cromatura degli specchietti

• 5 Risposte
  • 961 Visite
cromatura degli specchietti
« il: Giugno 22, 2006, 04:13:29 pm »
secondo voi è possibile rifare la cromatura agli specchietti,
mi hanno detto che devo togliere lo specchio ma è incollato, se lo forzo credo che si rompe. !!!!!!!!!!
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: cromatura degli specchietti
« Risposta #1 il: Giugno 22, 2006, 04:57:49 pm »
ciao! ti sconsiglio di fare questi esperimenti sugli specchietti, a me è capitato di romperlo mentre provavo a fare la stessa cosa[V].
poi in uno dei tanti scatoloni di ricambi che mi aveva dato il precedente proprietario ne ho trovati ben 5, di cui 3 ancora imballati.
se vi interessa posso darne via qualcuno visto che al massimo ne montero 2 he he
un saluto,Fede[|)]
Qualche citroën.....

« Risposta #2 il: Giugno 22, 2006, 06:02:40 pm »
Rompere lo specchio per toglierlo è un evento quasi certo, ma se vuoi ricromare la parte metallica non c'è scelta.
Considera che poi dovrai mettere un altro specchio che se uguale all'originale sarà difficile da montare mettendo a rischio la cromatura appena fatta a causa dello sforzo impresso sul bordo di contenimento se invece sarà un po' più stondato dell'originale per poterlo montare facilmente rischia di essere inguardabile.
In passato ho fatto ricromare uno specchio della stessa tipologia costruttiva della DS, è stato rifatto tre volte prima di riuscire a montare il vetro uguale all'originale senza far saltare la cromatura e senza che fosse tenuto su da una colata di silicone.
Nonostante tutto alla fine è venuto un buon lavoro!
[:hello]

« Risposta #3 il: Giugno 22, 2006, 08:01:39 pm »
Letto che si parla di smontare pezzi di carrozzeria,ho una domanda, le frecce anteriori per sostituire la parte in gomma e quella cromata mantenendo solo la parte in plastica è un'operazione che qualcuno ha effettuato?  Grazie per i consigli. Ciao.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #4 il: Giugno 22, 2006, 11:00:50 pm »
quote:
Letto che si parla di smontare pezzi di carrozzeria,ho una domanda, le frecce anteriori per sostituire la parte in gomma e quella cromata mantenendo solo la parte in plastica è un'operazione che qualcuno ha effettuato?  Grazie per i consigli. Ciao.

Originariamente inviato da scatolaguida - 22 giu 2006 :  20:01:39

ciao scatola,si, renato l'ha fatto recentemente con ottimi risultati. un saluto,Fede

Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #5 il: Giugno 23, 2006, 09:27:22 am »
spendi  di meno a ricomprarli che farli ricromare......senza contare tutto il lavoro per togliere lo specchio[:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.