Ciao!
Da quello che si vede in foto, sempre che ovviamente non ci siano stati rimaneggiamenti, è senz'altro una ID. Infatti l'allestimento non è Pallas, e l'assenza delle plafoniere posteriori ci dice che non è una DS confort.
Poichè siamo dopo il 1970, la gamma delle ID constava in tre modelli, DLuxe, DSpecial e DSuper.
I copricerchi piccoli fanno escludere la DSuper, e poichè la DLuxe (senza servosterzo) è abbastanza rara, molto probabilmente è una DSpecial. Corretto che abbia 4 marce.
Altri due particolari (maniglie delle portiere ad incasso e presenza del ripetitore del lampeggiatore sul parafango) ci dicono che è per lo meno un Anno Modello 1972. La produzione inizio` a settembre 1971, ergo tutto torna se è stata immatricolata negli ultimi tre-quattro mesi del 1971.
Il modello è forse il più diffuso della gamma. Il fatto che abbia il gas - indipendentemente che la cosa ti piaccia o no - abbassa leggermente la sua quotazione come vettura storica; per cui la richiesta diventa giustificata solo per una vettura perfetta che non sa cosa sia la ruggine e non abbia lavori di sorta da fare.
Dalla foto vedo ancora che monta gomme probabilmente nuove, ma non sono le sue originali (e costose) Michelin XAS; i cerchi sono stati riverniciati ma il colore non è l'originale AC140.
Ripeto il concetto: magari a te non frega nulla del colore dei cerchi e del tipo di gomme, ma quando si acquista un auto d'epoca la quotazione alta è giustificabile quando la vettura rispecchia il più possibile i canoni originali; e queste che ti ho segnalato sono difformità utili per far scendere il prezzo
. Per il resto la presentazione è molto buona, anche se interni e meccanica sono tutti da valutare.
benvenuto nel forum
Admin