Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3439658 Visite
*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9345 il: Luglio 02, 2012, 09:14:13 pm »
19.000 per una Dspecial sono un po' molti!  ;D ;D

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9346 il: Luglio 02, 2012, 09:18:19 pm »
guardatela non è bella ed ha anche un buon prezzo http://www.subito.it/auto/citroen-altro-modello-roma-38289795.htm poi magari per alcuni è anche una truffa ma x me no cosa ne dite?

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9347 il: Luglio 02, 2012, 10:24:09 pm »
Ti dico che è parecchio che è in vendita,ne abbiamo gia' parlato su questo topic qualche pagina fa,se ancora è li' sicuramente qualche motivo c'è   [;)]               [:hello]

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9348 il: Luglio 02, 2012, 10:35:07 pm »
I paraspruzzi post nun se possono guardà xò,non mi sono mai piaciuti.. [(vomita)] [(vomita)]..

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9349 il: Luglio 03, 2012, 01:21:23 am »
guardatela non è bella ed ha anche un buon prezzo http://www.subito.it/auto/citroen-altro-modello-roma-38289795.htm poi magari per alcuni è anche una truffa ma x me no cosa ne dite?

una 21 "tutta restaurata" a 10.000 euro mi sembra improbabile...

ha ragione oxi se ne era già parlato, è quella con la targa pasticciata...

 [:hello]

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9350 il: Luglio 03, 2012, 07:30:32 am »
       ecco............io ne ho una,mi piacerebbe sapere quante ne sono sopravvissute     [:hello]
Ciao Moreno,
aggiungo che, come al solito, quando c'è da far luce su gli ultimi periodi di produzione delle Dee, i numeri non sempre coincidono, difatti sul Nuancier le vetture extra-produzione sono le seguenti (prodotte extra, oltre il n° di telaio teoricamente ultimo):

DSpecial/DSuper 10FD5001 - 10FD9600 (4600 ex)
DSuper 5 4565001 - 4566315 (1315 ex)
DS20 4728201 - 4729632 (1432 ex)
DS23 carburateur 01FE8501 - 02FE0391 (1891 ex)
DS23 IE 02FG5001 - 02FG6477 (1477 ex)

 Quindi risulterebbero 1891 DS23 carb. oltre l'ultima, ma non è detto che abbiano seguito uno sviluppo regolare senza saltare numeri.
Qui ( http://www.nuancierds.fr/Mystere10.htm ) un breve dossier sull'argomento.

Quest'auto invece, se quanto scritto è corretto, è una sopravvissuta italiana:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214325113
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9351 il: Luglio 03, 2012, 09:23:49 am »

Quest'auto invece, se quanto scritto è corretto, è una sopravvissuta italiana:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214325113
 [:hello]

Quest'auto è molto bella, non lo metto in dubbio. Non voglio assolutamente dire che non lo sia.
Però, visto che qui siamo tutti a fare le pulci e a sparare merda addosso alle macchine che vengono vendute a prezzi importanti, mi chiedo.

Come mai una vettura restaurata professionalmente e interamente, non si merita un annuncio riportante il nome del colore come vuole Citroen ? Visone metallizzato, bleah...

Come mai si parla di climatizzatore senza specificare il tipo di climatizzatore ?

Come mai una vettura a carburatore, restaurata professionalmente, sfoggia una targhetta sulla bauliera injection éléctonique ?

Poi ci sarebbe la questione della targa, lunga. Può piacere a tanti però, di fronte a oltre 30mila euro può diventare un elemento di (piccola) trattativa.

Tutto questo non per dire che una 23 carburatori pallas non possa valere quei soldi, solo per notare alcune piccole cose che su un annuncio di questo livello dovrebbero essere più curate.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9352 il: Luglio 03, 2012, 11:26:04 am »

... di fronte a oltre 30mila euro può diventare un elemento di (piccola) trattativa.

Tutto questo non per dire che una 23 carburatori pallas non possa valere quei soldi, solo per notare alcune piccole cose che su un annuncio di questo livello dovrebbero essere più curate.

Ti quoto completamente, e di proposito non ho scritto le tue - giustissime - osservazioni, perchè volevo solo segnalarla in quanto esponente delle "sopravvissute" dei modelli a.m. 1975, senza volerla criticare.

