ad un sensore da installare sulla pompa dell'acqua e dal 9/72 in poi sul comando addiz. aria (ed io ricadrei in questo caso)
ho pero' notato che ho gia' un sensore sulla pompa dell'acqua che e' gia' collegato (alla spia rossa sul cruscotto? direi di si....)
mentre dovrei montare quella sul comando aria...

qualcuno di voi sa'dirmi se posso fare un parallelo con quello gia' montato sull pompa, in modo di  non dover andare a ravanare la sotto dal comando aria addizionale?

tanx[:inch]

[:hello]

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Re: temp. acqua
« Risposta #1 il: Giugno 04, 2005, 06:50:46 pm »
Ciao Hal,

Eugenio Colazzo, ha posto pressappoco lo stesso quesito.. La risposta è stata sensore su comando aria addizionnale...
Quello sulla pompa è solamente un interruttore (on/off)  [con molte frazioni tra lo zero e l' uno... a giudicare dal tenue baluginio che appare in notti particolarmente buie, ma calde...] pertanto non è adatto alla stratosferica gamma di variazione che lo strumento sul cruscotto è chiamato ad interpretare.
Che dire ?? Rassegnati... Hai la mia metaforica pacca sulla spalla.

Saluti

Fabio
Servus

*

Offline hal9000

• 5.347
    • DEA da 50 anni
« Risposta #2 il: Giugno 04, 2005, 07:43:51 pm »
[:hap] c'avrei scommesso le pa..e che eri il primo a rispondere![:clap]

ok, grassie, infatti avevo supposto la stessa cosa, ese non era cosi' volevo sapere se il parallelo avrebbe funzionato...

le mille e mille grazie ancora,vuol dire che mi sporchero' le manine

[:hello] salumi

« Risposta #3 il: Giugno 07, 2005, 11:22:00 am »

Qui trovi schema di collegamento.

Ciao ciao

Eugenio

*

Offline hal9000

• 5.347
    • DEA da 50 anni
« Risposta #4 il: Giugno 07, 2005, 12:05:18 pm »
tanx a manetta[:)], ma e' proprio quello schema che ho e che mi ha fatto venire il tarlo di poter fare un parallelo..

grazie a tutti

« Risposta #5 il: Giugno 07, 2005, 12:11:40 pm »
Non è possibile fare il parallelo, i bulbi devono asservire una sola utenza pena il non funzionamento.

ciao ciao

Eugenio