segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......

  • 409 Risposte
  • 86618 Visite
*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #375 il: Gennaio 30, 2011, 10:08:07 am »
un pò di lifting [:D]



Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #376 il: Gennaio 30, 2011, 11:35:40 am »
ciao ciccio63, una curiosità, ma dal primo rstauro ad ora si era ripresentata la ruggine? se non sbaglio era stata tutta rifatta all'inizio o no??? grazie

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #377 il: Gennaio 30, 2011, 11:51:14 am »
ciao ciccio63, una curiosità, ma dal primo rstauro ad ora si era ripresentata la ruggine? se non sbaglio era stata tutta rifatta all'inizio o no??? grazie

si si sono presentati dei piccoli accenni di ruggine, sotto lo sportello anteriore dx, angolo anteriore; è partita da foro della bacchetta inferiore (pallas) ma la colpa è da imputare al sottoscritto in quanto ho fatto il trattamento di ceratura dopo un bel pò di tempo, infatti consiglio vivamente di farlo subito dopo la verniciatura , in questo modo si proteggono anche quelle parti un pò delicate come il sottoporta nella zona della modanatura...... c'è pur sempre un foro proprio a disposizione dell'acqua alzata dalla ruota  [:D]
dimenticavo gli altri punti sono "toccatelle" di parcheggio  :-\
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #378 il: Gennaio 30, 2011, 11:56:38 am »
ecco la zona interessata


 [;)]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #379 il: Gennaio 30, 2011, 12:17:16 pm »
mah a me più che ceratura, se c'è un quintale di stucco, e sotto la lamiera è ancora no buona.......c'è poco da dare la cera...quella serve dentro

*

Offline alessio1975

  • **
  • 137
  • IRIS LA DEA DEL VENTO
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #380 il: Gennaio 30, 2011, 12:18:20 pm »
ciccio e montare dei paraspruzzi per l'acqua alzata dalle ruote? penso che ce ne siano anche di originali, ( non vorrei dire una boiata però)  bisognerebbe sentire gli esperti..........  
BY SGUASTO

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #381 il: Gennaio 30, 2011, 12:46:14 pm »
si si sono presentati dei piccoli accenni di ruggine, sotto lo sportello anteriore dx, angolo anteriore; è partita da foro della bacchetta inferiore (pallas) ma la colpa è da imputare al sottoscritto in quanto ho fatto il trattamento di ceratura dopo un bel pò di tempo, infatti consiglio vivamente di farlo subito dopo la verniciatura , in questo modo si proteggono anche quelle parti un pò delicate come il sottoporta nella zona della modanatura...... c'è pur sempre un foro proprio a disposizione dell'acqua alzata dalla ruota  [:D]
dimenticavo gli altri punti sono "toccatelle" di parcheggio  :-\

... lo stesso è successo a me ma alla fine del parafango dx, ev. una microtraccia di ruggine che è sfuggita alla levigatrice... bravo Franz!
Giovanni                                           

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #382 il: Gennaio 30, 2011, 01:55:40 pm »
mah a me più che ceratura, se c'è un quintale di stucco, e sotto la lamiera è ancora no buona.......c'è poco da dare la cera...quella serve dentro
dessex la lamiera è stata sverniciata a zero (vedi le foto all'inizio del post) il rpoblema è che quando hai dei fori lì sotto (e tu non li hai) basta che ti si scortichi un pò la vernice dov'è la graffetta che tiene la modanatura e voilà il gioco è fatto!!!
se avessi cerato ,ovviamente da dentro, il tutto sarebbe stato protetto dalla cera.

stucco ne è stato usato molto poco  [;)]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #383 il: Gennaio 30, 2011, 01:57:01 pm »
ciccio e montare dei paraspruzzi per l'acqua alzata dalle ruote? penso che ce ne siano anche di originali, ( non vorrei dire una boiata però)  bisognerebbe sentire gli esperti..........  
ha tutti i paraspruzzi montati come da origine, ma un pò d'acqua sempre rompe!!
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #384 il: Gennaio 31, 2011, 11:05:03 am »
 [:D]Ciao Francesco,

"toccatelle" di parcheggio?
Ma avevo intuito che quando ti muovi con la tua DEA hai nel portabagagli birilli e segnaletica stradale per delimitare il parcheggio da occupare.
Se non è così, quando la mia sarà pronta col cavolo che vengo a trovarti.

Marco

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #385 il: Gennaio 31, 2011, 08:10:19 pm »
[:D]Ciao Francesco,

"toccatelle" di parcheggio?
Ma avevo intuito che quando ti muovi con la tua DEA hai nel portabagagli birilli e segnaletica stradale per delimitare il parcheggio da occupare.
Se non è così, quando la mia sarà pronta col cavolo che vengo a trovarti.

Marco

la toccatella non è di mia diretta competenza ma un regalino mentre la DEA era ad una comunione di amici  :-\
sile come và?
saluti
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #386 il: Febbraio 01, 2011, 10:38:56 am »
Siccome non accetto "regalini" soprattutto da sconosciuti e ultimamente non vado a comunioni, penso che appena possibile passerò a trovarti, DEA permettendo.
Ora mi sto dedicando al restauro dei copricerchi  [???] Robergel  [???] mentre il lavoro sulla carrozzeria procede ancora "troppo" a rilento ...... ma sono fiducioso.
Attendo di vedere foto della TUA finita.

 [:hello] Ciao Marco  [:hello]

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #387 il: Febbraio 23, 2011, 06:27:27 pm »
CIAO Francesco,

Mi ero perso questo top e sicuramente il 99% di questo forum. COMPLIMENTONI, bel lavoro e gran bella macchina, come la mia che è in cantiere...

 [:hello] [:hello]

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #388 il: Febbraio 23, 2011, 09:11:12 pm »
CIAO Francesco,

Mi ero perso questo top e sicuramente il 99% di questo forum. COMPLIMENTONI, bel lavoro e gran bella macchina, come la mia che è in cantiere...

 [:hello] [:hello]
grazie splif [;)]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: segnate questa data 10-11-2007,è cominciato......
« Risposta #389 il: Febbraio 24, 2011, 03:35:53 pm »
Ciao Ciccio......scusami ma il colore  della tua DS è per caso il Gris Nacrè?
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!