ICCCR 2012 a **HARROGATE**-Yorkshire

• 424 Risposte
  • 115775 Visite
Re: ICCCR 2012 a **HARROGATE**-Yorkshire
« Risposta #150 il: Gennaio 06, 2012, 12:25:51 pm »
Noi intendiamo fermarci nelle vicinanze di Strasburgo per una notte all'andata.  Ho già fatto Milano – Zeebrugge (in DS) in una giornata qualche anno fa e sono rimasto imbottigliato nel traffico sul tangenziale di Bruxelles.  Ho rischiato di non arrivare al porto in tempo.  Dover correre per un traghetto dopo Km.1,000 di viaggio non è simpatico.
Se si vuole essere più vicino al porto per il giorno della partenza: Bruges   http://www.brugge.be/internet/en/index.htm  e  Antwerp  http://www.antwerp.com/ sono 2 città bellissime da visitare prima di essere al porto.  Tempo limite per il check-in: 90min. prima della partenza.
.
 [:hello]
Ewan
io passo spesso nei pressi di strasburgo e conosco una strada alternativa per evitare la tangenziale si chiama la strada del vino si passa davanti alla fabbrica della bugatti attraversando distese di vitigni e piccoli paesi tipici e si sbocca prima della mitica roccia rossa se verro anche io saro lieto di mostrare l'alternativa

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #151 il: Gennaio 06, 2012, 09:05:30 pm »
io passo spesso nei pressi di strasburgo e conosco una strada alternativa per evitare la tangenziale si chiama la strada del vino si passa davanti alla fabbrica della bugatti attraversando distese di vitigni e piccoli paesi tipici e si sbocca prima della mitica roccia rossa se verro anche io saro lieto di mostrare l'alternativa

immagino che sarà un percorso a dir poco stupendo! però ragazzi se fate la strada del vino siete sicuri di arrivare a destinazione? non è che tagliate per qualche filare?....
 [(bevuta)] [(bevuta)]
ps io lo farei.... [:D]

*

Offline gallie

• 322
« Risposta #152 il: Gennaio 07, 2012, 01:56:59 pm »

Grazie per i consigli, molte cose possono cambiare prima della partenza ma probabilmente all’andata girerò a sinistra a Sélestat per arrivare (50Km) a St Dié-des-Vosges.  Dopo dovrebbe essere tutta strada a doppia corsia fino alla fermata  a Nancy per la notte. Evito Strasburgo e autostrada [:)]. Ho già visitato Mulhouse e il Museo, vedremo se ci sarà tempo per fermarsi di nuovo. 

immagino che sarà un percorso a dir poco stupendo! però ragazzi se fate la strada del vino siete sicuri di arrivare a destinazione? non è che tagliate per qualche filare?....
 [(bevuta)] [(bevuta)]

Ho visitato l’Asazia nel ’77 con la mia prima macchina, una 2CV, proprio per assaggiare i vini, entrando nelle case vinicole.  Ci facevano delle sedute di degustazione (hanno diversi vini!!) alle 11am  [A:slurp]  [(bevuta)] .

Ewan

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #153 il: Gennaio 07, 2012, 06:02:12 pm »
...... proprio per assaggiare i vini, entrando nelle case vinicole.  Ci facevano delle sedute di degustazione (hanno diversi vini!!) alle 11am  [A:slurp]  [(bevuta)] .
Ewan

Non dimenticare il foie gras. E' secondo solo (forse) a quello del Perigord.
Col suo bel Gewurztraminer Vendanges Tardives.....mmmmmhhhhhh [(tryfly)]

*

Offline ORAZIO

• 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
« Risposta #154 il: Gennaio 07, 2012, 08:19:07 pm »

se non vieni non vieni non ci allieti dell'alternativa?

« Risposta #155 il: Gennaio 12, 2012, 10:08:40 pm »
 [:hello] ciao fede  [:kiss]ho bisogno x FAVORE che mi spedisci  ad un amico un po di foto 2cv rally a questa mail te ne sono grato [:inch] MANIPOLO65@alice.it .a presto [:hello]

« Risposta #156 il: Gennaio 15, 2012, 09:45:04 am »
Prenotato traghetto!!!!!!

andata il 7 rientro il 17  [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)]
 [(ola1)]
"Forse non lo avete capito signori, ma i sogni sono contagiosi"

"Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere"

« Risposta #157 il: Gennaio 15, 2012, 03:37:00 pm »
Mi sono iscrittooooooooooooooooooooooooo  [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline gallie

• 322
« Risposta #158 il: Febbraio 17, 2012, 12:40:34 pm »
Qualcuno sul forum ha menzionato la differenza delle misure tra qui e Gran Bretagna ma non trovo più il post.  Qui sotto ci sono alcune conversioni che potrebbero essere utili, o forse creare un po' di confusione   
(la ragione per cui il sottoscritto aveva sempre un voto basso in matematica  :-[ )

