incidente alla mia bambina

  • 52 Risposte
  • 4751 Visite
incidente alla mia bambina
« il: Novembre 23, 2008, 12:40:13 pm »
VAFFANCULO!!! stamattina prendo Castana...fresca di cambio gomme...camminavo x una strada cittadina  e un idiota esce da una traversa con obbligo di dare precedenza e con l'angolo del paraurti lato sinistro mi entra sulla fiancata all'altezza dello sportello posteriore lato destro. me lo ha letteralmente sfondato.x fortuna si chiude e la parte interna non ha danni ma esternamente c'è quasi un buco in due punti,è saltata la vernice e etc...sono depresso e soprattutto oltre al vostro sostegno morale volevo sapere come mi consigliate di agire. lui in un primo momento sembrava volesse discutere su chi aveva torto o ragione..poi è andato convincendosi che non ci sono dubbi...basta guardare il cartello e l'urto delle macchine...tuttavia non mi ha fatto constatazione amichevole di sinistro.ho tutti i suoi dati, quelli dell'assicurazione e quelli del veicolo..non mi ha dato il numero di telefono. ora che si fa??'  [???] [:help] [:help] [:(] [:(] [:(] [:(] [:(] [:(] [:(]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: incidente alla mia bambina
« Risposta #1 il: Novembre 23, 2008, 12:45:56 pm »
caspita. è il week end degli incidenti..meglio una passeggiata per mercatini natalizi!
PS: l'importante è che non ci sono danni fisici, le porte si riparano (che tristezza però, posso immaginare il nervoso!)
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: incidente alla mia bambina
« Risposta #2 il: Novembre 23, 2008, 12:47:49 pm »
comunque dovevate fare la costatazione amichevole subito sul posto e se aveva qualcosa in contrario da dire dovevi chiamare subito i vigili.
non so come sia possibile che dopo un incidente non si faccia almeno una di queste 2 cose...
hai fatto almeno una foto dell'incidente? di come erano posizionate le vetture?
Qualche citroën.....

Re: incidente alla mia bambina
« Risposta #3 il: Novembre 23, 2008, 01:26:13 pm »
no.xkè la mia macchina non si è fermata. mi ha colpito ho sentito il botto ed ho subito accostato..ma almeno 30metri li avrò fatti. lui poi ha completato la sua immissione in quella strada accostandosi po dietro di me e abbiamo iniziato a parlare. io avevo il telefono scarico..dovevo essere alla partita dei ragazzi( alle nove ed erano le 8:55. ero quasi arrivato CAZZO. no potevo tardare..faccio l'allenatore di calcio giovanile e x me è una specie di lavoro. quindi ho perso 15' a scrivere tutto ciò che potevo e poi sono andato via. scusa fed ma cosa cambia?? la constatazione amichevole non l'avrebbe fatta comunque. è un troglodita sulla cinquantina (48  x l'esattezza) e non si ci poteva discutere..hai presente della serie...ho la terza elementare, emetto solo suoni gutturali, non conosco il codice della strada e guido come un rincoglionito..ecco più o meno questo.   

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: incidente alla mia bambina
« Risposta #4 il: Novembre 23, 2008, 01:31:32 pm »

ciao,

per esperienza non va mai mollata la zona dell'incidente fino a che non si firma la costatazione amichevole perchè una volta che hai le macchine sono spostate, vale la tua parola contro la sua

Per legge hai tempo due giorni per consegnare la denuncia alla tua assicurazione e lunedì fallo immediatamente se hai i suoi dati......  e se è onesto, farà così anche lui

Senza costatazione, la pratica andrà per le lunghe e per il risultato è incerto se lui darà un altra versione dei fatti

Mi dispiace non darti una buona notizia, ma mi è capitato anche un anno fa un simile episodio che fortunatamente, dopo mesi ed una gran perdita di tempo, mi han dato il 100% di ragione

auguri  [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: incidente alla mia bambina
« Risposta #5 il: Novembre 23, 2008, 01:38:36 pm »
grave non aver fatto la constatazione amichevole, grave non aver fatto le foto e non aver chiamato i vigili; per fortuna hai i suoi dati ma mi sembra strano che non ti abbia dato il suo numero di telefono.
Spero finisca tutto per il meglio  [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: incidente alla mia bambina
« Risposta #6 il: Novembre 23, 2008, 01:44:49 pm »
Io tempo fa sono stato tamponato e né io, né il tamponatore, avevamo la constatazione amichevole. Era un venerdì sera. Ci siamo scambiati i dati, numero di targa, dati anagrafici e num. di tel.

