McOrion è pazzo. Ora "ciò" le prove
Ma no, è che sono un sentimentale... per me ogni pezzo dell'auto ha un'anima. Un'auto rifatta al 100% perde la sua 'identità' che non è certo data da una targhetta con un numero di telaio (che poi per inciso si può fare girare su 100 telai diversi...).
Come ho già detto in passato non sono ad esempio contrario a chi voglia cambiare il colore di una dea. Però ho anche aggiunto che se per caso quella dea appare in un film, una foto di famiglia, un qualunque archivio di una decente importanza (non il misterioso libro segreto Citroen, eh eh) beh, è davvero
un peccato andare contro la storia.
Un po' come il buco del sedile causato dalla sigaretta di Marylin Monroe. Fossi stato il proprietario lo avrei lasciato lì a documentare un evento che da 'carattere e personalità' alla vettura anziché renderla uguale a tutte le altre.
Tutti mi dicono che la paratia che chiude il radiatore sarebbe meglio bloccarla ma dopo un aneddoto raccontatomi dal sig. Bertoni sulla stessa paratia adesso semplicemente non posso più farlo, quella paratia ha assunto il suo 'perché'.
In assoluto anche la plafoniera che abbiamo rotto nella dea di rechin ha un suo perché, il giorno che la smonteremo penso le farò un quadretto. Mi ricorda una mitica giornata fantastica in giro per la Sicilia. Sostituita sarà soltanto una banale plafoniera.
...ok, rechin, non ti ho convinto, te la cambio :-)
McOrion