Nastro volante vecchio tipo

• 9 Risposte
  • 2815 Visite
Nastro volante vecchio tipo
« il: Maggio 14, 2007, 01:55:22 pm »
Il volante della mia DSuper aveva, da decenni, il nastro tutto messo male (proprio ieri su FX c'era un film con Gloria Guida dove Mario Castelnuovo guidava una DS pallas rossa con il nastro con le spire spostate). Questi giorni ho deciso di rimetterlo a posto. Ci ho provato una prima volta, non l'ho tirato abbastanza ed era corto, oggi dopo pranzo l'ho tirato bene, adesso è perfetto, ma è lungo. Non mi sono azzardato a tagliarlo e l'ho fissato all fine con del nastro isolante nero. Mi è venuto un dubbio non è che quando scende la temperatura, oggi ci sono circa 30 gradi, rimane troppo in tensione e si spezza. Qualcuno di voi ha avuto esperienze a riguardo.
Ciao

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: Nastro volante vecchio tipo
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2007, 02:13:02 pm »
Si trova questo nastro? me ne servirebbe un rotolo per il volante del mio bussolotto.........

Ciao

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2007, 02:27:41 pm »
Si è già parlato di questo,se ritrovo il topic lo posto qui.....Mi metto al lavoro.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2007, 02:34:48 pm »
èccolo qui,prova a leggerlo,forse può esserti utile

Il film che dici è stato girato all'isola d'Elba e si intitolava quell'età maliziosa 1975

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=5408.0
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2007, 02:42:51 pm »
Il nastro si trova da Sassen alla voce Lenkrad articolo 4343.
Se il nastro non è rotto, è facile e divertente nonché soddisfacente aggiustarselo da soli.
Lo dissi e lo ripeto: srotolare a caldo il nastro, lavarlo in acqua calda e con due punti di colla sul tubo ferroso del volante alle estremità dalle parti della razza riavvolgere il tutto a caldo, possibilmente con un asciugacapelli per ammorbidire la plastica nera e renderla "malleabile". NON tirare per avvolgere, semmai coprire un po' le spire tra loro con la parte ciccia su quella piatta e arrivati in fondo incollare e una volta la presa fatta "srotolare" se notate che è un po' troppo teso, sempre coll'asciugacapelli in funzione. Poi una volta soddisfatti una bagnatina con una spugna imbevuta d'acqua fredda e tutto per magia rimane arrotolato e toccabile senza drammi. L'ho fatto due anni e più fa e ancora non si è srotolato al sole...e sì che la mia viaggia(va!).
fischer

*

ciofanni

« Risposta #5 il: Maggio 14, 2007, 02:50:51 pm »
Se ogni tot di giri metti un po' di super attack difficilmente viene via...  [:hello]

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #6 il: Maggio 14, 2007, 03:01:46 pm »
Grazie mille!!!!!

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #7 il: Maggio 14, 2007, 03:12:24 pm »
Il nastro si trova da Sassen alla voce Lenkrad articolo 4343.
Se il nastro non è rotto, è facile e divertente nonché soddisfacente aggiustarselo da soli.
Lo dissi e lo ripeto: srotolare a caldo il nastro, lavarlo in acqua calda e con due punti di colla sul tubo ferroso del volante alle estremità dalle parti della razza riavvolgere il tutto a caldo, possibilmente con un asciugacapelli per ammorbidire la plastica nera e renderla "malleabile". NON tirare per avvolgere, semmai coprire un po' le spire tra loro con la parte ciccia su quella piatta e arrivati in fondo incollare e una volta la presa fatta "srotolare" se notate che è un po' troppo teso, sempre coll'asciugacapelli in funzione. Poi una volta soddisfatti una bagnatina con una spugna imbevuta d'acqua fredda e tutto per magia rimane arrotolato e toccabile senza drammi. L'ho fatto due anni e più fa e ancora non si è srotolato al sole...e sì che la mia viaggia(va!).
fischer

Forse lo hai detto a qualcuno in privato, ho riletto il topic ma non lo dici forse ti riferisci ad un altro topic? [(nonso)]
 [:hello]

« Risposta #8 il: Maggio 14, 2007, 03:16:12 pm »
Tutto ok l'ho fatto scivolare piano piano senza srotolarlo e adesso è perfetto. Speriamo che ci rimanga.
 :) :) :) :) :)

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #9 il: Maggio 14, 2007, 03:34:04 pm »
Comunque era un topic del vecchio forum nella sezione tecnica e avevo risposto ad un ragazzo che aveva avuto anch'egli il problema dello srotolamento del nastro. Ricordo che di lì a poco affrontammo anche come smontare lo specchietto retro e .... insomma è storia vecchia, effettivamente non lo trovo più, ma sono sicuro che era per tutti, addirittura era il mio terzo intervento sulla mia dea fresca di acquisto: il cruscotto buio, il bracciolo rotto e il volante lento al sole! Poi la storia si è complicata e il salvadanaio è stato rotto, ma si sa che con una dea c'è sempre da imparare.
fischer