Oggi dopo 2 notti (quasi) insonni sono probabilmente riuscito, causa botta di culo, a risolvere il problema.
Andiamo per ordine:
il primo relè a sx dovrebbe essere il generale, scatta girando la chiave.
il secondo da sx è certamente quello dell'elettroventola addizionale del radiatore
Il terzo da sx è probabilmente quello dell'aria condizionata
Il quarto da sx è certamente quello della pompa benzina elettrica, viene comandato dalla centralina elettronica (in base a ragionamenti che fa lei che non mi dilungo a spiegare). Nella foto si vede bene il filo con faston bianco che è quello della pompa e il filo con faston nero che è sempre in tensione e alimenta la pompa quando il relè scatta. Se alimentate direttamente col + il filo col faston bianco la pompa deve girare (sempre che abbiate attaccato il - al morsetto della batteria).
I miei problemi erano 2, la pompa che non girava e la spia batteria che non si accendeva girando la chiave, i problemi si sono verificati insieme e questo mi dava da pensare.
Mi sono concentrato sul regolatore, ho staccato il filo della lampadina (L), l'ho alimentato e girando la chiave si accende la spia. Sempre più convinto che il difetto fosse in zona alla fine ho osservato una macchina gemella, anche se l'impianto elettrico non è proprio identico, e ho visto che sotto a una delle viti di fissaggio del regolatore di tensione, invece di un filo di massa come avevo collegato nella mia, ce ne sono 2.
Questi 2 fili vengono uno direttamente dal morsetto - della batteria e l'altro dal fascio di fili degli iniettori.
Io non avevo collegato quello proveniente dalla batteria, o meglio lo avevo collegato al telaio ma in un altro punto.
Credo che in definitiva la parte superiore del telaietto della batteria ( sul quale sono fissati regolatore e relais) non fosse a massa, e di conseguenza neanche il regolatore e i relais e forse neanche il filo che proviene dal fascio iniettori.
Insomma adesso sembra a posto, nei prossimi giorni si tenta l'accensione.
Grazie a tutti,
Vince