Gomme Vredstein

  • 331 Risposte
  • 81580 Visite
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #300 il: Maggio 31, 2011, 09:53:07 pm »
Ti ho risp su altenativa ai michelin [:fiu] [:fiu]

Re: Gomme Vredstein
« Risposta #301 il: Giugno 03, 2011, 02:34:22 pm »
Meno che da gomma diretto,questo tipo di gomma non la trovi,anche io che sono dipendente da un gommista,ma mi è convenuto prenderle lì e farmele spedire in officina,puoi scegliere dove farle arrivare,anche a casa e poi paghi solo più il montaggio,anche come DOT(anno di costruzione) te le mandano fresche fresche [(su)] [(su)],vai tranquillo,sono propio loro [:D]
 [:hello]


Confermo quanto scritto dal nostro Ivan, mi sono appena arrivate 4 Vredestein
belle fresche DOT 2011 dopo una settimana dal pagamento anticipato tramite
bonifico bancario.
Ti inviano un codice di spedizione dove puoi monitorare la tua consegna giorno dopo giorno....teteski..

 [:cont]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #302 il: Giugno 03, 2011, 04:18:09 pm »
 [(cavolo)] barbage e adesso Peewee chi lo sente    [(fifone1)]

 [(banana2)]


 [:hello]


*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #303 il: Giugno 03, 2011, 06:13:16 pm »
Confermo quanto scritto dal nostro Ivan, mi sono appena arrivate 4 Vredestein
belle fresche DOT 2011 dopo una settimana dal pagamento anticipato tramite
bonifico bancario.
Ti inviano un codice di spedizione dove puoi monitorare la tua consegna giorno dopo giorno....teteski..
 [:cont]

                               [(su)]
                         
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #304 il: Giugno 03, 2011, 06:16:02 pm »
Confermo quanto scritto dal nostro Ivan, mi sono appena arrivate 4 Vredestein
belle fresche DOT 2011 dopo una settimana dal pagamento anticipato tramite
bonifico bancario.
Ti inviano un codice di spedizione dove puoi monitorare la tua consegna giorno dopo giorno....teteski..

 [:cont]
[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #305 il: Giugno 06, 2011, 04:31:41 pm »
sempre rimanendo in tema pneumatici.....qui si parla del porta crik e lattina delle i.e. e delle cinghie che bloccano il pneumatico di scorta nel vano motore  [:cont]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11930.15

« Ultima modifica: Giugno 06, 2011, 04:34:49 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Matteo

Re: Gomme Vredstein
« Risposta #306 il: Giugno 17, 2011, 05:53:17 pm »
Non rileggo tutto il topic, scusate...
Dispongo di 4 cerchi da 5 pollici (quelli con il cerchietto centrale, per intenderci). La normativa spagnola mi permette senz'altro di montare le Vredestein 185 su tali cerchi, ho già chiesto alla ITV (centro ispezioni tecniche) e non ci sono problemi di sorta. Il cerchio con il quadratino centrale è invece da 5 e 1/2 pollici ed è ammesso anche montare gomme fino a 195. Il tecnico a cui ho fatto vedere il cerchio ha trovato la misura in pollici stampigliata attorno al foro/quadratino centrale, all'interno del cerchio. Ho capito invece che la maggior parte di voi non sono d'accordo con tale punto di vista. C' è anche da dire che qui gomme 180 non ne esistono! A parte le XAS da importare che mi costerebbero 280 euro l'una, contro i 112 euro per una Vredestein. Quindi monterò le 185 sui cerchi da 5 pollici. Faccio male?

