Alternative ai Michelin ?

  • 1506 Risposte
  • 321100 Visite
*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.885
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #540 il: Gennaio 24, 2012, 03:34:03 pm »
Citazione
per esempio, 3 giorni fa costavano 81 adesso 78, boh???
                mi sembra che i due prezzi siano riferiti a due modelli diversi della stessa gomma/misura penso    relativo ai codici                                                                                                                
Citazione
gommadiretto non le ha
     a volte ritornano   ;D                                                                                                                    oltre ai prezzi oscillano anche le disponibilita'  mi è capitato ultimamente di ordinare delle gomme dai "soliti siti "ma al momento di metterle sul carrello nn erano disponibili,la settimana scorsa ho acquistato un treno gomme,fatto il bonifico dopo 4 giorni mi arriva una mail che mi invitava a fornire i miei dati bancari per un riaccredito in quanto il materiale da me ordinato nn era + disponibile   :o :o :o :o :o :o                                                                  

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #541 il: Gennaio 24, 2012, 04:52:36 pm »
datti da fare Fratellone, potrebbero interessare pure me!!!!!!!!!!

[:hello] [:hello]

al momento ado il sito consigliato da ERIKKE sembra il migliore:

77,46 a gomma e la solita consegna GRATUITA  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]


ps: Hai ragione oxi, ho sbagliato io, quelle a 78 sono per furgoni  :P
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2012, 04:54:34 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #542 il: Gennaio 24, 2012, 06:42:23 pm »
io con le federal ci giro da un anno e vanno benissimo.sono belle morbide e detto tra noi con il costo di una michelin ci compro 1 treno di federal.a dicembre 2010 le avevo pagate mi sembra sui 50 euro l'una su gommadiretto.  non sono affatto deluso delle prestazioni di questa gomma,anzi tutt'altro e sicuramente quando sarà il momento le ricomprerò di nuovo. [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #543 il: Gennaio 24, 2012, 08:47:33 pm »
io con le federal ci giro da un anno e vanno benissimo.sono belle morbide e detto tra noi con il costo di una michelin ci compro 1 treno di federal.a dicembre 2010 le avevo pagate mi sembra sui 50 euro l'una su gommadiretto.  non sono affatto deluso delle prestazioni di questa gomma,anzi tutt'altro e sicuramente quando sarà il momento le ricomprerò di nuovo. [:hello] [:hello] [:hello]

colla speranza che nn le facciano sparire!!!!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.885
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #544 il: Gennaio 24, 2012, 09:45:00 pm »
Citazione
in effetti e' T mentre le Vred sono H... e le Michelin sono H, per cui presumo che anche sui libretti (non ce l'ho sottomano) ci sia H....
        ho controllato sui miei libretti e nn c'è nessun riferimento al codice velocita'  [(nonso)]                 l'unico modo per stabilire cio' è la comparazione come dice hal 9000,considerando che con codice  T  la velocita' max è 190 km/h  e le nostre dee ci arrivano soltanto di tachimetro  ;D ;D ;D  penso che il proplema da questo punto di vista nn si pone,se invece supponiamo che succedesse un incidente  >:D grave ,un perito scrupoloso e pignolo si accorge che nn abbiamo  la dicitura H( 210 km/h)  ma la  T e volesse metterci nella     potrebbe riuscirsi , anche se credo nn succedera' mai  ;D
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2012, 10:32:29 pm da M a t t e o '91 »

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #545 il: Gennaio 24, 2012, 09:47:38 pm »
Oxi, non ti spiacerà se ho tolto quella produzione maleodorante da questo topic ...  [:I]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.885
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #546 il: Gennaio 24, 2012, 09:50:56 pm »
assolutamento no..............ma nn sapevo che la cioccolata era maleodorante  ;D ;D ;D [;)]                       [:hello]

