COSA VE NE PARE ???

• 106 Risposte
  • 15582 Visite
Re: COSA VE NE PARE ???
« Risposta #15 il: Agosto 07, 2009, 12:45:46 am »
Tutt'al più si può sempre tenere la targa originale..che "in un'auto d'epoca è tutto"  [???] [???] ..ma per carità  [(occhioni)]

« Risposta #16 il: Giugno 24, 2013, 12:10:42 pm »
Ciao a tutti,
sfrutto questo vecchio post per non aprirne uno nuovo uguale...

Passiamo subito al sodo:

Sto valutando questa Dsuper5, sono stato a vederla di persona, l'ho sentita in moto e gira bene, l'impianto idraulico sembra ok, solo una perdita di LHM dal tubicino di ritorno al serbatoio.
L'auto è stata restaurata nei primi anni 90 e da allora è nelle mani dell'attuale proprietario. Il telaio è sanissimo come anche fondi, porte e baule.
Negli ultimi 12 anni ha percorso solo 300 km ma a detta del proprietario è sempre stata curata e appena qualcosa non andava veniva subito sistemata.
Non so quanti giri abbia fatto il contakm, ora segna 800 km. C'è il libretto uso e manutenzione, tagliandi regolari fino al '76 con 21.000 km.
Ovviamente documenti in regola e targhe nere lunghe. Colore AC527 originale.

Non ho avuto la possibilità di provarla su strada...

Metto altre foto:

Difetti che ho riscontrato:
Gomme Hankook 185-15 ma almeno sono nuove (messe 2 anni fa)
Manca targhetta rosa del numero chassis
Perdita LHM suddetta
Condotto dell'aria abitacolo da cambiare (quella specie di tubo di cartone/alluminio sotto la targhetta colore)

Poi non sono certo della correttezza delle coppe ruote (non ci vanno le piccole?) e dei profili laterali (optional o aggiunti dopo?)

Ultimo difetto: non ci mettiamo d'accordo sul prezzo  [o:o:]

Premetto che ho avuto il "benestare" da CICCIO, che ringrazio ancora, quindi avete ben poco da obiettare  ;D

Ovviamente scherzo...

Fabio

« Ultima modifica: Giugno 24, 2013, 12:18:09 pm da ruotesgonfie »

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #17 il: Giugno 24, 2013, 12:19:26 pm »
Per quel poco che posso capire e vedere è stata ferma più di due anni. Il livello di zozzeria è davvero elevato. E comunque un'auto ferma da tempo richiede sicuramente un controllo approfondito e la sostituzione di un po' di cosette.

« Risposta #18 il: Giugno 24, 2013, 12:30:17 pm »
Per quel poco che posso capire e vedere è stata ferma più di due anni. Il livello di zozzeria è davvero elevato. E comunque un'auto ferma da tempo richiede sicuramente un controllo approfondito e la sostituzione di un po' di cosette.

Due anni fa ha percorso un centinaio di km con sposi a bordo, ma l'ultimo adesivo del tagliando è del 2001 e segnava 300 km in meno di oggi... 

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #19 il: Giugno 24, 2013, 12:38:57 pm »
Due anni fa ha percorso un centinaio di km con sposi a bordo, ma l'ultimo adesivo del tagliando è del 2001 e segnava 300 km in meno di oggi... 

E questo non è un segno totalmente positivo. Come ho già scritto sarà certamente necessario un controllo a fondo e la sostituzione di qualche elemento che si rovina nello star fermo.

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #20 il: Giugno 24, 2013, 01:40:51 pm »
In effetti la macchina sembra lasciata un pò in abbandono a se stessa: impolverata,ossidato molto il vano motore e poi ferma da molto tempo.............anche se non ci sono evidenze immediate (la perdita di un ritorno che non sia il servo o il congiuntore provoca solo alcune goccie.......se sono molte di più allora il problema non è il ritorno in se ma l'organo da cui esso parte) sicuramente usandola dovrai far fronte a tutta una serie di piccole "seccature" derivanti dal non uso..................avviare macchine ferme da molto tempo facendole partire "subito" non è che sia il massimo: andrebbero mosse a mano prima, poi via le candele ed una bella sgroppata di avviamento con cicchetto di olio nelle camere, infine si accende.........immagino che se non vi è accordo sul prezzo la richiesta sembri, a te in primis, non proporzionata all'effettivo stato e valore del veicolo...........le coppe Dsuper5 sono uguali alla confort e quindi sono le sue.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

