Spiegatelo anche a me che io sono tardo a capire le differenze.
Che sia una DS20 credo non ci piova. Lo conferma anche il N° di telaio.
Solo che proprio quest'ultimo preoccupa: risulta essere un fine AM 1970. (quindi metà anno 1971)
E questo sì che è un problema, con quel cruscotto del 69
Però non mi è chiaro perché confort.
Ciao Franco, innanzitutto una piccola precisazione: è fine a.m.
'71, proprio perchè è di metà anno 1971 ( dal 1° Settembre 1970 al 31 Agosto 1971 ), infatti il telaio in oggetto n° 4705120 è vicinissimo alla fine serie 4705833.
Si potrebbe individuare in Luglio 1971, data una produzione media - puramente teorica - di 486 DS20 al mese nell'annata '71 ( 5833 pezzi in 12 mesi).
A parte questi calcoli di contorno, io ti dico perchè ho scritto " forse Pallas " : proprio perchè sono stati cambiati troppi pezzi, potrebbe anche esser nata Pallas, poi a seguito dei vari smonta-cambia-rimonta non hanno rimesso le modanature d'acciaio sulle fiancate per far meno lavoro di precisione.
Il fatto è che troppi elementi sono stati sostituiti e non abbiamo prove per stabilire quali siano quelli montati d'origine:
le cerniere del bagagliaio sono di alluminio e non cromate come dovrebbero per le Pallas, ma possono esser state sostituite, tutta la plancia è dell'a.m. '69 ad esclusione del volante che essendo grigio è precedente, i coprimontanti sono del modello successivo, le plastiche fari post sono non Pallas, la strana guarnizione nera della cornetta freccia post, la parte alta dei pannelli porta è diversa dai pannelli stessi, la scritta DS21 come gli chevron dorati sono di una pallas dalla quale presumibilmente sono stai presi i vari pezzi, la leva delle altezze è bianca sì, ma se uno cambia una plancia figuriamoci una leva ... il colore della carrozzeria parla da sè ... e c'è del gran marcio sulla guarnizione della portiera post sx.
I sedili poi, ma questa è solo una mia impressione, mi paiono presi e messì lì, hanno l'aria tipica di quelli trapiantati da un'alta macchina, non "legano" col resto, ma poco male in un lavoro di taglia e cuci come questo, dove il fondo interno è stato di recentissimo passato di antirombo-occulta magagne.
Tutto questo per dire che mi sembra impossibile risalire con sicurezza al primo allestimento di questa sventurata Dea, potrei azzardare che la moquette è l'unico elemento rimasto di serie per il solo fatto che è uno sbattimento da sostituire e questa è di fabbrica.
A suo favore devo dire che la carrozzeria si presenta senza ondulazioni vistose, e sembra verniciata bene - benchè di color fantasia - , e per 5000 euro se si accende, si alza e frena non ci si può nemmeno lamentare più di tanto.
Poi occorrerebbe verificare la targhetta motore, lo strato di stucco in giro per la macchina e un bel pò d'altre cose che abbiamo già detto mille volte, ma ripeto, una DS20 a quel prezzo è già tanto se è solo "funzionante" ...