Due casi giudiziari che escono dall'archivio del centro documentazione: il primo riguarda proprio l'amico concessionario americano:
MIAMI (Stati Uniti). Una DS ha creato qualche preoccupazione ai concessionari di West Palm Beach, in Florida ed al giudice del Tribunale municipale.
Tutto è iniziato quando André Garnier, agente Citroën a Palm Beach, fu arrestato dall'agente di pattuglia David Dega che lo multò per guida di un veicolo che non prestava sufficienti garanzie di sicurezza: Garnier aveva tolto alla sua DS la ruota posteriore destra e circolava così da tre settimane.
Al Tribunale Garnier spiegò che grazie alla trazione anteriore ed alla sospensione idropneumatica, la sua DS non mostrava alcuna perdita d'equilibrio ed era sicura come qualsiasi altra auto con quattro ruote. Il giudice uscì per vedere il veicolo.
Dopo aver esaminato e provato accuratamente la vettura, il giudice fece rilasciare l'arrestato. A più riprese abbiamo discusso su queste pagine [ndt: quelle del Double Chevron] di questa piacevole caratteristica che mette in evidenza la grande tenuta di strada della DS, ma André Garnier è senza dubbio il campione della specialità: nel 1960 ha già percorso con una DS su tre ruote il tratto Buffalo-New York!
[allegato eliminato dall\'amministratore]