Autoradio d'epoca .... ma moderna

  • 181 Risposte
  • 79739 Visite
*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Autoradio d'epoca .... ma moderna
« Risposta #90 il: Gennaio 25, 2011, 02:41:37 pm »
Grazie ragazzi. Mi sono appena registrato sul sito per dare un'occhiata...... ma voi riuscireste ad aiutarmi a trovare un autoradio per la mia ID???  Ho dato un'occhiata su internet ma non ho trovato nulla.
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Autoradio d'epoca .... ma moderna
« Risposta #91 il: Gennaio 25, 2011, 04:32:45 pm »
Normalmente le trovi in vendita su ebay.fr, consiera però che tra poco c'è Rétromobile a Parigi e che molti venditori tentano di piazzare li i propri oggetti.
Sii paziente e prova dopo il 6 febbraio ;-)

Intanto guardati questa: http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/160526190.htm?ca=1_s
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2011, 04:36:14 pm da Martini »

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Autoradio d'epoca .... ma moderna
« Risposta #92 il: Gennaio 25, 2011, 05:00:35 pm »
Grazie mille Mauri..... proverò a scrivere una mail al tizio per chiedergli quanto vuole. Prossimamente riprenderò il discorso......se magari mi aiuterte voi per l'acquisto, sarà ancora meglio. Voi siete i più esperti!!!    [:)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Autoradio d'epoca .... ma moderna
« Risposta #93 il: Gennaio 25, 2011, 05:19:00 pm »
Si, ma quando ti risponderà, vedi d'essere seduto comodo: le continental FM veleggiano serenamente tra i 500 ed i 1000 euro.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Autoradio d'epoca .... ma moderna
« Risposta #94 il: Gennaio 25, 2011, 08:32:13 pm »
Alla faccia del cavoloooo.....ammazza....e che sono d'oro!!!! mi sa che mi converrà rinunciare.   [xx(]


Ma scusami..... le Autovox non si riescono proprio a reperire??? Essendo italiane, potrebbero costar meno!!! o sbaglio?
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2011, 08:34:21 pm da Uragano »
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.885
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Autoradio d'epoca .... ma moderna
« Risposta #95 il: Gennaio 26, 2011, 03:08:59 pm »
gli autovox sono anche + difficili da reperire, i prezzi per un buon apparecchio stanno intorno ai 600/700 euro  [(muro)] [(muro)] [(muro)]         [:clap]   ben messo il continental proposto da Maurizio,nn capisco pero' la modifica per connettere un mp3 o ipod per poi ascoltarlo  MONO !!!!  [(cavolo)]

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Autoradio d'epoca .... ma moderna
« Risposta #96 il: Gennaio 26, 2011, 11:47:06 pm »
E' assolutamente inproponibile una spesa di 700 / 1000 euro per uno stereo. Ma neanche morto!!!
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.820
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Autoradio d'epoca .... ma moderna
« Risposta #97 il: Gennaio 28, 2011, 12:53:29 pm »
E' assolutamente inproponibile una spesa di 700 / 1000 euro per uno stereo. Ma neanche morto!!!

in teoria hai ragione, ma la pratica è un'altra cosa.

ho fatto revisionare un pioneer anni '80

è un'ottima autoradio ed oramai si trova con difficoltà.

solamente per la revisione completa, con sostituzione delle cinghie e del potenziometro di accenzione/volume e modifica per ingresso aux (mp3) ho speso 180 €.

può sembrare tanto, ma oramai un artigiano, un meccanico, idraulico, muratore, architetto ;D, non lavora per meno di 30 € l'ora.

comunque il pioneer è destinato a suonare dentro la 2cv. [:fiu]

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline alessio1975

  • **
  • 137
  • IRIS LA DEA DEL VENTO
Re: Autoradio d'epoca .... ma moderna
« Risposta #98 il: Gennaio 28, 2011, 03:30:30 pm »
SE CERCATE DELLE AUTORADIO D'EPOCA ANDATE A VEDERE SU EBAY Cè UNO DI PIACENZA CHE STA VENDENDO ALCUNI PEZZI DELLA SUA COLLEZIONE!  PENSO ANCHE A PREZZI RAGIONEVOLI!!!!!   GUARDATE SOTTO LA VOCE AUTORADIO D'EPOCA ZONA PIACENZA E PARMA ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
BY SGUASTO

