tubatura in metallo da cristiani

  • 7 Risposte
  • 1942 Visite
*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
tubatura in metallo da cristiani
« il: Novembre 29, 2012, 01:37:07 am »
Nn si tratta solo di cercare, xé già ho scritto nell apposito topic.
Mi chiedevo, è possibile sostituire i tubi in metallo delle nostre ds con tubi che vengano prodotti in metroatura? Domanda chiave, ci sono aziende che producono il tubo di 4.5 millimetri?
Qualcuno lo sa?

Non mi va di pagare otto euro o più al metro quando in commercio  trova il tubo da 6 attorno ai 2 euro. Ne dovrò usare molto e nn ho intenzione di spendere una cifra così ingiusta. Qualcuno conosce qualche dritta? Grazie
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: tubatura in metallo da cristiani
« Risposta #1 il: Novembre 29, 2012, 09:16:12 am »
Contatta Enzo Forgione (www.atelierds.net): tempo fa mi ha mostrato una "olivatrice" fantastica. Si tratta di una macchinetta che è in grado di creare le olive di ritegno dove agiscono i raccordi sulle tubazioni idrauliche. Visto che fornivano anche i raccordi, credo non abbia problemi ad indicarti dove acquistare il tubo giusto.

Buon lavoro!

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: tubatura in metallo da cristiani
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2012, 08:11:48 am »
I vari ricambisti del pianeta vendono il tubo da 4,5 e altre misure in CuNi  cupro-nikel sia al metro
che in rotoli da 25 per il prezzo concordo con te è tutto un mondo di ladri ...pero' c'è la qualita' [o:o:] [o:o:] [o:o:] [o:o:]
Se non ti piace il colore adatto piu' alle DS prima serie, li puoi far zincare e diventano uguali alle DS ultima serie   [:ohoh]
Questa è la strada piu' semplice

D     [:hello]

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: tubatura in metallo da cristiani
« Risposta #3 il: Dicembre 04, 2012, 04:35:06 pm »
Grazie Martini.
La macchinetta l ho presa mesi fa, fatta arrivare dall olanda ed è vero, è eccezionale.
Il problema è trovare il tubo. Ho sentito l architetto. Persona molto gentile e rapida. Mi fornisce il tubo già tagliato che x me è inservibile x quel che devo fare. Allora mi ha dato un indirizzo molto interessante ma sempre fuori dalla italia.
Dino, infatti conosco la storia e x carità, quando vado a prendere i ricambi, non protesto mai e mai ho tirato sul prezzo. Mi sono accorto xò che il rimasta non mi fornisce il tubo a prezzo giusto. Non può quello da 6 costare 1e70 al metro e quello da 4 costare 8 o 9 al metro. Mi spiego?
Io non ho fretta...
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: tubatura in metallo da cristiani
« Risposta #4 il: Dicembre 04, 2012, 05:52:52 pm »
Nella DS tubi da 6 e da 4 non ce ne sono sono tubi da 6,35 e 4,5
Misure particolari fuori standard che giustifica il prezzo.
Se ne prendi un rotolo da 25 metri chiaramente risparmi se ti serve tutto.

Chi è il rimasta?   [???]



 [:hello]

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: tubatura in metallo da cristiani
« Risposta #5 il: Dicembre 04, 2012, 08:43:36 pm »
Scusa, volevo scrivere Ricambista, ma avendo uno smartphone, non immagini le difficoltà che ho nell andare in internet e gestire i forum.
Diciamo che nn é là misura in sé a giustificare il prezzo, xé la lavorazione sarà sempre stella.
È il fatto di dire "ci sei x il collo? Allora paghi quello che dico io."
Questo è lo spirito che non riesco a mandar giù.
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: tubatura in metallo da cristiani
« Risposta #6 il: Dicembre 05, 2012, 07:32:54 am »

È il fatto di dire "ci sei x il collo? Allora paghi quello che dico io."
Questo è lo spirito che non riesco a mandar giù.

Qui ti do ragione al 100% staquoto!!!!!
è per questo che cerco sempre vie alternative dove possibile....

D     [:hello]

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.620
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: tubatura in metallo da cristiani
« Risposta #7 il: Dicembre 06, 2012, 10:09:41 am »
Ciao, ho controllato presso i miei fornitori, i prezzi di listino sono bene o male quelli.
Ma se ti può interessare ti posso fare un 'offerta sia per il tubo al metro sia per il rotolo (quello da 4,5 mm. è di 25 metri, quello da 6,35 mm. è da 7,6 metri).
Se li ordino con un ordine periodico e non hai frettissima (diciamo 10/15 gg.) si può fare meglio.
Eventualmente mandami un MP.
Ciao,
Emanuele