Costo revisione carburatore...

• 39 Risposte
  • 20517 Visite
*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Costo revisione carburatore...
« Risposta #15 il: Settembre 30, 2008, 06:36:23 pm »
a reggio calabria lavaggio revisione , taratura e sostitiuzione membrane costo totale 70 eurini per il carburatore della ds 23

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #16 il: Settembre 30, 2008, 07:44:20 pm »
Sta fungia...
150 euro per questo tipo di lavoro??
Meno male che me li sono fatti sempre io sti lavori... [:D]
Cmq i carburatori delle Alfa sono i più semplici del mondo, o sono Weber o Dell'Orto... carburatori fatti bene, SEMPLICI anche se doppio corpo. Personalmente trovo che sia quasi divertente revisionarli perche quando li monti vanno sempre benissimo alla prima!

'sti meccanicastri chiedono cifre folli per le auto italiane solo per il blasone del marchio, in realtà è molto più impegnativo revisionare un Solex della DS che due Weber doppiocorpo del GT Junior (esperienza diretta...).

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #17 il: Settembre 30, 2008, 09:44:59 pm »
usteria! leggo ora il post

e rimembro che....anche il mio carburatore deve essere revisionato e pulito fino all'ultimo condotto

la cavolata più grossa la feci io quando, con carburatore e motore smontato, ho avuto la bella idea di aprire la vaschetta

e la guarnizione avrei dovuto bagnarla per bene invece l'ho strappata tutta

però io ce l'ho staccato dalla macchina, in teoria bisognerebbe solo che il carburatorista lo smonti tutto e lo pulirebbe come va pulito, kit guarnizione e membrana di ripresa nuovi, galleggiante da riparare (ma è una fesseria)

« Risposta #18 il: Ottobre 01, 2008, 12:57:08 pm »
a brescia ho fatto poco tempo fa la sistemazione completa del carburatore per 200€ .ca
non sapendo nemmeno prendere in mano una chiave ho preferito fare qualche ora di straordinario in piu in ufficio e sentire ora la mia macchina ronzare come una zanzara.

A mio avviso spesi bene.

Simone
...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #19 il: Ottobre 01, 2008, 02:32:40 pm »
Sta fungia...
Cmq i carburatori delle Alfa sono i più semplici del mondo, o sono Weber o Dell'Orto... carburatori fatti bene, SEMPLICI anche se doppio corpo. Personalmente trovo che sia quasi divertente revisionarli perche quando li monti vanno sempre benissimo alla prima!

'sti meccanicastri chiedono cifre folli per le auto italiane solo per il blasone del marchio, in realtà è molto più impegnativo revisionare un Solex della DS che due Weber doppiocorpo del GT Junior (esperienza diretta...).
Si, prova quelle con su i  >:DSolex >:D e poi mi saprai dire. Ciao!   [:kiss]
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

« Risposta #20 il: Ottobre 01, 2008, 05:27:29 pm »
ciao,io ho pagato all'incirca quella cifra 150 euro, forse qualcosina meno non mi ricordo..
Cmq mi è stato fatto un buonissimo lavoro! mi ha cambiato dei pezzi .. tipo un alberino che c'è dentro.. e altre cose e una taratura perfetta!!!
Ti dico da quando ho fatto fare questo lavoro la ds pare sempre al primo colpo e non mi ha mai piu dato problemi a volte non teneva il minimo sfarfallava poi si spegneva,un gran bel lavoro!! Ma è ad asti ..
Il prezzo purtroppo è quello ormai i carburatoristi sono in via d'estinzione! E cmq i meccanici in generale sono carissimo .... almeno che facciano un buon lavoro!! ciaoooooo  [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #21 il: Ottobre 01, 2008, 09:50:50 pm »
Sta fungia...

o Solex......l'alfa montava anche questi che ereno di gran lunga meglio di Weber e Dell'Orto.......
ciao
marioge

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #22 il: Ottobre 01, 2008, 11:19:05 pm »
Vero, io sulle mie due Alfa Romeo Giulia Super avevo dei solex.

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #23 il: Ottobre 01, 2008, 11:37:26 pm »
Vero, io sulle mie due Alfa Romeo Giulia Super avevo dei solex.

Io sui miei 2 Solex avevo uno Zenith!!!
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2008, 11:49:34 pm da SCARABEO »

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #24 il: Ottobre 03, 2008, 10:45:16 pm »
Ohhh Sooolex miiiio
sta n'frooont'a Webeeeer!!!

« Risposta #25 il: Ottobre 13, 2008, 11:38:27 am »
Ciao a tutti, per la revisione totale e sostituzione delle mebrane sulla special spesi 150€ e la differenza si sentì e molto pure(non per il portafoglio piu' leggero ma per le prestazionei della dea eh!).
 [:hello]
fabio
fabio

*

Offline Mao81

• 279
« Risposta #26 il: Ottobre 14, 2008, 07:54:28 pm »
Alla fine me ne ha chiesti 200... però sembrerebbe tutto ok! Non perde più, l' aria funziona ecc...
In compenso mi perde LHM dalla zona anteriore (sotto il motore per intenderci)...  [:(]
Ciao Mao

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #27 il: Giugno 24, 2011, 03:33:02 pm »
Confermo.
Anzi, per le sole guarnizione, il mio amico carburatorista Ulisse, mi ha preso solo 20 euro.
 ora deve mantenere qualche rumena con la pensione minima,

Siamo tutti sulla stessa barca... [V]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #28 il: Giugno 24, 2011, 03:37:35 pm »

speriamo che non affondi... [;)]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

« Risposta #29 il: Giugno 24, 2011, 05:02:40 pm »

per le rumene?... [(bevuta)]