Dico solo che a me, tra le nere, par migliore la targa rettangolare, perchè è giusta per la DS ( e se andiamo a vedere è probabilmente molto più rara delle quadre ).
Il punto fondamentale è proprio questo: se l'auto non è curata come dovrebbe ( cioè non è conforme ), allora ogni elemento non corretto può diventare elemento di - piccola- trattativa, ed alla fine può far spuntare un prezzo migliore.
Quindi è giusto  " che qui siamo tutti a fare le pulci e a sparare merda addosso alle macchine che vengono vendute a prezzi importanti ", è uno scopo di questo forum!
« Ultima modifica: Luglio 03, 2012, 11:31:25 am da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9353 il: Luglio 03, 2012, 11:32:33 am »
Ti quoto completamente, e di proposito non ho scritto le tue - giustissime - osservazioni, perchè volevo solo segnalarla in quanto esponente delle "sopravvissute" dei modelli a.m. 1975, senza volerla criticare.

Dico solo che a me, tra le nere, par migliore la targa rettangolare, perchè è giusta per la DS ( e se andiamo a vedere è probabilmente molto più tara delle quadre ).
Il punto fondamentale è proprio questo: se l'auto non è curata come dovrebbe ( cioè non è conforme ), allora ogni elemento non corretto può diventare elemento di - piccola- trattativa, ed alla fine può far spuntare un prezzo migliore.
Quindi è giusto che " che qui siamo tutti a fare le pulci e a sparare merda addosso alle macchine che vengono vendute a prezzi importanti ", è uno scopo di questo forum!

Le pulci si possono fare in tanti modi. Le critiche possono essere esposte in maniera intelligente oppure in maniera (inutilmente) dispregiativa. Parlo in generale, non mi riferisco a te o a qualcuno in particolare, sia ben chiaro.

La targa originale per una DS italiana è la targa quadrata nera, piaccia o no. Il resto son gusti e divagazioni sul tema.

Quello che voglio dire è che se io dovessi vendere un bel pezzo di DS come questo, ad una cifra giustamente importante, cercherei di trasmettere l'idea che chi sta vendendo è uno che conosce bene queste automobili e dunque sa anche giustamente valutarle.
Che impressione do se vendo una DS con clima non originale e non lo specifico ?  Che impressione do se non so neanche come si chiama il suo colore ? Che impressione do se la vendo a carburatori (ed è a carburatori perché ha il pomello dell'aria) ma ho su una targhetta dell'iniezione ?

La macchina è bella ma l'annuncio è un po' "scacciafica", ecco. Per vendere bene una macchina bisogna iniziare da un buon annuncio.
Tutto qui.
« Ultima modifica: Luglio 03, 2012, 11:34:43 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9354 il: Luglio 03, 2012, 11:38:54 am »
... Per vendere bene una macchina bisogna iniziare da un buon annuncio.
Tutto qui.

E' la filosofia che ispira i miei interventi da sempre.  [(su)]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9355 il: Luglio 03, 2012, 11:45:07 am »
E' la filosofia che ispira i miei interventi da sempre.  [(su)]

Ivo, questa tua risposta mi incuriosisce, come applichi la filosofia agli annunci? Mi spieghi, perfavore?  [:inch]

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9356 il: Luglio 03, 2012, 11:58:16 am »
Ivo, questa tua risposta mi incuriosisce, come applichi la filosofia agli annunci? Mi spieghi, perfavore?  [:inch]
Ma R ino, mi sembra che non ci sia nulla da aggiungere, in una frase Gianluca ha condensato tutto quanto.

Avevo già scritto da qualche parte che dal testo dell'annuncio traspare la personalità, le conoscenze, la preparazione e un pò l'intenzione più o meno "truffaldina" del venditore; se fin dall'annuncio qualcosa non quadra iniziamo male.
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9357 il: Luglio 03, 2012, 12:10:35 pm »
...dal testo dell'annuncio traspare la personalità, le conoscenze, la preparazione e un pò l'intenzione più o meno "truffaldina" del venditore...

Io non penso a intenzioni truffaldine, almeno in casi come questo, neanche fra virgolette.

E' una questione "di pelle", di sensazioni positive o negative.
Se spendo tanto per un'automobile ho bisogno di avere la sensazione che chi me la vende la conosce e la rispetta per quello che è, per quello che vale e per quello che chiede.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Ultima modifica: Luglio 03, 2012, 12:33:23 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...