smontare volante e rimontarlo

• 8 Risposte
  • 1148 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
smontare volante e rimontarlo
« il: Gennaio 21, 2006, 04:30:35 pm »
come si fa?
Qualche citroën.....

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Re: smontare volante e rimontarlo
« Risposta #1 il: Gennaio 21, 2006, 05:47:44 pm »
Ciao Fede,
Bisogna essere in due o ci metti un sacco di tempo...
Se sei in due ci metti al più un ora e mezzo.... e te la puoi anche raccontare...
Per lavorare comodi, si smonta la batteria e la sfera ant sx, per quanto ce la si cava anche con la sfera montata. Stappi il cruscotto ed il coperchio (dove ci sono gli interruttori) e sviti l' anello del bloccasterzo.
Tiri la macchina dritta... Ruote dritte, dai...
Sviti la vite di fissaggio sul codolo dell' idroguida, allenti la vite che tiene la camma di centraggio, allenti la vite di ritegno del pacco di fetenzie, lungo il cannotto. Poi tieni tutto il pacco di fetenzie, fintanto che il tuo compare stappa il volante da dentro l' abitacolo...ricordati di acchiappare la camma di centraggio, fin che sfili il cannotto.

Fintanto che tieni il pacco di fetenzie in sede il tuo socio infila il volante nuovo, intanto che il cannotto esce dal pacco di fetenzie, infili la camma, cambi mano e con la seconda appendice prensile guidi il cannotto del volante allineato al codolo dell' idorguida... prima di infilare il cannotto sul codolo fai posizionare la razza a 30° a sx (sull' orologio digitale segnerebbe le otto..) rimonti le viti, serri gentilmente la camma, rimonti la batteria, la sfera, l' anello del bloccasterzo, il cruscotto ed il coperchio... cioè tutto quello che hai smontato...

Prendi la vettura, ti assicuri di avere una 200m di strada libera e dritta, fai andare la dea dritta tenendo fisso il volante, ti fermi apri il cofano, mandi il tuo compare a serrare / fissare la camma di centraggio.

Et voilà, le jeux son fait...

Bye
Fabio
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2006, 05:48:44 pm da FabioC »
Servus

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Gennaio 21, 2006, 06:06:15 pm »
'na cazzata insomma... [V]
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #3 il: Gennaio 21, 2006, 06:52:14 pm »
intanto ti ringrazio moltissimo per l'aiuto. pensavo fosse piu semplice.Però allo stato dei fatti non mi ci metto a smontarlo da solo, non me la sento. Ammetto i miei limiti.
...adesso vedrò come fare...
Qualche citroën.....

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #4 il: Gennaio 22, 2006, 10:29:53 am »
Ciao Fede,
Ti capisco, non è difficile, ma da solo si complica tutto, perchè il pacco di fetenzie, se non c'è qualcuno a sorreggerlo contiene rondelline, molle, manicotti, sbiruli.... e se lo stappi a rimetterlo ci va del bel tempo...
In due si fa decisamente prima, se hai pazienza, col disgelo primaverile vengo a trovarti e operiamo il tandem...[:crazy]
Bye
Fabio
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2006, 10:30:30 am da FabioC »
Servus

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #5 il: Gennaio 22, 2006, 12:17:03 pm »
quote:
Ciao Fede,
Ti capisco, non è difficile, ma da solo si complica tutto, perchè il pacco di fetenzie, se non c'è qualcuno a sorreggerlo contiene rondelline, molle, manicotti, sbiruli.... e se lo stappi a rimetterlo ci va del bel tempo...
In due si fa decisamente prima, se hai pazienza, col disgelo primaverile vengo a trovarti e operiamo il tandem...[:crazy]
Bye
Fabio

Originariamente inviato da FabioC - 22 gen 2006 :  10:29:53

non me lo facco ripetere piu di una volta:[:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch]

grazie mille!ne riparleremo!
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #6 il: Gennaio 22, 2006, 03:32:30 pm »
io la porterei in officina........famò primaaaaaaa!
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #7 il: Gennaio 23, 2006, 02:49:48 pm »
[:p]Fede tu porta al massimo il"PACCO DI SFITTINZIE"!![:p][A:slurp]
cosi'magari vengo anche io e Fabio sara' piu' contento!!!
[:hello]
RENE' COTTON

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #8 il: Gennaio 24, 2006, 12:27:43 pm »

ok Sultano di Mediglia!
Ok Cavaliere di Rovigo!
Qualche citroën.....