Info fanali posteriori.

  • 2 Risposte
  • 1300 Visite
*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Info fanali posteriori.
« il: Dicembre 16, 2010, 09:07:02 pm »
Ciao a tutti ragazzi.
Volevo una delucidazione da voi che siete più esperti.Dato che, come tutti ormai sapete, posseggo una DS DSpecial del '71, con targa quadrata, la mia domanda è......i fanali posteriori, dovrebbero essere di tipo cromato o con plastica nera?
Mi sono posto questa domanda, xkè la mia DS, ha le luci targa integrate nel portatarga d'acciaio ed in più, ha i fanali posteriori con plastica nera e anche loro con luci targa incorporate. La cosa mi è sembrata sempre strana, in quanto, non è possibile che abbia le luci targa sia da una parte che dall'altra ed ho sempre pensato che i fanali con plastica nera e luci targa le abbiano prodotte da quando è stata utilizzata la targa lunga con provincia arancio......e di conseguenza, la mia DSpecial, dovrebbe montare i fanali di tipo cromato senza luci targa.
Mi date conferma o c'è qualche anomalia???
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Info fanali posteriori.
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2010, 09:58:26 pm »
Solo le DS PALLAS hanno i fanalini cromati. Tutte le altre in plastica nera.
Ricordati che la Dea è francese, ed in francia le targhe erano "lunghe" già nel 1955.
Le vetture arrivavano così dalla Francia, il concessionario italiano disattivava le luci targa francesi (se si ricordava...) ed installava il portatarga quadro che caratterizza le nostre Dee ma di certo non le abbellisce...


*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Info fanali posteriori.
« Risposta #2 il: Dicembre 17, 2010, 01:32:57 am »
Grazie Marco.......allora, adesso ho la certezza che la mia DS è originale in tutto!!!  [:D]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!