Collaudo ok...

• 12 Risposte
  • 1375 Visite
*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Collaudo ok...
« il: Aprile 07, 2008, 01:17:51 pm »
Finalmente ci siamo....
Stamattina ho finalmente concluso, positivamente!!!!, il mio collaudo ed identificazione veicolo alla MCTC.
Svegliato di buon ora, e a fronte di mille impegni, mi sono presentato della mio mecca alle ore 8.05 (l'officina apriva alle 8.00), sono salito al volante della mia Dea (regolata a puntino) e poi via in direzione Forlì, alla sede della motorizzazione circa 20km.
Piccola parentesi proprio stamattina appena arrivato in officina è sopraggiunta una DS23 Pallas 5m targata RA 5....gris nacre interni in stoffa rossi aria condizionata frigette anno '73, interni originali ancora in buono stato mentre la vernice era stata rifatta qualche anno fa non impeccabilmente comunque molto bella il proprietario è di Santarcangelo (RN) e l'auto l'ha presa a Faenza e dalla cifra che mi ha detto alle condizioni della macchina direi che ha fatto un'ottimo acquisto (probabilmente verrà a Fano).
Torniamo a noi, arrivato in Motorizz. prendo posto nella già presente fila di veicoli e dopo pochi minuti arriva uno dei 2 funzionari....la guarda un pò mi fa i complimenti e poi apro il cofano...chiaramente guardava il num di telaio nella posizione "italiana" mentre la mia francesina come tale ce l'ha sotto la guarnizione cofano, sotto il tergicristallo lato passeggero, glielo faccio notare mi fa fare qualche prova (stop freccie ecc.) poi comincia a divagare..."ma lo sa che lo squalo l'ho avuto pure io...(tutto contento...) e poi ho avuto pure la CX circa 15 anni fa..." ed io intanto che ridevo sotto i baffi e pensavo che culo.....che mito sta dea....
Difatti dopo qualche minuto vedo che parla con l'altro funzionario che poi mi fa mettere l'auto sui rulli, prova freni e così via (in tutto 2 o 3 min.) poi mi fanno parcheggiare e dopo 10min torna il primo funzionario con tutto il mio plico di carte in mano e mi dice "ok ok abbiamo fatto anche l'identificazione tutto a posto puoi andare in ufficio a consegnare la pratica per avere le targhe...ah miraccomando se la goda.....

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Che meraviglia aspetto solo qualche giorno poi una volta che avrò le targhe sarò un uomo libero... [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline hal9000

• 5.340
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Collaudo ok...
« Risposta #1 il: Aprile 07, 2008, 01:42:11 pm »
GRANDE!!!!!

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #2 il: Aprile 07, 2008, 02:14:01 pm »

mica male, di solito sono dei gran spaccamaroni   ;D

[:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #3 il: Aprile 07, 2008, 02:41:42 pm »

mica male, di solito sono dei gran spaccamaroni   ;D

Confermo...!!!!

Difatti la mia paura era proprio quella...., premetto la Dea era assolutamente a posto però non si sa mai puoi beccare anche il rompi-balle che si appiglia a chissà cosa....

Sono sollevato, meglio così!!!!!!!!!

E vai  [8D]

*

Offline rama59

• 1.190
« Risposta #4 il: Aprile 07, 2008, 03:12:25 pm »
..evvaiiiii  [:clap]!!!
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #5 il: Aprile 07, 2008, 03:13:59 pm »
..evvaiiiii  [:clap]!!!

Ehila' Giuseppe, come va la febbre? Sale?

Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #6 il: Aprile 07, 2008, 03:16:46 pm »
 [(su)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #7 il: Aprile 07, 2008, 08:21:00 pm »
 [:clap]  [(su)] Ottimo, ora goditela davvero. [:hello]

« Risposta #8 il: Aprile 07, 2008, 08:35:46 pm »
Grande Nick,ottimo lavoro!!!

Comunque la gente qua di romagna è appassionate di queste macchinine qua,spesso sono felici di trovarsene una sotto ai ferri (carrozzieri,meccanici,pattuglie...ecc)
e la maggior parte delle volte ti fanno perdere tempo perchè vogliono godersi anche loro il momento  [:clap]

PS:presto ci mettiamo d'accordo così mi ci fai fare un bel giretto è??
La passione ci accomuna!!!!

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #9 il: Aprile 07, 2008, 08:49:03 pm »
Grande Nick,ottimo lavoro!!!

Comunque la gente qua di romagna è appassionate di queste macchinine qua,spesso sono felici di trovarsene una sotto ai ferri (carrozzieri,meccanici,pattuglie...ecc)
e la maggior parte delle volte ti fanno perdere tempo perchè vogliono godersi anche loro il momento  [:clap]

PS:presto ci mettiamo d'accordo così mi ci fai fare un bel giretto è??

Appena ho targhe e libretto ti faccio sapere così si organizza un bel giretto....

Oggi sono stato fortunato il tutto è andato meglio del previsto....ho voglia di godermela a pieno  [8D]

« Risposta #10 il: Aprile 07, 2008, 09:10:24 pm »
A ci credo!!!

Senti ma dove l'ha comprata a Faenza il proprietario della DS23?

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #11 il: Aprile 07, 2008, 09:19:33 pm »
A ci credo!!!

Senti ma dove l'ha comprata a Faenza il proprietario della DS23?

Siceramente non lo so non abbiamo avuto molto tempo per dialogare io ero di fretta...però da quanto ho capito parlandone anche dopo con il meccanico sembra da un commerciante....di auto d'epoca ma se vuoi provo ad informarmi meglio....comunque anche lui dovrebbe venire al raduno di Fano-Senigallia....
Continua la tua ricerca serenamente entrando nel "giro" di appassionati, e su questo forum ce ne sono una valanga!!! e super esperti, non ti soffermare troppo sui primi specchietti per allodole....
Quando vuoi sono a disposizione  ;D

« Risposta #12 il: Aprile 07, 2008, 09:28:03 pm »
Sai che forse potrei avere capito.....

A Faenz ci sono i Morini,quelli dell'allevamento e padroni della RENTautonoleggio.
Il padre è appassionato di auto d'epoca,ne hanno 2 capannoni pieni zeppi comprese rolsrois ecc (non so se si scrive così)

Quasi quasi in settimana ci faccio una scappata,chissà!