In questi ultimi tempi ho citato più volte Laurent Moret de Rocheprise e l'Amicale Citroën de France, l'associazione che presiede e che funge da interfaccia tra la Casa Madre ed i Club Francesi che riunisce, un po' come fa l'italico R.I.A.S.C. (
http://www.amicaledesclubscitroen.com/)
Laurent avrà una settantina di primavere, possiede una tenuta molto importante in Borgogna dov'è noto per gli ottimi vini che produce e che più volte ci ha fatto assaggiare in occasione di Rétromobile a Parigi, quando ha ospitato lo stand ICCCR all'interno dello spazio usualmente riservato all'associazione che presiede. Laurent è stato (tra l'altro) organizzatore del 10° ICCCR a Clermont Ferrand e dei tre Eurocitro di Le Mans, tra le più belle manifestazioni a tema Citroën d'ogni tempo.
Laurent ha voluto omaggiare il nostro Paese con un discorso a tratti toccante che ha scritto il 16 agosto e registrato all'interno del museo ICCCR al termine della Cena di Gala, il discorso apparirà sul sito ICCCR2008.it dalla prossima settimana ma noi lo anticipiamo in esclusiva sui forum Citroën italiani. Eccolo:
http://www.videora.net/VideoServer_01/Citroen/ICCCR2008/LaurentMoretdeRocheprise/ICCCR2008_LaurentMoretdeRochepriseF.htmlMerci Laurent, grazie per averci dato una ragione in più per far vedere la presenza italiana a Eurocitro 2009!!!