Ovvero una mappa di tutte le piste del quadro strumenti, dei punti di collegamento/"dialogo" con quelle inferiori e delle lampade/strumenti che da esse vengono attivate/i
Partendo dall'unica presa multipolare (GIALLA) che azionando il blocchetto accensione mi da il segno + sul voltimetro, ecco un'esempio di ciò che voglio fare e di come questa mappatura possa aiutare a "leggere" come la corrente viaggi entrando e uscendo da questo fantastico aggeggio che per molti magari è banalissimo.
Facendo un passo indietro la Gialla di cui sopra mi da tensione sui due faston centrali e già quì gradirei l'AIUTO di qualcuno perché primo, non so esattamente da dove arrivi la massa e secondo mi sembra di capire che le polarità cambino a seconda dell'anno modello.
Poi, da ignorante quale sono e visto che avevo dei conflitti con le spie (si era fusa una pista prontamente riparata) facendo dei test ho capito che la tensione viene inviata anche dai vari comandi sulla plancia, quindi per evitare di danneggiare qualche altro circuito questa volta non accidentalmente sarà bene studiare meglio e CAPIRE i percorsi che l'invisibile energia fa..
Gli schemi saranno arricchiti di altri particolari per rendere più intuitiva la visione, spero la cosa vi piaccia e se la trovate utile magari provate a dare una mano.