Novità in famiglia.

• 263 Risposte
  • 21254 Visite
*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Novità in famiglia.
« Risposta #240 il: Ottobre 06, 2010, 03:44:46 pm »
Incominciamo a misurare le parole, se perdiamo di vista quanto Davide ha detto è la fine.

Davide ha trovato un'auto, in discrete condizioni ad un prezzo favorevole, probabilmente ci spenderà qualcosa per venderla ad un prezzo superiore, questo non mi sembra essere disonesti.

Disonestà è vendere un'auto con un numero di telaio contraffatto, con un numero di motore falso, con una carta di circolazione alterata, vendere un rottame a 20.000 eu non è un delitto, lo è acquistarlo !

QUOTO!

http://www.subito.it/auto/citroen-ds-pesaro-urbino-16742462.htm

Se per questa qui chiedono 6.000 euro, quanto dovrebbe chiedere Davide una volta sistemata la 23?

« Risposta #241 il: Ottobre 06, 2010, 03:48:57 pm »
Non la comprerei mai in queste condizioni, ma se dovessi acquistarla non darei piu' di 1500,00 euro.

Sergio

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #242 il: Ottobre 06, 2010, 03:50:59 pm »
Le parole vanno senz'altro misurate,io sono il primo a dire che il confronto deve rimanere civile.

Tuttavia c'è una riga che ha scritto Davide che può aver infastidito qualcuno, incluso il sottoscritto che diverse volte ha acquistato vetture per salvarle o senza l'intenzione di tenerle, per finire comunque in pari o (peggio) in perdita ma con la soddisfazione di vedere una DS salva ed un appassionato contento.

Ovvio che poi ognuno la pensa come vuole, ma se scrivi pubblicamente una affermazione in un forum, è lecito attendersi che qualcuno la commenti, in positivo se è d'accordo, in negativo se non lo è. Se hai scelto di condividere pubblicamente il tuo pensiero, non devi offenderti se poi qualcuno non è d'accordo.

Admin  [o:o:]

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #243 il: Ottobre 06, 2010, 03:58:12 pm »

QUOTO!

http://www.subito.it/auto/citroen-ds-pesaro-urbino-16742462.htm

Se per questa qui chiedono 6.000 euro, quanto dovrebbe chiedere Davide una volta sistemata la 23?

Innanzitutto quoto quello che dice Admin,
Erikke non deve essere questo il concetto per la miseria... [:crazy]
Questo signore da te citato è uno scellerato senza senso, a parte che uno può inserire tutti gli annunci che vuole al prezzo che vuole se trova il pesce che abbocca buon per lui, ma in ogni caso non è corretto, quindi l'equazione non è se questo qua vende una Dspecial rottame a 6.000 allora una 23 messa un pò a posto la vogliamo vendere a 30.000€...
Semplicemente buonsenso....

[:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #244 il: Ottobre 06, 2010, 04:07:26 pm »
ciao Nick, sono d'accordo con te. Io volevo dire che una DS 23 in condizioni perfette e con perfette non intendo un lavoro fatto a rimediare, ma come si deve per meno di 15-16.000 euro non la venderei. Tutto qui.

riccardo

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #245 il: Ottobre 06, 2010, 04:09:53 pm »
ciao Nick, sono d'accordo con te. Io volevo dire che una DS 23 in condizioni perfette e con perfette non intendo un lavoro fatto a rimediare, ma come si deve per meno di 15-16.000 euro non la venderei. Tutto qui.

riccardo

Ah bè certo... su quello non c'è alcun dubbio....
E' un problema di testa...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #246 il: Ottobre 06, 2010, 04:13:12 pm »
Incominciamo a misurare le parole, se perdiamo di vista quanto Davide ha detto è la fine.

Davide ha trovato un'auto, in discrete condizioni ad un prezzo favorevole, probabilmente ci spenderà qualcosa per venderla ad un prezzo superiore, questo non mi sembra essere disonesti.

