L'aria condizionata della DS è garantita da un impianto (parlo di quello originale, degli altri after market non ho esperienza) molto efficiente rispetto ai parametri dell'epoca. Come per tutte le cose con decine di anni sulle spalle (sia dal lato "usura" che dal lato "progetto") il paragone con un qualcosa di analogo dei giorni nostri è sempre perdente e, perdonatemi, inutile.Posso dire che un impianto di aria condizionata a bauletto centrale in ottimo stato d'uso e in perfetta efficienza garantisce un buon raffreddamento ai posti anteriori. Garantisce un discreto raffreddamento ai posti posteriori se non siamo in fila in autostrada con 40 gradi all'esterno e il sole a picco. In quel caso la penalizzazione dei posti dietro causata dal massiccio "muro" dei sedili anteriori si sente parecchio.Aggiungo infine che la DS è piuttosto caldina di suo - e di questo, ahimé, ne siamo tutti consapevoli - quindi l'aria condizionata parte già con un bello svantaggio.Il mio giudizio è comunque estremamente positivo. Sono sempre stato del partito "l'aria condizionata fa male a chi non ce l'ha"
Le frecce di emergenza puoi sempre metterle. In Italia non erano previste, volendo dirla tutta, ma esistono gli interruttori originali (francesi/europei/americani) che si abbinano perfettamente con gli altri interruttori del cruscotto. E in più se le monti correttamente scoprirai, come per magia, che la tua DS ha nel quadro strumenti la spia originale delle frecce di emergenza nascosta fra le due spie delle frecce...
"Volevo dire una cosa a DSsqualo , "frecce" senza la " i "... senza offesa.. ciaooooooooo "Nessuna offesa però dovrò prendere qualche ripetizione d'italianola grammatica non è mai stata la mia materia preferita.