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Autoradio d'epoca .... ma moderna
« Risposta #99 il: Gennaio 28, 2011, 08:24:22 pm »
Ragazzi le autoradio d'epoca costano eccome. Specialmente i modelli "specifici" o "semi-specifici" come quelli per DS e SM... ricordate quando fu venduta a 1700 euro una radio (mi pare Continental) FM nuova di pacca?

Ho provato qualche mese fa a sentire per una permuta della mia Pioneer XP-007 (solo cassette) con un modello cassette+FM e mi chiesero quasi mille euro. Sta bene così.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.820
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Autoradio d'epoca .... ma moderna
« Risposta #100 il: Gennaio 28, 2011, 09:34:36 pm »
SE CERCATE DELLE AUTORADIO D'EPOCA ANDATE A VEDERE SU EBAY Cè UNO DI PIACENZA CHE STA VENDENDO ALCUNI PEZZI DELLA SUA COLLEZIONE!  PENSO ANCHE A PREZZI RAGIONEVOLI!!!!!   GUARDATE SOTTO LA VOCE AUTORADIO D'EPOCA ZONA PIACENZA E PARMA ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

trattasi di colui che mi ha revisionato il pioneer :)
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Autoradio d'epoca .... ma moderna
« Risposta #101 il: Luglio 20, 2012, 04:42:06 pm »
Volevo segnalarvi questo altoparlante in vendita su Ebay: è della misura giusta per il foro nella cappelliera posteriore della DS ed è un meraviglioso Audax alnico: http://www.ebay.it/itm/Large-bande-fullrange-AUDAX-TIA21CF-Alnico-/290641764975?pt=FR_JG_Collections_Radios&hash=item43ab99626f

*

Offline zap

  • ***
  • 329
Re: Autoradio d'epoca .... ma moderna
« Risposta #102 il: Luglio 22, 2012, 07:07:56 pm »
Volevo segnalarvi questo altoparlante in vendita su Ebay: è della misura giusta per il foro nella cappelliera posteriore della DS ed è un meraviglioso Audax alnico: http://www.ebay.it/itm/Large-bande-fullrange-AUDAX-TIA21CF-Alnico-/290641764975?pt=FR_JG_Collections_Radios&hash=item43ab99626f
Grazie Maurizio per la citazione.Ieri ho ordinato l altoparlante,visto che dalla mia DS..mancava,c era solo il copperchio???...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Autoradio d'epoca .... ma moderna
« Risposta #103 il: Luglio 23, 2012, 01:13:59 pm »
Grazie Maurizio per la citazione.Ieri ho ordinato l altoparlante,visto che dalla mia DS..mancava,c era solo il copperchio???...

Il coperchio che hai su è questo?



Perché sulle DS italiane, in caso di radio di "primo equipaggiamento" Autovox, era montato quello in legno. Molto carino dal lato esterico, ma acusticamente è un po' scarsino.

In ogni caso, la misura dell'altoparlante è giusta sia per il coperchio Continental (quello della foto) che per quello Autovox.

 [:hello]

*

Offline zap

  • ***
  • 329
Re: Autoradio d'epoca .... ma moderna
« Risposta #104 il: Luglio 23, 2012, 08:47:11 pm »
Il coperchio che hai su è questo?



Perché sulle DS italiane, in caso di radio di "primo equipaggiamento" Autovox, era montato quello in legno. Molto carino dal lato esterico, ma acusticamente è un po' scarsino.

In ogni caso, la misura dell'altoparlante è giusta sia per il coperchio Continental (quello della foto) che per quello Autovox.

 [:hello]
Il coperchio e simile a questo(della foto),ma non identico.Penso communque che non era originale visto che la vettura non aveva un radio al posto specifico sulla plancia,quindi no Autovox o Conti.