« Risposta #21 il: Giugno 24, 2013, 02:11:57 pm »
In effetti la macchina sembra lasciata un pò in abbandono a se stessa: impolverata,ossidato molto il vano motore e poi ferma da molto tempo.............anche se non ci sono evidenze immediate (la perdita di un ritorno che non sia il servo o il congiuntore provoca solo alcune goccie.......se sono molte di più allora il problema non è il ritorno in se ma l'organo da cui esso parte) sicuramente usandola dovrai far fronte a tutta una serie di piccole "seccature" derivanti dal non uso..................avviare macchine ferme da molto tempo facendole partire "subito" non è che sia il massimo: andrebbero mosse a mano prima, poi via le candele ed una bella sgroppata di avviamento con cicchetto di olio nelle camere, infine si accende.........immagino che se non vi è accordo sul prezzo la richiesta sembri, a te in primis, non proporzionata all'effettivo stato e valore del veicolo...........le coppe Dsuper5 sono uguali alla confort e quindi sono le sue.
Parere personale

La polvere onestamente mi preoccupa poco, anzi spesso preserva la vernice. Tenete conto che è stata sotto un telo che poi è volato via. Non è stata al chiuso ma sotto semplice tettoia, in una zona non proprio pulitissima circondata da alberi di pino, è normale che sia così sporca...

Il vano motore in effetti non è messo bene. Sembra non sia mai stato toccato, probabilmente il restauro degli anni 90 ha interessato solo carrozzeria e interni...boh...

Ora che parli di gocce di LHM mi fai venire in mente che sono stati rabboccati 3 kg d'olio, in pratica il circuito era quasi vuoto, possibile che l'abbia perso tutto in due anni dal tubicino di ritorno?  [???]

Fabio

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #22 il: Giugno 24, 2013, 02:31:03 pm »
Mi fa sorridere il "che ve ne pare" se non si conosce il prezzo.
Credo che se 2 anni fa ha viaggiato lo dovrebbe fare anche ora senza alcun problema.
Che vuoi che siano 2 anni ?
E quelli prima, dal 2001 ad oggi, li conto meno in quanto 2 anni fa ha viaggiato !

Lo stato in cui si trova mi preoccupa poco, una bella pulita e cambia faccia.

Ma è chiaro che se chiedesse 15 mila € direi di lasciarla dov'è....

Un affare è un affare indipendentemente dallo stato in cui si trova l'auto.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #23 il: Giugno 24, 2013, 02:32:55 pm »
Se è il tubo di ritorno dal congiuntore, dopo anni di fermo, va cambiato d'ufficio e "tre litri" è la quantità che verserà in tre minuti di motore al minimo :-)

Per il resto, mi sembra BELLA (ma sono di parte: amo quel colore), a parte le frecce anteriori francesi (quelle "tutto arancio" nun se possono vedè su un'auto italiana) ed il disegno delle cuciture dei sedili fatto a fantasia del tappezziere. Altre incongruenze non ne vedo.

« Risposta #24 il: Giugno 24, 2013, 02:54:03 pm »
Mi fa sorridere il "che ve ne pare" se non si conosce il prezzo.
Credo che se 2 anni fa ha viaggiato lo dovrebbe fare anche ora senza alcun problema.
Che vuoi che siano 2 anni ?
E quelli prima, dal 2001 ad oggi, li conto meno in quanto 2 anni fa ha viaggiato !

Lo stato in cui si trova mi preoccupa poco, una bella pulita e cambia faccia.

Ma è chiaro che se chiedesse 15 mila € direi di lasciarla dov'è....

Un affare è un affare indipendentemente dallo stato in cui si trova l'auto.

Ma io non ho chiesto se è un affare, chiedevo più che altro un parere tecnico, indipendentemente dal prezzo.

Comunque posso dirti che non è un affare da prendere al volo, altrimenti avrei scritto direttamente per presentarvi la mia Dea...

Purtroppo non è così, la richiesta tiene conto anche del valore affettivo, che io non sono disposto a pagare...

Cmq ti ringrazio, anche secondo me lavandola cambia molto la storia e se ha viaggiato 2 anni fa non dovrebbe avere grossi problemi (sgrat sgrat...)

Vedremo come va a finire!

