Bobina

• 162 Risposte
  • 53180 Visite
Re: Bobina
« Risposta #120 il: Luglio 30, 2015, 04:20:55 pm »
Ma Therese mica ce l'ha il contagiri.
Ha il contakm quello con la lancettona arancione. E basta. '68, ID 19...

Che altro può essere?

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #121 il: Luglio 30, 2015, 11:50:58 pm »
Ma Therese mica ce l'ha il contagiri.
Ha il contakm quello con la lancettona arancione. E basta. '68, ID 19...

Che altro può essere?

Se non ha il contagiri è un filo indigeno: staccalo che probabilmente non succede nulla.........salvo eventuali "paciocchi"....
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #122 il: Novembre 01, 2015, 09:13:18 am »
Ordinata! Santo Amazon!  ;D

Aggiornamento: l'amico che aveva montato la Bobina Marelli da 75€ e che funzionava benissimo, anche grazie ai vostri consigli, ha ordinato, e montato, la Bobina Blu della Bosch. Io le bobine blu della Bosch le avevo sempre viste….BLU !
Questa invece è come quella che avete postai: color alluminio con etichetta blu.
Non ho avuto modo di vedere se made in Brazil o Mexico (non mancherò di chiedergli) ma fatto sta che è durata poco più di 15 giorni.
Rimasto a piedi ha dovuto rimettere la Marelli ed ora tutto funziona.
Essendo l'amico un forumista, mi piacerebbe postasse una foto delle condizioni delle "magica" Bosch Blu !
È praticamente fusa !!!!

« Risposta #123 il: Novembre 01, 2015, 09:47:23 am »
Aggiornamento: l'amico che aveva montato la Bobina Marelli da 75€ e che funzionava benissimo, anche grazie ai vostri consigli, ha ordinato, e montato, la Bobina Blu della Bosch. Io le bobine blu della Bosch le avevo sempre viste….BLU !
Questa invece è come quella che avete postai: color alluminio con etichetta blu.
Non ho avuto modo di vedere se made in Brazil o Mexico (non mancherò di chiedergli) ma fatto sta che è durata poco più di 15 giorni.
Essendo l'amico un forumista, mi piacerebbe postasse una foto delle condizioni delle "magica" Bosch Blu !
È praticamente fusa !!!!

Anche la mia è color alluminio con etichetta blu. Montata da un anno e mezzo, 10.000 km e nessun problema.
Fabio

*

Offline mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #124 il: Novembre 01, 2015, 09:56:35 am »
Anche la mia è color alluminio con etichetta blu. Montata da un anno e mezzo, 10.000 km e nessun problema.
Fabio

Anche la mia alluminio con etichetta blu  devo vedere quando l'ho montata , ma é già parecchio
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

« Risposta #125 il: Novembre 01, 2015, 10:10:19 am »
Le bobine blu bosch sono fuori produzione da anni.....ho provato da vari miei fornitori di materiale elettrico ma tutti mi consegnano quella come la tua ...alluminio con etichetta blu
Non ho una casistica  guasto di questa bobina ......vero che se ne montano poche oggi ma finora quelle montate funzionano
Anche a me non ispirano fiducia ( mi sa di produzione cinese ) preferivo le blu ultracollaudate di produzione ....(tedesca  :)

« Risposta #126 il: Novembre 01, 2015, 10:20:21 am »
Vedere qui. Brazil, ma "dicono" che quelle tarocche sono le messicane, le brasiliane in genere sono più "bone" ;·)

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #127 il: Novembre 01, 2015, 10:37:35 am »
Sarà sfortuna..........ne avrò sostituite una cinquantina e nessuna ha mai dato problemi.........sono però consegnate ufficialmente dalla rete di distributori BOSCH e non costano 20 Eu l'una.............non oso neanche pensare che gli abbiano dato una rarissima 6 volt che è del tutto identica alla 12 nelle sembianze salvo i valori riportati in etichetta.
Parere personale
« Ultima modifica: Novembre 01, 2015, 10:41:52 am da haiede »
Dodo