Disonestà è vendere un'auto con un numero di telaio contraffatto, con un numero di motore falso, con una carta di circolazione alterata, vendere un rottame a 20.000 eu non è un delitto, lo è acquistarlo !

credo di nn aver dato del disonesto a nessuno, se l'ho fatto chiedo venia.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #247 il: Ottobre 06, 2010, 04:17:17 pm »
Le parole vanno senz'altro misurate,io sono il primo a dire che il confronto deve rimanere civile.

Tuttavia c'è una riga che ha scritto Davide che può aver infastidito qualcuno, incluso il sottoscritto che diverse volte ha acquistato vetture per salvarle o senza l'intenzione di tenerle, per finire comunque in pari o (peggio) in perdita ma con la soddisfazione di vedere una DS salva ed un appassionato contento.

Ovvio che poi ognuno la pensa come vuole, ma se scrivi pubblicamente una affermazione in un forum, è lecito attendersi che qualcuno la commenti, in positivo se è d'accordo, in negativo se non lo è. Se hai scelto di condividere pubblicamente il tuo pensiero, non devi offenderti se poi qualcuno non è d'accordo.

Nessuno contesta i commenti leciti e la critica pubblica su una pubblica dichiarazione non è giusta, è sacrosanta ...
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2010, 04:47:54 pm da Andrea »

*

Offline steu369

• 1.925
ravatti e non.
« Risposta #248 il: Ottobre 06, 2010, 04:53:31 pm »
moto,auto e ravatti.....uno ha delle passioni,vuoi donne,cavalli giardinaggio o moto aerei o auto d'epoca.....
ne vede una,un altra, la cerca e ne trova una.
l'ideale sarebbe mettersi a osservare molto bene, e qui l'esperienza conta molto, farsi una idea secondo lui cosa può valere.
poi entra nel prezzo richiesto...se è un rottame è presto fatto....
se è invece un rottame non è e si sente sparare cifre elevate forse è meglio....
perchè a fronte di queste spese ci vanno dei giustificativi...fatture,elenco revisioni magari fatte in proprio ma evidenti,con fatture o ricevute per i pezzi o le lavorazioni effettuate,foto di prima/durante/dopo, certezze insomma che giustificano la richiesta.....
chi compra a scatola chiusa per me sbaglia.
e di solito chi vende lo fa a scatola chiusa......
se invece giustifica il prezzo con fatti e prove si tratta poi di valutare.....
su una DS che poi non è una vera auto d'epoca ma una auto vecchia,quasi contemporanea vale entro certi limiti (molte volte superati dalla passione) lo stesso ragionamento.
se uno compra una DS fermo da molti anni sa che certamente avrà delle spese considerevoli da mettere in preventivo per il suo perfetto ripristino.
se gli dà una ''passata''da 3000 euro e poi chiede cifre del genere,vende un ravatto imbellettato.
senza voler offendere nessuno, per me, è un ravattaro.
come tantissimi ma ciò non toglie nulla al ravatto e al ravattaro.
questo è il principale motivo per cui i prezzi sono alle stelle.
invece se su una DS si spende una fortuna per averlo affidabile,originale e poi magari si decide di venderlo a un prezzo che consideri le spese effettuate......
allora ci si trova quasi sempre di fronte a una pletora di persone che non vogliono spendere e che quindi vanno a prendere i ravatti.....
io non ho esperienza su auto,ma l'età e l'esperienza sulle moto credo che mi autorizzi a fare queste considerazioni....
che sono abbastanza intuitive fra l'altro.....e ovviamente non snoo offensive per nessuno,credo. 

« Risposta #249 il: Ottobre 06, 2010, 05:05:55 pm »
Admin, io non mi sono seccato con Giobri o Nick o con chi ha detto che non e' giusto sistemare alla bene e meglio un auto e rivenderla ad una grossa cifra.
Poi penso che se con una spesa di 3000/3500 oppure ancora arrivare a 5000 riesco a sistemarla come si deve (partendo sempre dalle condizioni iniziali buone, giusto?) riesco a ricavare un buon guadagno. Certo se invece ce ne vogliono 20.000 e' logico che l'ho presa dove nn batte mai il sole!!! e mi conviene tenerla.
Ma ripeto non credo di fare alcun delitto se, partendo da una buona base riesco a sistemarla con una spesa minima e rivenderla ad una cifra normale. Perche' a me in 10 anni che osservavo tutto cio' che riguardava la Ds non mi e' mai e ripeto Mai capitato di trovare una 23 marciante, per poterci camminare tutti i giorni a 5/6000 euro.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

