Montare una spia del freno a mano?

  • 48 Risposte
  • 11796 Visite
*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Montare una spia del freno a mano?
« Risposta #15 il: Marzo 24, 2014, 09:49:53 pm »
Passare dall'installazione della spia freno su una DS a Ugomaria con la minigonna alla Jessica Rabbit in meno di 5/6 post........meraviglioso! (e troppo divertente)

 :) :)
Linux

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Montare una spia del freno a mano?
« Risposta #16 il: Marzo 24, 2014, 10:16:53 pm »
Mah, in fondo in fondo, con un po di immaginazione, potresti anche risultare desiderabile... [o:o:] [o:o:]
Se ti sente Tikal ti fa una scenata di gelosia....
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.820
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Montare una spia del freno a mano?
« Risposta #17 il: Marzo 24, 2014, 10:36:12 pm »
Tornando al quesito di partenza non credo si difficile collocare un microinterruttore che chiuda il contatto a freno di stazionamento inserito.
L'interruttore manderà a massa una lampada spia già esistente (l'occhio rosso ad esempio)  basta collegare in parallelo.
Domani, sperando di ricordarmi, vedrò di postare un semplice schema.
Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.879
Re: Montare una spia del freno a mano?
« Risposta #18 il: Marzo 24, 2014, 11:07:53 pm »
La spia di stop si illumina quando su una delle lampada rosse correlata è presente la massa..........ci sono dei diodi apposta per mantere separate le segnalazioni.
Magari appunto la spia gialla dell'usura pastiglie sarebbe meglio..............come?..........con un micro a sferette del cofano bagagli per esempio!
 [:hello]
Dodo

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Montare una spia del freno a mano?
« Risposta #19 il: Marzo 25, 2014, 10:41:47 am »
La spia di stop si illumina quando su una delle lampada rosse correlata è presente la massa..........ci sono dei diodi apposta per mantere separate le segnalazioni.
Magari appunto la spia gialla dell'usura pastiglie sarebbe meglio..............come?..........con un micro a sferette del cofano bagagli per esempio!
 [:hello]


Questa mi sembra la soluzione migliore!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.514
Re: Montare una spia del freno a mano?
« Risposta #20 il: Marzo 25, 2014, 02:12:56 pm »
Alternativa molto più semplice: quello che usiamo noi "Harleysti" quando andiamo al bar a prendere il caffè e mettiamo la "bomba a mano" sul disco freno... un cavetto rosso elastico agganciato al volante che appena entri in auto vedi e ti ricorda di togliere il freno!  ;D
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.879
Re: Montare una spia del freno a mano?
« Risposta #21 il: Marzo 25, 2014, 02:17:48 pm »
........un pò come dire "tieni il sedile vicino al volante che ogni volta che entri ti fai la rotula del ginocchio sul pomolo della leva di sgancio e ti ricordi di toglierlo"..................hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihi! [:hap] [:crazy] [:ohoh]
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.514
Re: Montare una spia del freno a mano?
« Risposta #22 il: Marzo 25, 2014, 02:18:36 pm »
........un pò come dire "tieni il sedile vicino al volante che ogni volta che entri ti fai la rotula del ginocchio sul pomolo della leva di sgancio e ti ricordi di toglierlo"..................hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihi! [:hap] [:crazy] [:ohoh]
 [:hello]

Esatto, ma il mio è meno doloroso!
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Montare una spia del freno a mano?
« Risposta #23 il: Marzo 25, 2014, 05:44:45 pm »
Alternativa molto più semplice: quello che usiamo noi "Harleysti" quando andiamo al bar a prendere il caffè e mettiamo la "bomba a mano" sul disco freno... un cavetto rosso elastico agganciato al volante che appena entri in auto vedi e ti ricorda di togliere il freno!  ;D

Anche questa è una buona soluzione, ma si scontra sempre col problema della fretta e della distrazione.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Montare una spia del freno a mano?
« Risposta #24 il: Marzo 25, 2014, 05:46:57 pm »
Io invece tengo una nana in macchina, proprio accanto alla leva del freno di stazionamento ed ogni volta che salgo in macchina per partire  mi avverte dicendomi:"Ahò! Er freno a manoooooo!".
E' un metodo infallibile e ogni tanto ci scappa anche qualcos'altro mentre guido.
................
Altro che misoginia....verrò denunziato per miso-gino-nano-somia!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Montare una spia del freno a mano?
« Risposta #25 il: Marzo 25, 2014, 05:48:08 pm »
Io invece tengo una nana in macchina, proprio accanto alla leva del freno di stazionamento ed ogni volta che salgo in macchina per partire  mi avverte dicendomi:"Ahò! Er freno a manoooooo!".
E' un metodo infallibile e ogni tanto ci scappa anche qualcos'altro mentre guido.
................
Altro che misoginia....verrò denunziato per miso-gino-nano-somia!


Beh visto che siamo in area tecnica la barzelletta del pescatore e della ranocchia te la racconterò a voce quando ci incontreremo [:fiu]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Montare una spia del freno a mano?
« Risposta #26 il: Marzo 25, 2014, 05:58:35 pm »
Beh visto che siamo in area tecnica la barzelletta del pescatore e della ranocchia te la racconterò a voce quando ci incontreremo [:fiu]
Credo di saperla...è scompisciosa! ;D ;D ;D
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Montare una spia del freno a mano?
« Risposta #27 il: Marzo 25, 2014, 10:36:44 pm »
Comunque, minchiate a parte, non pensi che anziché ammattirti a fare collegamenti, inserire cicalini e lampadine,(tra l'altro alteranti una situazione di originalità) e/o spendere soldi che diversamente potresti indirizzare ad interventi + urgenti sia più facile regolare il freno di stazionamento in modo tale che l'auto non possa partire nel caso che quest'ultimo sia tirato? (ma ben tirato!)
Mia opinione opinabilissima.
A me capita ancora oggi di muovermi col freno tirato, dopo alcuni metri me ne accorgo perchè l'auto non cammina.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Montare una spia del freno a mano?
« Risposta #28 il: Marzo 25, 2014, 10:40:18 pm »
Io invece tengo una nana in macchina, proprio accanto alla leva del freno di stazionamento ed ogni volta che salgo in macchina per partire  mi avverte dicendomi:"Ahò! Er freno a manoooooo!".
E' un metodo infallibile e ogni tanto ci scappa anche qualcos'altro mentre guido.
................
Altro che misoginia....verrò denunziato per miso-gino-nano-somia!


quindi hai una nana romana? le paghi pure la missione..... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Montare una spia del freno a mano?
« Risposta #29 il: Marzo 25, 2014, 10:42:04 pm »
Comunque, minchiate a parte, non pensi che anziché ammattirti a fare collegamenti, inserire cicalini e lampadine,(tra l'altro alteranti una situazione di originalità) e/o spendere soldi che diversamente potresti indirizzare ad interventi + urgenti sia più facile regolare il freno di stazionamento in modo tale che l'auto non possa partire nel caso che quest'ultimo sia tirato? (ma ben tirato!)
Mia opinione opinabilissima.
A me capita ancora oggi di muovermi col freno tirato, dopo alcuni metri me ne accorgo perchè l'auto non cammina.
infattamente, la dea colle pastiglie nuove dischi e tutto quello che vuoi sie sempre mossa e sempre si muoverà!!

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.