Ciao a tutti, sto restaurando la mia ds 23 ed e' provvista dell'impianto gpl ma con la bombola del gas da cambiare in quanto ha superato i dieci anni, la domanda e' questa: voi che fareste al mio posto? mettereste la bombola nuova e lasciereste l'impianto montato anche per poter circolare sempre anche con i blocchi del traffico, o togliereste tutto perche' il gpl sulla dea e' una gran cavolata, anche sul discorso collezionistico, mi chiedo se un giorno decidessi di venderla secondo voi con il gpl e' meglio o peggio?
Ringrazio in anticipo dei vostri consigli.
Ciaoo
Cabrio69
CERTO CHE NE VALE LA PENA!!!!
Con 700/800 euro ti mettono tutto l'impianto nuovo e vale 10 anni, in 15.000 km in 3 anni hai recuperato le spese (io conto di farli all'anno quei km) e per gli altri 7 paghi la metà il carburante.
Non è mica una Cadillac V16 Roadster del 1929 o una Rolls royce silver ghost del 1911...laddove il montaggio del gpl oltre ad essere assurdoproblematico è anche anacronistico.
Le nostre dee una trentina di anni fa lo montavano già il gpl. la mia l'ha montato appena uscita dal concessionario.non sarà originale ok, ma alla fine non si può avere sempre la botte piena e la moglie ubriaca. deve stare in strada il piu possibile per il suo bene e per il nostro bene. io sono PRO GPL. ad oggi tra l'altro se dovessi comprare una dea tra 2 uguali sceglierei quella che ha il gpl/metano. non è originale, lo so, mi sta sul culo, ma ha troppi vantaggi al giorno d'oggi. ripeto, in relazione all'uso che ne voglio fare
io.Poi con questa storia dei blocchi chi ha un alimentazione alternativa è avvantaggiato di brutto!
Io l'ho trovato su, la mia l'ha sempre montato nella sua storia e ad oggi così resta, nel caso faccio sempre tempo a cambiare idea...