« Risposta #250 il: Ottobre 06, 2010, 05:11:48 pm »

Non so a quale mia frase Ti riferisci. Chiedo scusa, veramente scusa a chi si e' infastidito su quanto da me detto.
Pero' Vi prego di capire che ho un carattere molto istintivo ed irruento. E quando non riesco a far capire cio' che voglio dire, comincio a scaricare un mare di parole. Poi magari me ne pento. Pero' ormai il danno e' fatto.
Perdonatemi ma non riesco a girarci intorno con le parole. Sono schietto.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Andrea

• 6.913
Re: ravatti e non.
« Risposta #251 il: Ottobre 06, 2010, 05:31:40 pm »
su una DS che poi non è una vera auto d'epoca

La più vecchia ha 55 anni, la più recente ne ha 35, direi più che vecchia, no ?

Se vuoi, a ingannare, l'altro numero di vetture prodotte - di alta gamma - a fronte delle vetture conservate ma del resto è più facile conservare delle auto di alta gamma che delle utilitarie.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #252 il: Ottobre 06, 2010, 06:07:26 pm »
mah.....andrea....oggi una auto per essere riconosciuta d'epoca a tutti gli effetto deve aver passato i 30 anni......se consideri le prime ,costruite intorno al 1956 ci sei in pieno,sulle ultime del 75 ci entri per poco......
bastano 20 anni in alcuni casi,se iscritte ma insomma le vere auto d'epoca sono altre.
poi giustamente c'è anche il fattore della quantità di vetture costruite in mi pare oltre 20 anni.....insomma imho visto  per me che le ho guidate allora...come non mi giudico molto vecchio io....cosi le vedo..... [:fiu]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #253 il: Ottobre 06, 2010, 07:16:03 pm »
Continuo a credere nella mia filosofia del "vivi e lascia vivere" ovvero se il nostro Davide riesce nell'intento di poter guadagnare dei soldi su di un modello che a lui non interessa piu' di tanto perchè magari considerato un "doppione"...non ci vedo nulla di male.

Magari la macchina è davvero un buon conservato e quindi una buona base di partenza per ottenere un prodotto non dico ottimo ma almeno buono, forse migliore di tante auto vendute a fior di euri che si presentano ottime nell'aspetto ma intaccate anche fortemente nella struttura!

Vi prospetto per esempio il caso di un mio amico non forumista che alcuni di voi conoscono e che probabilmente ci leggera'...dunque, egli ha acquistato non molto tempo fa una DSuper apparentemente buono a livello di carrozzeria, meccanica e idraulica (pur presentando un colore non originale) alla cifra secondo me discutibile di diecimila euro credo.
Ebbene l'auto ad un esame piu' approfondito si è rivelata pesantemente intaccata dalla corrosione su tutta la coda (un classico), fonte questa ovviamente di stupore e sgomento data la cifra sborsata.

Adesso l'auto è un ottimo Dsuper, ripristinato nel telaio e nel colore (adesso sfoggia un bel blanc meijè...si scrive cosi?), questo a dimostrare che non tutte le ciambelle escono col buco!

Concludo dicendo che non è sicuramente intenzione di Davide rifilare un bidone a qualcuno, ma solo magari cercare di sfruttare un'opportunita' colta al volo...chi vivra' vedra'...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #254 il: Ottobre 06, 2010, 08:39:05 pm »
 [(vecchio)] Scusatemi se intervengo un attimino, ma penso che non sia il caso di litigare in questo modo e con una triste tastiera sotto le dita che sicuramente invoglia a scrivere a volte cose che effettivamente non si pensano con convinzione,,,,, incontratevi e con una buona birra e con gli sguardi che si incrociano sarà sicuramente diverso,,,,Un abbraccio  e vogliatevi bene che la vita purtroppo riserva spesso cose che nessuno desidera..... [(abbraccio)] [(abbraccio)]

cmq la 23 di Davide è meravigliosa,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,non venderla........ >:D >:D