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #128 il: Novembre 02, 2015, 08:26:04 am »
Montai la Bosch alluminio con etichetta blu nel 2007 e ancora va: e la comprai usata da un meccanico che stava smembrando una dea ormai marcissima.
Mi spiace per l'amico tuo, Scarabone, ma è davvero un caso sfortunatissimo e apparentemente raro.
fisch

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #129 il: Novembre 02, 2015, 09:08:08 am »
Sarà sfortuna..........ne avrò sostituite una cinquantina e nessuna ha mai dato problemi.........sono però consegnate ufficialmente dalla rete di distributori BOSCH e non costano 20 Eu l'una.............non oso neanche pensare che gli abbiano dato una rarissima 6 volt che è del tutto identica alla 12 nelle sembianze salvo i valori riportati in etichetta.
Parere personale

mahh, visto il modo in cui è defunta, mi sembra plausibile.

[:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #130 il: Novembre 02, 2015, 09:59:43 am »
È praticamente fusa !!!!

confermo in toto, l'ho vista dal vivo, in effetti sta tribolando parecchio con le bobine ultimamente, speriamo che risolva.
 [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #131 il: Novembre 02, 2015, 10:00:25 am »
Parere personale

Glielo dovrei chiedere. Ma ha comunque funzionato per qualche giorno/settimana....
Possibile se fosse stata a 6V ?

Cero che é strano !
A vederla sembra una bobina che ha 100 anni.
Speriamo posti una foto.....

Non credo stia tribolando più di tanto. Ha fulminato la sua bobina presente dal 2006 sull'auto (mi pare fosse la Ducellier) a causa, credo, del contatto lasciato inserito per più giorni.
Da quel momento ha montato la Marelli e l'auto andava bene (....sempre che io sappia....) poi, visto le esperienza fatte sul forum con la BluBosch ha deciso di cambiarla e nuovamente s'è fulminata.
Da quel momento mi pare abbia rimontato la Marelli e l'auto funziona.

Ma aspettiamo il suo racconto che le cose "per sentito dire" non sono precise....
« Ultima modifica: Novembre 02, 2015, 10:03:12 am da SCARABEO »

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #132 il: Novembre 02, 2015, 08:52:47 pm »
Verificare bene anche il condensatore sulle puntine e/o l'eventuale soppressore disturbi collegato alla bobina...........presupponendo che non sia successo come in passato e che non fosse davvero difettosa, la bobina brucia per superamento del tempo di ciclo nel quale rimane alimentata (la scintilla si genera all'apertura punte - stacco di un capo dell'avvolgimento primario bobina da massa) la sua temperatura sale progressivamente cuocendosi........
Perchè il soppressore e/o il condensatore punte?..........perchè se sono in minima dispersione fanno si che ci sia sempre un leggero transito di corrente in bobina anche quando questa dovrebbe essere OFF.............
Parere personale
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #133 il: Novembre 02, 2015, 09:04:10 pm »
Anche io le ho su le due ds... finora tutto bene.
Giovanni                                           

« Risposta #134 il: Novembre 02, 2015, 11:52:32 pm »
Salve a tutti,
sono io che ho avuto i problemi con la bobina e attendevo qualche giorno di uso continuo per confermare quanto detto da Scara.
In effetti da quando ho acquistato l'auto ho sempre tribolato o con il condensatore o con la bobina.

L'ultima avventura, dopo aver sostituito con la bosch, l'ho lasciata una notte con tutto disinserito e la mattina era incandescente e non partiva, perciò ho rimesso la Marelli.
per ora funziona bene (come prima) e tenterò di arrivare a Biella.

Comunque farò di più che postare la foto, la porto con me al raduno

[:hello] [:hello]
MAURI