Ciao a tutti, chi scrive è ancora l'imbranato fanatico del "fai-da-tè", ma non temete, non mollo.... allora, dopo non so più quante ore passate, la macchina è tutta smontata, la carrozzeria "quasi" pronta per essere portata in carrozzeria, e così mi sto dedicando al telaio....incredibile vedere una DS con solo telaio e motore.....
Il telaio si presenta bene, la ruggine è solo superficiale e le uniche parte corrose sono i profili del cofano posteriore, ma su questo il mio carrozziere dice che il ripristino non è un grosso problema.
Ora mi sto dedicando a togliere tutto il "masticione che c'è nelle giunture della carrozzeria, e l'antirombo. Per il masticione stò usando il trapano con una spazzola d'acciaio e viene via facilmente, ma qualcuno mi sa dare qualche consiglio sull'antirombo? con la spatola si toglie, ma ci stò rimettendo le mani ed è un lavoraccio.....riesco a fare 10 cm in un'ora....di questo passo mi ci vorrà un anno...esiste secondo voi qualche prodotto tipo sverniciante o simili? Un'altro quesito: ho tolto tutta la tapezzeria, ed il fondo nero non ha neppure un segno di ruggine, ora la domanda è: avede un'idea di come togliere la colla ed i residui dalle lamiere?
Grazie mille.... come ho già scritto, non vedo l'ora di potervi incontrare per mostrarvela e conoscervi!!!!
un ciao a tutti