dubbio colore

• 44 Risposte
  • 10351 Visite
*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
dubbio colore
« il: Dicembre 01, 2009, 09:26:28 pm »
 [:cont] Su tutte le mie auto li ho trovati neri anche su quelle del 74 e 75 ma oggi un amico mi ha detto che negli ultimi anni erano marroni  [???] chi meglio di voi mi puo' rispondere  ;D                                                                                                                           freschi di sabbiatura  [8D] [8D] [8D]  [:hello]

*

Offline Vince

• 2.201
Re: dubbio colore
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2009, 09:59:52 pm »
I miei (ds 20 pallas del '74) sono marroni. [:hello]
Vince

*

ciofanni

« Risposta #2 il: Dicembre 02, 2009, 08:53:43 am »
Ciao OXI,

*

ciofanni

« Risposta #3 il: Dicembre 02, 2009, 08:54:58 am »
il saluto e' nel msg di prima... ;D... dal 73 le mascherine copriidraulica davanti sono marroni, i praschizzi ant. AC140... [:hello]

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #4 il: Dicembre 02, 2009, 09:01:30 am »
il saluto e' nel msg di prima... ;D... dal 73 le mascherine copriidraulica davanti sono marroni, i praschizzi ant. AC140... [:hello]

e cosa sarebbero i "praschizzi" ?  ;D ;D
 [:hello]
ROBERTO

*

ciofanni

« Risposta #5 il: Dicembre 02, 2009, 09:28:33 am »
e cosa sarebbero i "praschizzi" ?  ;D ;D
..sono i paraschizzi, ma li chiamo praschizzi per farlo capire a qualche pirla... [:fiu]..... ;D

« Risposta #6 il: Dicembre 02, 2009, 10:13:26 am »
[:cont] Su tutte le mie auto li ho trovati neri anche su quelle del 74 e 75 ma oggi un amico mi ha detto che negli ultimi anni erano marroni  [???] chi meglio di voi mi puo' rispondere  ;D                                                                                                                           freschi di sabbiatura  [8D] [8D] [8D]  [:hello]
Caro Moreno aggiungi questa tessera al mosaico : la mia D Special Gennaio '75 monta i paraschizzi e i condotti aria sul paraurti neri e le carterature "para idraulica" quelle grandi in foto marrone , cosė le ho trovate (mai smontate) e cosė le ho rifatte.
Saluti Gennaro.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #7 il: Dicembre 02, 2009, 10:20:28 am »
..sono i paraschizzi, ma li chiamo praschizzi per farlo capire a qualche pirla... [:fiu]..... ;D

...che toscanacci...! sempre pronti a litigā!
Giovanni                                           

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #8 il: Dicembre 02, 2009, 12:23:17 pm »
...che toscanacci...! sempre pronti a litigā!

sapessi che pazienza ci vuole a me con questi giovani....ciofanni... ;D ;D
ROBERTO

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #9 il: Dicembre 02, 2009, 01:46:32 pm »
Citazione
praschizzi ant. AC140
                              :o :o :o :o :o   ma dai ! i paraschizzi quelli della mia foto in alto AC140  :o :o :o  mai visti di quel colore e di ds ne ho viste tante ( non si finisce mai di imparare) a questo punto mi sorge un dubbio...................il supporto batteria quello dove č incernierato il bidone dell'hlm e i supporti del paraurti paposteriore sono marroni?  [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #10 il: Dicembre 02, 2009, 02:34:13 pm »
[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'č deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
« Risposta #11 il: Dicembre 02, 2009, 03:22:42 pm »
Per me vanno marroni .

Ma che č il codice AC 140 ????

