Ordine di collegamento fili x Fari, Frecce e trombe!!!

  • 10 Risposte
  • 2527 Visite
*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Ordine di collegamento fili x Fari, Frecce e trombe!!!
« il: Settembre 29, 2011, 01:21:16 am »
Ciao a tutti ragazzi..... come ben saprete, sto eseguendo il restauro dei fari per la mia DSuper e fin ora tutto OK. Ma devo chiedervi un consiglio...... smontando i parafanghi anteriori, ho domenticato di mettere i riferimenti di collegamento ad ogni singolo filo, tipo A-A, B-B, C-C ecc.....Purtroppo, il vecchio proprietario ha sostituito le bananine colorate con quelle tutte nere e non so più quale sia l'ordine. Stavo pensando di procedere con un tester ed il quadro acceso e ad ogni posizione del devio luce, controllare a quale filo corrisponde..... avete qualche suggerimento??? Aiutatemi il più presto possibile.... lo Squalo deve esser pronto entro venerdì sera e ovviamente confido nei vostri aiuti...... grazie!!!  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.297
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Ordine di collegamento fili x Fari, Frecce e trombe!!!
« Risposta #1 il: Settembre 29, 2011, 08:12:24 am »
secondo me fai prima a fare cosi': accendi le luci di posizione, poi vai nel vano motore e prendi il filo che arriva dalla luce di posizione e cerchi la bananina che porta corrente in quel momento e lo attacchi

poi metti gli anabaglianti, e fai la stessa cosa

poi gli abbaglianti , e fai la stessa cosa



e cosi' via per tutti i servizi, che dalla parte dell'utilizzatore puoi facilmente seguire i fili e vedere dove si attaccano (fanali, frecce, clacson) e quindi capire che utilizzatore e'...

superfluo dire che man mano che trovi, colorali.... anzi: io al posto degli indelebili colorati, che col tempo sbiadiscono o si sporcano, ho messo delle micro fascettine plastiche colorate, ne ho trovate confezioni a 8 colori

« Ultima modifica: Settembre 29, 2011, 08:39:30 am da hal9000 »

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Ordine di collegamento fili x Fari, Frecce e trombe!!!
« Risposta #2 il: Settembre 29, 2011, 09:08:57 am »
Grazie Alex..... spero di riuscire a mettere tutto in ordine!!!  [8)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.348
Re: Ordine di collegamento fili x Fari, Frecce e trombe!!!
« Risposta #3 il: Settembre 29, 2011, 10:04:47 am »
Meravigliose quelle fascette!!

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Ordine di collegamento fili x Fari, Frecce e trombe!!!
« Risposta #4 il: Settembre 29, 2011, 12:45:20 pm »
Tutto risoltoooooo!!!!  [:D]
Ho provato le combinazioni man mano che cambiavo posizione al devioluci ed è andato tutto in ordine!!!  [:D]
Provvisoriamente ho attaccato vicino le bananine delle doppie letterine ( A-A, B-B, C-C ecc...) appena trovo anch'io le fascettine colorate, le applicheròli al posto delle letterine!!!  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.297
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Ordine di collegamento fili x Fari, Frecce e trombe!!!
« Risposta #5 il: Settembre 29, 2011, 01:10:35 pm »
bene cosi'!!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ordine di collegamento fili x Fari, Frecce e trombe!!!
« Risposta #6 il: Settembre 29, 2011, 02:32:55 pm »
Tutto risoltoooooo!!!!  [:D]
Ho provato le combinazioni man mano che cambiavo posizione al devioluci ed è andato tutto in ordine!!!  [:D]
Provvisoriamente ho attaccato vicino le bananine delle doppie letterine ( A-A, B-B, C-C ecc...) appena trovo anch'io le fascettine colorate, le applicheròli al posto delle letterine!!!  [;)]

bravoo!!!!

io per quelle cose demando a terzi, nn mi va di applicare quel po di cervello che mi rimane, lo riserbo per altre cose........ [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Ordine di collegamento fili x Fari, Frecce e trombe!!!
« Risposta #7 il: Settembre 29, 2011, 02:43:30 pm »
bravoo!!!!

io per quelle cose demando a terzi, nn mi va di applicare quel po di cervello che mi rimane, lo riserbo per altre cose........ [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

 [:hello] [:hello] [:hello]

Ahahahahaha....... l'importante è risolvere il problema.... anche se queste cose stimolano sempre più l'ingegno. Chissà... man mano che ti applichi, si potrebbe sviluppare sempre più la tua corteccia cerebrale!!!  [:D]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ordine di collegamento fili x Fari, Frecce e trombe!!!
« Risposta #8 il: Settembre 29, 2011, 02:56:26 pm »
no caro Cristian,

per l'elettricità ho una particolare avversione, mi applico a fondo in altre parti della ns amata, nei prossimi gg segui il topo il SAGRATO PROFANATO e mi dirai..... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Ordine di collegamento fili x Fari, Frecce e trombe!!!
« Risposta #9 il: Settembre 29, 2011, 04:51:36 pm »
secondo me fai prima a fare cosi': accendi le luci di posizione, poi vai nel vano motore e prendi il filo che arriva dalla luce di posizione e cerchi la bananina che porta corrente in quel momento e lo attacchi

poi metti gli anabaglianti, e fai la stessa cosa

poi gli abbaglianti , e fai la stessa cosa



e cosi' via per tutti i servizi, che dalla parte dell'utilizzatore puoi facilmente seguire i fili e vedere dove si attaccano (fanali, frecce, clacson) e quindi capire che utilizzatore e'...

superfluo dire che man mano che trovi, colorali.... anzi: io al posto degli indelebili colorati, che col tempo sbiadiscono o si sporcano, ho messo delle micro fascettine plastiche colorate, ne ho trovate confezioni a 8 colori

grande hal  [(su)]........non potevi dargli consiglio migliore...vista l urgenza poi....caro Uragano ti toccherà pagargli una bella pizza al prossimo incontro!!!  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.297
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Ordine di collegamento fili x Fari, Frecce e trombe!!!
« Risposta #10 il: Settembre 29, 2011, 07:47:08 pm »
uellapeppa!... [:I] per cosi' poco....