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #547 il: Gennaio 24, 2012, 09:55:23 pm »
ADO,da te le federal ??Non me l aspettavo :-[ :-[ [:D]Le vreds. non saranno bellissime,ma vanno bene,le altre fanno cagare in tutti i sensi,IO non le matterei mai quel modello(specifico) e altre nelle misure da 135/80-13 fino alle 205/60-15,ne ho viste parecchie già ovalizzate da nuove,se avessi una macchina da 1.000-2.000€,ok,chi le ha sotto o è stato veramente fortunato,o non avverte vibrazioni solo xchè è alla guida di una DS [:fiu] [:fiu]
Questa è la mia esperienza x carità,dove lavoro le vendiamo come marchio, qualcosa ne capisco e se un amico mi dicesse che cerca delle gomme da non spendere tanto,NON gli consiglierei certo quelle.
In più con indice di velocità T,nessuna DS le ha  MAI montate,tranne le 155-165,le uniche inferiori ad H,quindi le primissime,TUTTE le altre H,quindi [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
E non dite che tanti di noi mettono le 185,e che non sarebbero omologate,xchè è diversa la cosa,lì se propio vuoi con un nulla osta in motorizzazione sei a posto,con le T x la legge non se ne parla propio,nessuna motorizzazione le omologherebbe...magari ai posti di blocco nessuno sa,o se ne accorge,ma in caso di incidente su macchine come le nostre controllano anche il tappetino x vedere se sei tutto in regola [:fiu] [:fiu]prima di tirare fuori i soldi,figuriamoci se si ha torto..

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #548 il: Gennaio 24, 2012, 10:15:26 pm »
caro Ivan, le mie Vred ne hanno ancora strada da fare, sto mettendomi in moto per il nuovo amico che penso fra nn molto si presenterà su questi schermi dal momento che ha adottato "il sedotto e abbandonato dsuper di DOMANDOSCUSA" è una persona pacatissima e con quelle gomme potrebbe farci la guerra per il suo modo di andare.
Certo consigliare na gomma nn conforme al codice di velocità mi riesce alquanto difficile, tutto questo poteva interessarmi prima che le Vred riapparissero in listino.

 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #549 il: Gennaio 24, 2012, 10:21:55 pm »
 [:inch]Rileggendo sembra sia rivolto  a te in particolare [:inch] [:inch],non è così,lo so che sei vreds. for ever, ;D ;D,è in generale,poi ognuno fa come vuole,ci mancherebbe,e non è che quello che dico è oro colato,magari [;)],xò a me questo è capitato..
 [(bacio)] [(bacio)] [(bacio)] [:hello]

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #550 il: Febbraio 07, 2012, 05:36:07 pm »
Ciao a tutti,
ho montato qualche mese fa, come sapete, le Vred... e due giorni fa mi è arrivato da Citroen italia il nulla osta.. dove però c'è scritto che va presentato alla Motorizzazione per formalità...
qualcuno l'ha fatto? In cosa consiite?
Vi ringrazio per i chiarimnenti e buon freddo a tutti!!!

dsspero
dsspero

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #551 il: Febbraio 07, 2012, 05:59:37 pm »
Ciao a tutti,
ho montato qualche mese fa, come sapete, le Vred... e due giorni fa mi è arrivato da Citroen italia il nulla osta.. dove però c'è scritto che va presentato alla Motorizzazione per formalità...
qualcuno l'ha fatto? In cosa consiite?
Vi ringrazio per i chiarimnenti e buon freddo a tutti!!!

dsspero

Il nulla-osta che hai in mano serve per far aggiornare la carta di circolazione.
Averlo, non cambia la tua posizione irregolare: devi andare alla Motorizzazione e far aggiungere la nuova misura pneumatici sul libretto e sulla scheda informatica della tua vettura!

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #552 il: Febbraio 07, 2012, 06:41:16 pm »
OK!
Grazie del chiarimento!

dsspero
dsspero

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.852
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #553 il: Febbraio 07, 2012, 07:00:37 pm »
Dovevo andare oggi in motorizzazione per il collaudo, ma tutto rinviato per neve, mi devono ridare un nuovo appuntamento....
STEFANO

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #554 il: Febbraio 07, 2012, 07:47:52 pm »
Dovevo andare oggi in motorizzazione per il collaudo, ma tutto rinviato per neve, mi devono ridare un nuovo appuntamento....
o darti una citro moto slitta... :-*
RENE' COTTON