Fabio

« Risposta #25 il: Giugno 24, 2013, 03:27:47 pm »
Se è il tubo di ritorno dal congiuntore, dopo anni di fermo, va cambiato d'ufficio e "tre litri" è la quantità che verserà in tre minuti di motore al minimo :-)

Per il resto, mi sembra BELLA (ma sono di parte: amo quel colore), a parte le frecce anteriori francesi (quelle "tutto arancio" nun se possono vedè su un'auto italiana) ed il disegno delle cuciture dei sedili fatto a fantasia del tappezziere. Altre incongruenze non ne vedo.

Il tubo che perde è questo che indico con la freccia rossa:

In corrispondenza della prima piega si è crepato. Ora è stato sganciato dal serbatoio e in posizione orizzontale perde meno, diciamo che gocciola vistosamente.

Comunque una volta spenta la macchina è rimasta su per 20 minuti abbondanti, poi sono andato via...in caso di perdite importanti non sarebbe dovuta andare giù in poco tempo? 
« Ultima modifica: Giugno 24, 2013, 03:29:30 pm da ruotesgonfie »

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #26 il: Giugno 24, 2013, 03:36:32 pm »
Quello è il tubo di svuotamento del serbatoio, lo puoi sostituire con un tubo di analogo diametro adatto all'olio minerale (o al gasolio). Poca spesa e facile fai-da-te.

Quanto alle perdite, non far confusione tra quelle interne (i trafilamenti tra i cilindri o i correttori, che determinano lo "sgonfiamento" rapido del mezzo) e quelle esterne (la rottura di qualche tubazione) che determina lo sgonfiamento del morale (e del portamonete) del proprietario.  ;D

Quanto al restar su tanto tempo, è cosa frequente tra i veicoli che hanno avuto lunghi periodi di fermo o recenti interventi sull'idraulica, nel primo caso sono le morchie che "sigillano" le perdite interne, nel secondo, l'aria in giro per il circuito. In pratica, a differenza di uno "sgonfiamento" immediato che indica qualche componente giù di corda, lo star su a lungo, non è un indice significativo.

« Risposta #27 il: Giugno 24, 2013, 03:46:30 pm »
Quello è il tubo di svuotamento del serbatoio, lo puoi sostituire con un tubo di analogo diametro adatto all'olio minerale (o al gasolio). Poca spesa e facile fai-da-te.

Quanto alle perdite, non far confusione tra quelle interne (i trafilamenti tra i cilindri o i correttori, che determinano lo "sgonfiamento" rapido del mezzo) e quelle esterne (la rottura di qualche tubazione) che determina lo sgonfiamento del morale (e del portamonete) del proprietario.  ;D

:-[ Corro subito a studiare  [:)]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #28 il: Giugno 24, 2013, 06:04:32 pm »
mi domando sempre come si fa a stabilire le condizioni di un'auto da delle foto.(a parte il lato estetico). [:)]
mi chiedo sempre cosa separa l'occasione vera dall'inchiappettatura.....
spesso l'inchiappettatura uno se la vuole visto che si pretende sempre di pagare una vettura ''una balla di fumo''.
discorsi già fatti.
per esempio se non si hanno riscontri certi di revisioni recenti e documentate dalle ispezioni e o ricevute,se non si è esaminato in modo approfondito tutto,sopra e sotto....... [:crazy]
eppure anche dopo aver fatto tutte le verifiche possibili,gli esempi si sprecano,spesso si va incontro a onerose spese.
imho

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #29 il: Giugno 24, 2013, 06:07:07 pm »
mi domando sempre come si fa a stabilire le condizioni di un'auto da delle foto.(a parte il lato estetico). [:)]
mi chiedo sempre cosa separa l'occasione vera dall'inchiappettatura.....
spesso l'inchiappettatura uno se la vuole visto che si pretende sempre di pagare una vettura ''una balla di fumo''.
discorsi già fatti.
per esempio se non si hanno riscontri certi di revisioni recenti e documentate dalle ispezioni e o ricevute,se non si è esaminato in modo approfondito tutto,sopra e sotto....... [:crazy]
eppure anche dopo aver fatto tutte le verifiche possibili,gli esempi si sprecano,spesso si va incontro a onerose spese.
imho

hai pienamente ragione, ma c'è anche il fatto che come diavolo si fa a valutare effettivamernte se ne vale la pena, se non si è ancora saputa la richiesta?? cavolo, se te la vendessero per 4000 euro non la compreresti anche se ci sono gli inevitabili infiniti lavori da fare??