Finalmente ci siamo....
Stamattina ho finalmente concluso, positivamente!!!!, il mio collaudo ed identificazione veicolo alla MCTC.
Svegliato di buon ora, e a fronte di mille impegni, mi sono presentato della mio mecca alle ore 8.05 (l'officina apriva alle 8.00), sono salito al volante della mia Dea (regolata a puntino) e poi via in direzione Forlì, alla sede della motorizzazione circa 20km.
Piccola parentesi proprio stamattina appena arrivato in officina è sopraggiunta una DS23 Pallas 5m targata RA 5....gris nacre interni in stoffa rossi aria condizionata frigette anno '73, interni originali ancora in buono stato mentre la vernice era stata rifatta qualche anno fa non impeccabilmente comunque molto bella il proprietario è di Santarcangelo (RN) e l'auto l'ha presa a Faenza e dalla cifra che mi ha detto alle condizioni della macchina direi che ha fatto un'ottimo acquisto (probabilmente verrà a Fano).
Torniamo a noi, arrivato in Motorizz. prendo posto nella già presente fila di veicoli e dopo pochi minuti arriva uno dei 2 funzionari....la guarda un pò mi fa i complimenti e poi apro il cofano...chiaramente guardava il num di telaio nella posizione "italiana" mentre la mia francesina come tale ce l'ha sotto la guarnizione cofano, sotto il tergicristallo lato passeggero, glielo faccio notare mi fa fare qualche prova (stop freccie ecc.) poi comincia a divagare..."ma lo sa che lo squalo l'ho avuto pure io...(tutto contento...) e poi ho avuto pure la CX circa 15 anni fa..." ed io intanto che ridevo sotto i baffi e pensavo che culo.....che mito sta dea....
Difatti dopo qualche minuto vedo che parla con l'altro funzionario che poi mi fa mettere l'auto sui rulli, prova freni e così via (in tutto 2 o 3 min.) poi mi fanno parcheggiare e dopo 10min torna il primo funzionario con tutto il mio plico di carte in mano e mi dice "ok ok abbiamo fatto anche l'identificazione tutto a posto puoi andare in ufficio a consegnare la pratica per avere le targhe...ah miraccomando se la goda.....
Che meraviglia aspetto solo qualche giorno poi una volta che avrò le targhe sarò un uomo libero...