*

ciofanni

« Risposta #12 il: Dicembre 02, 2009, 05:13:48 pm »
                              :o :o :o :o :o   ma dai ! i paraschizzi quelli della mia foto in alto AC140  :o :o :o  mai visti di quel colore e di ds ne ho viste tante ( non si finisce mai di imparare) a questo punto mi sorge un dubbio...................il supporto batteria quello dove č incernierato il bidone dell'hlm e i supporti del paraurti paposteriore sono marroni?  [:hello]
Ciao Moreno, il supporto batteria e' nero...di marrone ci sono le fascette che stringono il serbatoio dell'LHM.... i supporti del paraurti posteriori sono neri..di marrone ci sono soltanto i reggispinta laterali dove ci sono i gommini che contrastano i parafanghi posteriori...
Per me vanno marroni .

Ma che č il codice AC 140 ????
Ciao Massimo AC140 e' il colore dei cerchioni... [:hello]
Caro Moreno aggiungi questa tessera al mosaico : la mia D Special Gennaio '75 monta i paraschizzi e i condotti aria sul paraurti neri e le carterature "para idraulica" quelle grandi in foto marrone , cosė le ho trovate (mai smontate) e cosė le ho rifatte.
Saluti Gennaro.
Ciao Gennaro, forse non le hai smontate tu...vai tranquillo...se mi dici questo e' piu' probabile che sia stato cambiato tutto il davanti (vascone paraschizzi paraurti anteriore)....
C'e' anche una foto di fabbrica che ritrae i paraschizzi chiari..la foto se non ricordo male e' in bianco e nero...qualche giorno per ricercare il tutto.... [:hello]

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
« Risposta #13 il: Dicembre 02, 2009, 05:42:44 pm »
Ciao Moreno, il supporto batteria e' nero...di marrone ci sono le fascette che stringono il serbatoio dell'LHM.... i supporti del paraurti posteriori sono neri..di marrone ci sono soltanto i reggispinta laterali dove ci sono i gommini che contrastano i parafanghi posteriori...Ciao Massimo AC140 e' il colore dei cerchioni... [:hello]Ciao Gennaro, forse non le hai smontate tu...vai tranquillo...se mi dici questo e' piu' probabile che sia stato cambiato tutto il davanti (vascone paraschizzi paraurti anteriore)....
C'e' anche una foto di fabbrica che ritrae i paraschizzi chiari..la foto se non ricordo male e' in bianco e nero...qualche giorno per ricercare il tutto.... [:hello]

Il 140 č il colore dei cerchioni ???? Guarda che quello č l'AC 136 detto anche Gris Rosč .

Ciao

« Risposta #14 il: Dicembre 02, 2009, 05:55:23 pm »
Ciao Moreno, il supporto batteria e' nero...di marrone ci sono le fascette che stringono il serbatoio dell'LHM.... i supporti del paraurti posteriori sono neri..di marrone ci sono soltanto i reggispinta laterali dove ci sono i gommini che contrastano i parafanghi posteriori...Ciao Massimo AC140 e' il colore dei cerchioni... [:hello]Ciao Gennaro, forse non le hai smontate tu...vai tranquillo...se mi dici questo e' piu' probabile che sia stato cambiato tutto il davanti (vascone paraschizzi paraurti anteriore)....

Caro Ciofanni difficilmente penso ad una cosa del genere in quanto mentre il resto dell'auto era stata riverniciata negli anni '80 il vascone era di un colore diverso molto pių chiaro e non riverniciato. La macchina era uniproprietario il vecchio proprietario mi ha narrato tutti gli interventi fatti (dopo l'acquisto) , e conosco altre 2 D Special qui a Napoli di cui una con 40000 KM che presentano lo stesso accostamento cromatico cosa che non ho riscontrato su allestimenti superiori (D super 5 in poi) che invece portano tutto marrone .Ma la cosa maggiormente certa č che l'ultimo anno di produzione di qualsiasi modello non č certo un bell'esempio da seguire,pensa che sulle punte anteriori del telaio non ho trovato ne isolante ne vernice! Miracoli di Alnuais (penso si scriva cosė).
Saluti Gennaro.