Ci siamo poi trovati il lun. o mar. successivo e l'abbiamo compilata. Dopo qualche giorno mi ha chiamato il perito che mi ha chiesto dove avrei voluto portare l'auto per la riparazione e quando. Insomma in tre settimane tutto si era concluso.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: incidente alla mia bambina
« Risposta #7 il: Novembre 23, 2008, 01:46:19 pm »
per esperienza non va mai mollata la zona dell'incidente fino a che non si firma la costatazione amichevole perchè una volta che hai le macchine sono spostate, vale la tua parola contro la sua

Comunque lui continuerà ad avere un urto sulla parte frontale e tu uno sul lato ...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: incidente alla mia bambina
« Risposta #8 il: Novembre 23, 2008, 02:09:04 pm »
Comunque lui continuerà ad avere un urto sulla parte frontale e tu uno sul lato ...

sicuramente.... però ti può sempre imbastire una versione diversa dei fatti e del luogo dell'incidente sia se ci sono o non ci sono testimoni..... procurateli anche se non è vero!!! (Consigliato dalla mia assicuratrice ai tempi)

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: incidente alla mia bambina
« Risposta #9 il: Novembre 23, 2008, 02:21:47 pm »
e figurati se ado e cronio non mi aiutano...e comunque qualsiasi perito guarderà i punti degli urti non potrà assecondare versioni diverse. tuttavia ho già chiamato mio cugino avvocato e inviatogli tutti i dati, personali, del veicolo e dell'assicurazione. vediamo domani smuovendo il cane che succede...magari si calma riconosce  tutto e ci spicciamo. l'avvocato mi ha detto che potrei riparala subito facendo le foto, ma mi ha consigliato di dargli 15g di tempo.. e poi vado dal carrozziere. meno male che non è fresca di restauro e che lo farò l'anno prox...altrimenti sapete quanto sarebbero i miei testicoli adesso...beh due mongolfiere sarebbero punte di spillo a confronto. ciao

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: incidente alla mia bambina
« Risposta #10 il: Novembre 23, 2008, 02:27:22 pm »
e figurati se ado e cronio non mi aiutano...e comunque qualsiasi perito guarderà i punti degli urti non potrà assecondare versioni diverse. tuttavia ho già chiamato mio cugino avvocato e inviatogli tutti i dati, personali, del veicolo e dell'assicurazione. vediamo domani smuovendo il cane che succede...magari si calma riconosce  tutto e ci spicciamo. l'avvocato mi ha detto che potrei riparala subito facendo le foto, ma mi ha consigliato di dargli 15g di tempo.. e poi vado dal carrozziere. meno male che non è fresca di restauro e che lo farò l'anno prox...altrimenti sapete quanto sarebbero i miei testicoli adesso...beh due mongolfiere sarebbero punte di spillo a confronto. ciao
io lavoro per conto di un'infortunistica stradale.
fai così: vai da un avvocato e adagli numero di targa e compagnia assicurativa piu' i dettagli dell'incidente.se hai la targa vai al pra a fare una visura per sicurezza e poi fai subito scrivere una messa in mora contro quello che ti ha tamponato e poi procurati un paio di testimoni.lascia stare la tua assicurazione ma fai tutto con l'avvocato.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: incidente alla mia bambina
« Risposta #11 il: Novembre 23, 2008, 02:30:24 pm »
Ma la sua assicurazione non l'avvisa ? Nemmeno con un fax in cui spiega il tutto ? incidente, luogo, ora, dati del tamponatore ?

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: incidente alla mia bambina
« Risposta #12 il: Novembre 23, 2008, 02:48:46 pm »
Ma la sua assicurazione non l'avvisa ? Nemmeno con un fax in cui spiega il tutto ? incidente, luogo, ora, dati del tamponatore ?
l'assicurazione fa gli interessi di se stessa, ovvero si para il culo in merito al fatto di non pagare la controparte e quindi non del fatto che tu, assicurato, la debba pagare o meno.
difatti quando c'è una causa, interviene l'avvocato della tua compagnia il quale cerca di ridurre il danno da pagare o addirittura di annullarlo e se invece si arriva a un concorso di colpa, ovvero sei colpevole in misura del 50/70%, e l'assicurazione deve quindi pagare il danno alla controparte, esso va pagato dalla compagnia e invece a te ti viene scalata la classe di merito anche se il danno in concorso di colpa è del 50%.....in pratica l'assicurazione in questo caso paga il 50% del danno mentre tu assicurato paghi il 100%.

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: incidente alla mia bambina
« Risposta #13 il: Novembre 23, 2008, 03:13:27 pm »
E' tutta questione di onestà , se hai i suoi dati o quelli dell'assicurazione prova a contattarli , se sono onesti riconosceranno il loro torto .

Ciao
Pallas21

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: incidente alla mia bambina
« Risposta #14 il: Novembre 23, 2008, 03:31:05 pm »
E' tutta questione di onestà , se hai i suoi dati o quelli dell'assicurazione prova a contattarli , se sono onesti riconosceranno il loro torto .

Ciao
Pallas21
guarda che non è sempre così.
ribadisco il fatto di andare avanti tramite AVVOCATO!!!