riscaldamento

  • 24 Risposte
  • 4916 Visite
*

Offline LeoBug

  • ***
  • 313
riscaldamento
« il: Novembre 20, 2007, 10:00:33 am »
.....visto le temperature da tropici ti pareva che non funzionasse il riscaldamento? >:D >:D
ho guardato da tutte le parti ma non ne vule sapere di andare, l'aria arriva ma è MARMATA!!!!
come mai??
 

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: riscaldamento
« Risposta #1 il: Novembre 20, 2007, 10:14:31 am »
.....visto le temperature da tropici ti pareva che non funzionasse il riscaldamento? >:D >:D
ho guardato da tutte le parti ma non ne vule sapere di andare, l'aria arriva ma è MARMATA!!!!
come mai??

ciao leobug, potrebbero essere diverse cose, analizziamole insieme:
1) radiatorino del riscaldamento intasato
2) tirante del comando interno rotto o malfunzionante dunque lo azioni ma non si apre il rubinetto nel vano motore
3) abiti al polo nord
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: riscaldamento
« Risposta #2 il: Novembre 20, 2007, 10:41:20 am »
...o anche, e lo dico per personale esperienza, qualche meccanico ha by-passato il radiatorino e adesso è escluso dal circuito....
fischer

*

ciofanni

Re: riscaldamento
« Risposta #3 il: Novembre 20, 2007, 10:50:26 am »
...o anche, e lo dico per personale esperienza, qualche meccanico ha by-passato il radiatorino e adesso è escluso dal circuito....
fischer
generalmente qualcuno lo fa d'estate perche' entra sempre l'aria calda.... invece di guardare se le bocchette chiudono per bene [:cont]

Re: riscaldamento
« Risposta #4 il: Novembre 20, 2007, 12:51:31 pm »
.....visto le temperature da tropici ti pareva che non funzionasse il riscaldamento? >:D >:D
ho guardato da tutte le parti ma non ne vule sapere di andare, l'aria arriva ma è MARMATA!!!!
come mai??
Se abiti al polo nord l'alternativa e' che monti l'opzione -15 e con quello sei sicuro che rimani al calduccio.
Ciaoo
Cabrio69

Re: riscaldamento
« Risposta #5 il: Novembre 20, 2007, 04:47:32 pm »
Anche la mia id scalda poco l'inverno e lo ha dempre fatto.. ( anche l'estate per fortuna.. ) la cosa divertente è che il radiatorino è pulito, il rubinetto essendo una 68 è un comunissimo rubinetto ed è funzionante, per esclusione penso dovrei guardare il termostato e montarne al limite uno che apre a temperature piu elevate per favorire il riscaldamento, ho un dubbio però.. dato che la mia monta un radiatore a tre masse radianti, non è che questo favorisce il raffreddamento dell'acqua?
Nei tragitti in citta con l'utilizzo delle marce basse il tepore è sufficiente ma appena mi infilo in statale sparisce e la temperatura dell'acqua indicata dallo strumento sul cruscotto scende sotto la meta.
Mi sa che provvederò a schermare la parte bassa del radiatore con un pannello di cartone ( come si usava fare una volta sulle vetture per favorire il riscaldamento dell'abitacolo.

Saluti Uberto
 

*

ciofanni

Re: riscaldamento
« Risposta #6 il: Novembre 20, 2007, 05:11:32 pm »
Anche la mia id scalda poco l'inverno e lo ha dempre fatto.. ( anche l'estate per fortuna.. ) la cosa divertente è che il radiatorino è pulito, il rubinetto essendo una 68 è un comunissimo rubinetto ed è funzionante, per esclusione penso dovrei guardare il termostato e montarne al limite uno che apre a temperature piu elevate per favorire il riscaldamento, ho un dubbio però.. dato che la mia monta un radiatore a tre masse radianti, non è che questo favorisce il raffreddamento dell'acqua?
Nei tragitti in citta con l'utilizzo delle marce basse il tepore è sufficiente ma appena mi infilo in statale sparisce e la temperatura dell'acqua indicata dallo strumento sul cruscotto scende sotto la meta.
Mi sa che provvederò a schermare la parte bassa del radiatore con un pannello di cartone ( come si usava fare una volta sulle vetture per favorire il riscaldamento dell'abitacolo.

Saluti Uberto
... mi sa tanto che alla tua il termostato lo abbiano tolto... prova un po'  controllare.... [:hello]

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: riscaldamento
« Risposta #7 il: Novembre 20, 2007, 05:21:23 pm »
e perchè non postare alcune foto dei particolari citati? il mio impianto ha la problematica opposta: in estate scalda, ma poco mi importa: d'estate la dea è in ferie, di solito.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: riscaldamento
« Risposta #8 il: Novembre 20, 2007, 05:29:24 pm »
mi piacerbbe capire come deve funzionare perfettamente [o:o:]

Re: riscaldamento
« Risposta #9 il: Novembre 20, 2007, 05:45:59 pm »

No il termostato c'è, semmai devo toglierlo e metterlo a bollire in un pentolino e controllare con l'ausilio di un termometro preposto a che temperatura apre.

Bye
 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: riscaldamento
« Risposta #10 il: Novembre 20, 2007, 05:49:15 pm »
e perchè non postare alcune foto dei particolari citati? il mio impianto ha la problematica opposta: in estate scalda, ma poco mi importa: d'estate la dea è in ferie, di solito.

Se avete delle foto che possono essere utili e avete dei problemi a postarle/linkarle mandatemi pure la foto o il link (gianluca.salvini@gmail.com) e provvedo io.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: riscaldamento
« Risposta #11 il: Novembre 20, 2007, 05:53:22 pm »
No il termostato c'è, semmai devo toglierlo e metterlo a bollire in un pentolino e controllare con l'ausilio di un termometro preposto a che temperatura apre.

Bye

cambiarlo no eh? [8D]
Qualche citroën.....

Re: riscaldamento
« Risposta #12 il: Novembre 20, 2007, 06:02:43 pm »
Tutto l'impianto ( compresa pompa acqua, radiatori, manicotti, ( rubinetto e ovviamente termostato nuovi ) è stato revisionato seriamente da chi me l'ha venduta ( persona seria ) fatto sta che anche appena presa il riscaldamento ricordava l'alito di un esquimese assiderato e morente, in compenso l'auto l'estate è fresca ( per quanto puo esserlo una ds in prdine ).

Bye
 

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: riscaldamento
« Risposta #13 il: Novembre 20, 2007, 06:19:48 pm »
Ma accendendo la ventola, aria dalle bocchette ne esce??
La ventola del riscaldamento spinge l'aria o direttamente dalla bocchetta lato conducente o attraverso il radiatore del riscaldamento, dopodichè passa attraverso un parzializzatore ed infine nel distributore "parabrezza/piedi".
Se aria non ne esce allora potrebbe essere:
- parzializzatore bloccato chiuso
- ostruzione generica sulla mandata
- bassa portata della ventola
- tubazione staccata dietro il cruscotto
Buona ricerca
Ale

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: riscaldamento
« Risposta #14 il: Novembre 20, 2007, 06:31:32 pm »
No il termostato c'è, semmai devo toglierlo e metterlo a bollire in un pentolino e controllare con l'ausilio di un termometro preposto a che temperatura apre.

Bye

Alla fine ricordati di bere l'acqua ! [:ohoh]