L'anteriore scende troppo in fretta

• 34 Risposte
  • 6263 Visite
*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: L'anteriore scende troppo in fretta
« Risposta #15 il: Giugno 28, 2011, 02:36:23 pm »
Hai fatto caso se quando si abbassa davanti è mezzogiorno ed è girata verso la Mecca?

[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

[:hello]

*

Offline dinods

• 930
« Risposta #16 il: Gennaio 10, 2012, 07:10:26 pm »

lo  stesso  problema  affligge  la   mia  21  monofaro  : quando si spegne   l'anteriore va  giù  rapidamente .

oggi  è venuto  il  mecca  a  controllarla e ha  detto  che  si deve  cambiare la  sfera  del congiuntore   :(

« Risposta #17 il: Gennaio 10, 2012, 07:11:36 pm »

lo  stesso  problema  affligge  la   mia  21  monofaro  : quando si spegne   l'anteriore va  giù  rapidamente .

oggi  è venuto  il  mecca  a  controllarla e ha  detto  che  si deve  cambiare la  sfera  del congiuntore   :(

Non credo. Io ho risolto sostituendo il correttore (usurato) e revisionando i cilindri (laschissimi): fai controllare prima quelli, la sfera del congiuntore non c'entra niente.  :)
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #18 il: Gennaio 10, 2012, 09:24:54 pm »
Anche x me sono i cilindri sosp, cos è vai da un meccanico autobianchi???? ;D ;D ;D ;D ;D
Scherzo...xò [:fiu] [:fiu] [:fiu]
 [:hello] [:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #19 il: Gennaio 11, 2012, 01:04:41 am »
Non credo. Io ho risolto sostituendo il correttore (usurato) e revisionando i cilindri (laschissimi): fai controllare prima quelli, la sfera del congiuntore non c'entra niente.  :)

scusa Matteo, ma i cilindri non li aveva già revisonati il precedente proprietario???
Comunque dino anch'io credo che la sfera del congiuntore non c'entri molto [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #20 il: Gennaio 11, 2012, 03:22:51 pm »
scusa Matteo, ma i cilindri non li aveva già revisonati il precedente proprietario???
Comunque dino anch'io credo che la sfera del congiuntore non c'entri molto [(nonso)]

mai fidarsi di chi vende................se vai a dar retta alle palle che uno s'inventa pur di sbolognare via qualcosa......ma in tutto eh mica solo con  le auto

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #21 il: Gennaio 11, 2012, 03:56:19 pm »
Beh, magari la sfera del congiuntore è ugualmente da cambiare, ma per la "discesa rapida" concordo con Matteo.

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #22 il: Gennaio 11, 2012, 09:03:09 pm »
Una prova empirica ma che rende l'idea di quanta pressione riesce ad accumulare il congiuntore potrebbe essere quella di azionare lo sterzo  (ovviamente servoassistito) con la macchina bassa: se è ancora efficiente permette una sterzata completa prima che la pressione si esaurisca...........se si esaurisci subito............beh allora ovviamente e giunta afine vita la sfera.

Prova empirica ehhhh.............non dogma tratto dai testi liturgici! [;)]
Dodo

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #23 il: Gennaio 11, 2012, 09:48:54 pm »
Ancora piu' empirica...auto spenta ma alta, seduto sul parafango posteriore, coda giu'...ma poi sssst...si rialza e riprende quota! Sfera congiuntore ok!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #24 il: Gennaio 11, 2012, 09:57:23 pm »
.....anche......ma cosi ne fai lavorare 3 di sfere se tutta bassa hai solamente il consumo del servo...........
Dodo

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #25 il: Gennaio 11, 2012, 10:03:40 pm »
No...quella che lavora e ne "gonfia" altre due è quella del congiuntore, abbassando l'asse posteriore con il popo', si libera l'ingresso di olio in pressione del correttore, l'olio entra, il posteriore risale e l'asta collegata alla barra stabilizzatrice richiude l'entrata del correttore....ma senza olio in pressione, non succede nulla, ergo, la sfera è sfondata!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #26 il: Gennaio 12, 2012, 01:31:24 am »
ottimi consigli fratelloni , adesso chi ha dei dubbi sa come muoversi  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

ciofanni

« Risposta #27 il: Gennaio 12, 2012, 09:27:51 am »
... [o:o:]...pero' se la sfera e' ok e il congiuntore ha una perdita interna, sei fottuto lo stesso.... ;D

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #28 il: Gennaio 12, 2012, 12:54:09 pm »
Smontarla e misurare la pressione no, eh?  ;D

*

ciofanni

« Risposta #29 il: Gennaio 12, 2012, 02:58:11 pm »