sportello che non si chiude...

  • 22 Risposte
  • 8970 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: sportello che non si chiude...
« Risposta #15 il: Maggio 29, 2012, 02:54:08 pm »
...stavo per scrivertelo...
Bravissimo!

*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re: sportello che non si chiude...
« Risposta #16 il: Maggio 29, 2012, 03:00:10 pm »
anzitutto grazie a tutti. Eccomi di ritorno. La cosa era alquanto strana perché la molla c'era... alla fine della fiera ho abbassato un po' lo sportello... smontato e rimontato la maniglia di dentro... e funziona  [:clap]
Però... la sicura non ne vuole proprio sapere di funzionare... si sente lo scatto, quando la metto... ma è come se non la mettessi. Ho provato anche a smucinare con la chiusura dei bambini (che funziona), ma nulla. E la cosa strana... è che posso farla scattare anche quando la portiera è aperta...
boh...
Anche a me succede la stessa cosa con la portiera post sinistra, devo sentire Stefano.........
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: sportello che non si chiude...
« Risposta #17 il: Maggio 30, 2012, 12:16:18 pm »
maniglia spostata... e rispostata... ma niente da fare  :(
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: sportello che non si chiude...
« Risposta #18 il: Maggio 30, 2012, 12:28:40 pm »
A me succedeva già trenta anni fa con una macchina che ne aveva allora dieci... adesso come adesso, l'unico modo per chiudere le portiere posteriori con la sicura è chiudere la portiera ed azionare successivamente la sicura con una certa forza. Almeno le mie serrature attuali, così, chiudono.
Ho smesso da tempo di chiedermi il perchè del mancato funzionamento..

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: sportello che non si chiude...
« Risposta #19 il: Maggio 30, 2012, 12:35:15 pm »
parafrasando Febbre da Cavallo... al massimo mi ruberanno i pidocchi...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: sportello che non si chiude...
« Risposta #20 il: Maggio 31, 2012, 08:40:33 am »
Caro Squonk  [:hello]

Intanto vi chiedo scusa per la pessima qualità delle foto  [:inch] ma più che altro serve per darvi un'idea della "molla" (fatta con un po' di filo armonico) che ho inserito per fare funzionare la mia serratura:
è quella a sinistra nella foto




inoltre questo è il retro da dove si vede "la stella a 5 punte" che agisce sul blocco nel telaio della vettura:



spero di essere stato chiaro...  [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 31, 2012, 08:42:25 am da bigmario »
Ho LHM nel sangue!

Re: sportello che non si chiude...
« Risposta #21 il: Maggio 31, 2012, 11:26:32 am »
maniglia spostata... e rispostata... ma niente da fare  :(

la stessa cosa era successa a me, la post. dx non ne voleva sapere della sicura, ad un certo punto ho provato per curiosità ad invertire la maniglia anteriore con la posteriore e magicamente chiudevano tutte....purtroppo l' anteriore non è uguale (pulsante più lungo) ma era la soluzione al problema. Se mi deciderò a sistemare i pannelli porte tirerò giù tutto e vedrò di risolvere. 
Omar

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: sportello che non si chiude...
« Risposta #22 il: Maggio 31, 2012, 11:47:50 pm »
Mario, grazie ma le mie serrature sono diverse!! La macchina è del 73...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).