Ciao a tutti,
sono Massimo e vi scrivo da Arezzo.
A luglio dello scorso anno, in piena pandemia, ho acquistato una DSuper5 del 1973.
3 proprietari precedenti, ma in buono stato, tranne per gli interni (sedili) che avevano “spessorato” con gommapiuma e ricoperto con foderine di skay. Il telaio non presenta ruggine, probabilmente ben custodita al coperto negli anni, la carrozzeria è stata riverniciata anni fa conservando il suo colore originale. Acquistata funzionante e portata “sulle sue ruote” da Padova ad Arezzo.
la Signora monta impianto a GPL già dal 1979 aggiornato negli anni e funzionante, gancio traino istallato nel 1975, targhe e documenti originali.
In questi mesi mi sono occupato personalmente degli interni che ho ripristinato nel colore originale, grazie anche alle precise indicazioni del Club. Sostituito pneumatici (montava quelli classici da furgone e fuori misura) e mi sono occupato della parte elettrica nel vano motore, carburazione e accensione.
Necessitava di alcune riparazioni meccaniche (idroguida, sfere, freni post) e una accurata pulizia del serbatoio carburante ma per questi interventi mi sono rivolto ad una buona Officina vicino ad Arezzo, in quanto al momento non ho spazio a sufficienza e sono ancora abbastanza inesperto su queste meravigliose Dee.
Sicuramente vi chiederò consigli in futuro, e presto posterò le foto di come ho lavorato per ripristinate la tappezzeria.
A presto.