colpito e affondato....proprio centrato caro idcronio.
oltre all'evidente difficoltà di ricostruire un particolare cosi minuto delicato ma grande (a me in realtà ne basterebbe poco,anche se poi non saprei come saldarlo al resto ) c'è proprio il problema del fissaggio.
in apparenza la gola del profilo è incastrato a forza ne lla vetroresina del tetto,non c'è segno alcuno di chiodature o fissaggi meccanici.
probabile che la gola sia in qualche modo incollata.
si potrebbe cercare un tetto completo e buono,ovvio ma se possibile mi piacerebbe salvare il mio.
il resto del girotetto,quello sulla carrozzeria era gia stato ''restaurato''perfettamente, sembra nuovo...mi stupisce il fatto che non si sia prestato attenzione a questo particolare che comunque fa filtrare un poco d'acqua. poco ma sufficente a creare un piccolo alone sul'imbottitura nuova...
alla fine non è un gran problema,ma mi girano dover cercare un altro tetto......
Ciao steu, devi controllare se li dove ci sono le lamelle forate il profilo è ben saldo al tetto, se lo fosse il fatto che buona parte dello stesso sia marcio poco importa.
In'oltre l'aderenza che tu dici mancare non ha molta importanza ai fini dell'impenetrabilità dell'acqua, infatti la guarnizione chiude sopra di essa e dovrebbe bastare, a meno di una difettosa collocazione.
Prova a interpellare un buon fabbro che con una calandra e cilindri sagomati (puoi farli tornire ) ti faccia il profilo nuovo al quale saldare le lamelle nella giusta posizione.
A quel punto
credo che una buona incollatura potrebbe andare, magari sul bordo del profilo il fabbro potrebbe relizzare degli "uncini" che penetrando dentro ti consentono un buon posizionamento per consentire alla colla di asciugare.
A quel punto il gioco è fatto, perchè il labro superiore del profilo (volendo potrebbe benissimo non essere utile quello inferiore, potrebbero bastare delle semplici fettucce che abbracciano il tetto da sotto) fissaro al girotetto consentirà al nostro "osso di seppia"
l'inamovibilità.
Non sempre bisogna scegliere la strada più facile, riscoprire la possibilità di affidarsi a dei bravi artigiani ha lo stesso sapore di un gelato fatto in casa
....