1 mile = 1,760 yards or 8 furlongs
                      1 yard = 3 feet
                                    1 foot = 12 inches
                                                     1 inch = 2.54 cm

1 nautical mile = 6,080 feet or10 cables
                                                   1 cable = 185.32 m

1 ton = 20 hundredweight
               1hundredweight = 8 stone
                                              1stone = 14 lbs (pounds)
                                                               1 lb = 16 oz (ounces)   
                                                                            1 oz = 28.35gm

1 gallon = 4 quarts  (per la benzina  )
                 1 quart = 2 pints (per la birra  [(birra)] )
                                 1 pint = 0.57 l.

1,911 c.c. = 116.62 cu.in.
1,985 c.c. = 121.13 cu.in.
2,175 c.c. = 132.73 cu.in.
2,347 c.c. = 143.22 cu.in.

Per i soldi: oggigiorno ogni pound £ (sterlina) = 100 pennies.  Chi ha più di 50 anni  [(vecchio)] ricorderà quando:
1 pound £ (sterlina) = 20 shillings s.
                                      1 shilling s. = 12 pennies d.
                                                            1 penny = 2 halfpennies (ha'pennies) ½ d.
                                                                             1 ha'penny = 2 farthings.  ¼ d.

Ewan

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #159 il: Febbraio 17, 2012, 01:23:08 pm »
I veicoli che arrivano da U.K. o da paesi con guida a destra hanno il triangolino nero adesivo che scherma i fari ................ ed i ns. con guida a sx come devono essere schermati laggiù?...........con lo stesso principio ma al contrario......................se qualcuno lo sa...........mi appaga una curiosità! Grazie
Dodo

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #160 il: Febbraio 17, 2012, 01:25:31 pm »
 [(bevuta)] [(bevuta)]

Ma infatti, ma chissenefrega dell'ICCCR, strada del vino in DS tutta la vita!  [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #161 il: Febbraio 17, 2012, 01:31:20 pm »
.........chissenefrega dell'ICCCR....
[(su)]
OT
Io ho optato per il Portogallo in Delfina...Roma-Civitavecchia-nave-Barcellona e poi tutta Spagna del sud e via fino a Lisbona poi il nord e la costa spagnola del norte e taglio da Madrid per riprendere a Barcellona il Traghetto...un mesetto on the road...

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #162 il: Febbraio 17, 2012, 01:38:44 pm »

Io ho optato per il Portogallo in Delfina...Roma-Civitavecchia-nave-Barcellona e poi tutta Spagna del sud e via fino a Lisbona poi il nord e la costa spagnola del norte e taglio da Madrid per riprendere a Barcellona il Traghetto...un mesetto on the road...

Contraccambio il gradimento mon cher:  [(su)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline gallie

• 322
« Risposta #163 il: Febbraio 17, 2012, 02:03:57 pm »
I veicoli che arrivano da U.K. o da paesi con guida a destra hanno il triangolino nero adesivo che scherma i fari ................ ed i ns. con guida a sx come devono essere schermati laggiù?...........con lo stesso principio ma al contrario......................se qualcuno lo sa...........mi appaga una curiosità! Grazie

Ecco un link
http://www.viaggiaresicuri.it/?regno_unito
e la parte  interessante:
Fari
Un conducente deve:
- accendere le luci di posizione del suo veicolo dal tramonto all'alba
- accendere i fari anteriori del suo veicolo (almeno mezz'ora dopo il tramonto fino a mezz'ora prima dell'alba) se circola su strade senza illuminazione pubblica o su strade dove i lampioni sono a più di 185m l'uno dall'altro o che non funzionino.
- accendere i fari anteriori del suo veicolo o i fari antinebbia anteriori e posteriori quando la visibilità è ridotta a meno di 100 m.
- far adattare i fari della vettura per la circolazione a sinistra; in caso di mancato adeguamento può rischiare una ammenda fino a 1000 GBP.
http://shop.theaa.com/store/view-all-1/aa-headlamp-beam-converters
http://www.halfords.com/webapp/wcs/stores/servlet/product_storeId_10001_catalogId_10151_productId_172996_langId_-1_categoryId_165458   
Presumo che bisogna montare al contrario per che passa dal Continente all’UK.
Personalmente credo che farò  poca guida notturna.
Ewan

*

Offline gallie

• 322
« Risposta #164 il: Febbraio 17, 2012, 02:10:00 pm »
Ma infatti, ma chissenefrega dell'ICCCR, strada del vino in DS tutta la vita!  [:clap]

[:love]  [:clap]  [A:slurp]  [(birra)]  [(bevuta)]  [ 0O]   [(banana1)]  [(banana2)] ma no   [(guido)]  [:hello]  :)