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #307 il: Giugno 17, 2011, 06:09:07 pm »
Non rileggo tutto il topic, scusate...
Dispongo di 4 cerchi da 5 pollici (quelli con il cerchietto centrale, per intenderci). La normativa spagnola mi permette senz'altro di montare le Vredestein 185 su tali cerchi, ho già chiesto alla ITV (centro ispezioni tecniche) e non ci sono problemi di sorta. Il cerchio con il quadratino centrale è invece da 5 e 1/2 pollici ed è ammesso anche montare gomme fino a 195. Il tecnico a cui ho fatto vedere il cerchio ha trovato la misura in pollici stampigliata attorno al foro/quadratino centrale, all'interno del cerchio. Ho capito invece che la maggior parte di voi non sono d'accordo con tale punto di vista. C' è anche da dire che qui gomme 180 non ne esistono! A parte le XAS da importare che mi costerebbero 280 euro l'una, contro i 112 euro per una Vredestein. Quindi   monterò le 185 sui cerchi da 5 pollici.  Faccio male? 

fai male??? se ti sente Martini ti divoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;D
a parte gli scherzi Matteo, le 185 sono gomme più grandi e non adatte ai cerchi da 5 pollici altrimenti non avrebbero fatto i cerchi da 5 pollici e mezzo.....cerca invece di scambiare i tuoi con quelli a foro quadrato e poi ( leggi spagnole permettendo ) monti le 185 che credi meglio


Ha ragione Fischer: non potresti montare le 185 sui cerchi a foro tondo.

Per completezza, le cose stanno così:

CERCHI A FORO TONDO:

NO 185
SI 180
SI 165
SI 155

CERCHI A FORO QUADRO:

SI 185
SI 180
SI 165
NO 155


« Ultima modifica: Giugno 17, 2011, 06:30:36 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Matteo

Re: Gomme Vredstein
« Risposta #308 il: Giugno 17, 2011, 06:17:20 pm »
Cioè? Non capisco.

*

Matteo

Re: Gomme Vredstein
« Risposta #309 il: Giugno 17, 2011, 06:23:49 pm »
Scusa, è che la tua risposta non appariva completa fino ad un momento fa,adesso ho letto tutto!! Grazie.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #310 il: Giugno 17, 2011, 06:28:36 pm »
scusami tu, s 'era inceppato il comp e non riuscivo a completare il post  [(cpu2)] comunque se n'è parlato assai in vari topic...se ti va dai una sbirciatina qui [:hello]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=9103.15
« Ultima modifica: Giugno 17, 2011, 06:32:37 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Matteo

Re: Gomme Vredstein
« Risposta #311 il: Giugno 17, 2011, 06:39:04 pm »
Aggiungo solo questo (senza peraltro rileggere come tu mi consigli...)

Il tecnico della ITV mi dice: la legge (in Spagna) dice che rispetto a quanto scritto sul libretto si può variare la misura delle gomme fino ad una variazione massima del +o- 3% della distanza percorsa in un giro della ruota.
Quindi, la ruota 180/ 80/ 15 (riportata sul libretto della mia Ds 21)   fa 2,101725 metri in un giro.
Invece la 185/ 80/ 15    fa 2,126858 metri in un giro.

La differenza è dell' 1,195814%, inferiore al massimo di 3 punti percentuali permessi. Posso montare la ruota da 185 sul cerchi da 5 pollici. Le spalle del cerchio sono uguali,per cui non c'è pericolo alcuno, secondo l'ingegnere da me consultato. Boh!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #312 il: Giugno 17, 2011, 07:02:44 pm »
Ma che c'entra la circonferenza di rotolamento col canale del cerchio???

Per il resto, le ruote sono tue, le gomme idem, la macchina anche: fai come ritieni giusto.
Quel che c'era da dire è già stato scritto, se non hai voglia di rileggere, io non ho voglia di riscrivere  [:cont]

*

Matteo

Re: Gomme Vredstein
« Risposta #313 il: Giugno 17, 2011, 07:04:39 pm »
Ho trovato una pagina web dove è possibile calcolare se una gomma è ammessa o no.

http://www.arpem.com/financia/calculadora/equivalencias-neumatico.html

Sul cerchi da 5 pollici non sarebbero ammessi pneumatici inferiori a 175 e superiori a 185, quindi niente 155 e 165 HR 15.

Credo che sia facile capire lo spagnolo per inserire i dati........

*

Matteo

Re: Gomme Vredstein
« Risposta #314 il: Giugno 17, 2011, 07:07:06 pm »
Uè scusa tanto. Ho capito che i dubbi me li chiarirò da solo.

Un saluto a tutti e mille grazie!!