La mia foto è certamente di fine '62.
In quell'anno Citroën spedì André Martin in giro per l'Italia a fare una serie di servizi fotografici per i depliant dei modelli '63.
Fu in quell'occasione che Citroën Italia contattò la studentessa universitaria che s'era intestata una delle due 2CV acquistate da Sergio Cerreti e compagni (tutti studenti) per fare il giro del nord Africa e poi mai partiti.
Erano rosso corallo (così vi trovano dal cielo), una finì alla studentessa di Castiglion Fibocchi, dove fu scattata la foto e l'altra ad un'altra studentessa di Arezzo che però la immatricolò a Firenze.
Ecco quella che era targata AR e che poi ricomprò Sergio, targandola FI.
(la studentessa aretina riportò la residenza ad Arezzo e l'altra 2CV è oggi targata AR) :D :D
Eccola sulla copertina del numero 3 del Double Chevron, nella famosa foto di André Martin a Castiglion Fibocchi.
Ho scoperto tutta questa storia perché il marito della studentessa d'architettura aretina che comprò la gemella della 2CV di Sergio mi chiese aiuto per il restauro, una ventina di anni fa e quando vidi il numero di telaio, con UNA CIFRA di differenza rispetto a quella di Sergio, mi ricordai la storia delle 2 2CV. Non avevo ricollegato perché la 2CV aretina, purtroppo, è stata riverniciata azzurrino. Il rosso corallo (Cornaline, suppongo) non piaceva proprio.
Eccola nel calendario di Citroën del 1999