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Questioni di carattere generale / Re:Novità IDéeSse 2020
« Ultimo post da Zest il Oggi alle 06:05:43 am »
Buongiorno. Già effettuato bonifico per quota iscrizione anno 2020; si suggerisce all'Ufficio di Segreteria di correggere le modalità per effettuare i versamenti, aggiornando la dizione "quota Ideesse Club 2019" con "quota Ideesse Club 2020".  [:hello]
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Curiosità dal mondo DS / Re:La DS da corsa di Harry Maertens....ricostruita
« Ultimo post da haiede il Ieri alle 11:52:40 pm »
Se prendi una qualsiasi auto con le molle e dai un "frenoamanata" non si "spancia" nulla.
È un colpo di freno a mano che fa perdere, per un decimo di secondo, l'aderenza delle gomme dietro.
Secondo me anche una DS, che è idraulica, può avere una botta di freno a mano senza conseguenze. Se poi ci fossero sarebbe più facile agire sulle sospensioni idrauliche che sulle molle.

......vero....basta intercettare il ritorno pressione dal correttore di altezza verso la pedaliera freni e la sospensione si "blocca" parzialmente mancando lo scarico olio dalla sfera ...... magari con i dischi al posto dei tamburi la "manovra" risulterebbe ancora più rapida ed efficace [o:o:]
 [:hello]
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Curiosità dal mondo DS / Re:La DS da corsa di Harry Maertens....ricostruita
« Ultimo post da SCARABEO il Ieri alle 11:45:25 pm »
Se prendi una qualsiasi auto con le molle e dai un "frenoamanata" non si "spancia" nulla.
È un colpo di freno a mano che fa perdere, per un decimo di secondo, l'aderenza delle gomme dietro.
Secondo me anche una DS, che è idraulica, può avere una botta di freno a mano senza conseguenze. Se poi ci fossero sarebbe più facile agire sulle sospensioni idrauliche che sulle molle.
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Curiosità dal mondo DS / Re:La DS da corsa di Harry Maertens....ricostruita
« Ultimo post da haiede il Ieri alle 11:37:41 pm »
Sicuramente serve per "aprire" il passaggio del liquido che (spero) vada ai freni posteriori.
Poca corsa e bloccaggio immediato. Geniale.

......probabilmente si ma se contemporaneamente non "fermi" le sopensioni prende una spanciata dietro che credo non sia il massimo cercando reattività del posteriore......no?........"lei che sa"....... [:crazy] [:D]
 [:hello]

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Curiosità dal mondo DS / Re:La DS da corsa di Harry Maertens....ricostruita
« Ultimo post da Vito il Ieri alle 09:43:26 pm »
Prima osservazione  [:D].....strano che non abbia montato il "suo" cinque marce..... [:D]
Seconda osservazione.... l'auto che si vede nel video non è la stessa che ha postato Franco....anche perchè al minuto 3 e 29 sec., (quando apre il cofano), sbaglio o si evince che l'unica modifica che si vede è al radiatore ?.....poi leggendo i sottotitoli, sbaglio o dice che il motore è della SM e il diravi è della CX......in ultima analisi, e forse qui potrà rispondermi Franco....ma in una guida sportiva, il diravi non darebbe fastidio ?
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Curiosità dal mondo DS / Re:La DS da corsa di Harry Maertens....ricostruita
« Ultimo post da hal9000 il Ieri alle 07:25:29 pm »
eeeeeeeeeeehm... già, si vede anche nelle foto di sopra........ [B)]
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Curiosità dal mondo DS / Re:La DS da corsa di Harry Maertens....ricostruita
« Ultimo post da hal9000 il Ieri alle 07:07:22 pm »

si vede un paio di volte quando inquadrano gli interni

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Curiosità dal mondo DS / Re:La DS da corsa di Harry Maertens....ricostruita
« Ultimo post da hal9000 il Ieri alle 06:57:35 pm »
Si, da qualche parte (non l'ho trovato tra i suoi, ma son sicuro che l'ho visto) si vede che prende le curve in derapata, e nelle inquadrature interne ha un levone che è il freno a mano al posteriore
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Idraulica / Re:quante sfere
« Ultimo post da mario55 il Ieri alle 06:25:11 pm »
Ricordo di aver visto da qualche parte in rete le varie differenze tra gli impianti della Xantia, dalla più semplice alla più sofisticata Activia 2, e c’erano i disegni con evidenziate le sfere, mi pare di ricordare che la più complicata, quella che in curva si piega come una moto, che ne avesse 10/11, ma riesco a ritrovarlo
L’unico che può averlo è il Martini
Mario55
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Curiosità dal mondo DS / Re:La DS da corsa di Harry Maertens....ricostruita
« Ultimo post da SCARABEO il Ieri alle 06:04:15 pm »
Utilizza il semiautomatico!! vedo con piacere molta oleodinamica moderna elettrovalvole (esclusivamente on/off),accumulatori di commercio oleodinamico (anche se a taratura azoto fissa),curioso l'utilizzo del correttore altezza per il freno a mano,chissa' cosa ha fatto alla scatola sterzo..

Sicuramente serve per "aprire" il passaggio del liquido che (spero) vada ai freni posteriori.
Poca corsa e bloccaggio immediato. Geniale.
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