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Stefano, vorrei tanto sostituire anche i tubi, ma vorrei sapere se x farlo deve smontare mezzo sottoscocca o bastano i pezzi che stacco x far visita alla pompa??..quanti mt. e che tipo di tubo(caratteristiche e diametro)mi devo procurare??Così prima di smontare mi procuro il tutto...devo cambiare tutto il tratto dal serbatoio alla pompa e dalla pompa al sitema d'iniezione??..
Calma, calma. Basta smontare le rifiniture dei longheroni sul lato passeggero per la zona pompa, togliere il coperchio del vano serbatoio per i raccordi allo stesso e togliere il collettorone di aspirazione per la rampa degli iniettori. Il tubo che devi usare è quello per benzina verde con diamentro interno di 8mm, tranne quello dei raccordi sul serbatoio che sono più grossi (10-12mm non ricordo bene), per la lunghezza abbonda, almeno non rimani senza, prendine almeno due metri, procurati anche le fascette stringitubo, quelle giuste con il collarino liscio su tutta la circonferenza che si stringono con vite+dado, non quelle con la seghettatura per stringerle con la vite (ne troverai qualcuna di esempio sulla macchina). Non devi sostituire i tubi in nylon (quelli bianchi semitrasparenti) ma solo i pezzi in gomma che li raccordano ai vari organi. Sulla rampa dell'iniezione dato che ci sei sostituisci tutti i tubi degli iniettori, il tubo all'iniettore di partenza a freddo, quello in uscita dal regolatore di pressione e quello di mandata alla rampa (è collegato a un tubo in metallo). Quando potrai metterla su un ponte c'è un tubo in gomma all'interno della traversa sotto la culla del motore. E' un lavoraccio ma ne vale la pena. Ah, quando avrai gli iniettori in mano portali a pulirli con gli ultrasuoni.
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P.S. siccome credo che,se cambio i raccordi,mi converrebbe cambiare anche il filtro della benz. già che ci sono,che tipo di filtro ci vuole?Qualcuno in particolare?
La cosa migliore è montare quello originale Bosch, comunque, alla mala parata, un qualsiasi filtro da qualche eurino va più che bene, tanto lì non c'è pressione quindi non corri alcun rischio di rotture del filtro.
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quei pochi metri che ho percorso da un garage all'altro,a passo d'uomo..sono stati come fare il giro sulle montagne russe
Sfere completamente andate, sostituiscile tutte 6 (4 per le sospensioni, 1 del congiuntore e 1 dei freni) così ti metti il cuore in pace.
Pompa: MA VIENI!!!!
Puzza di benzina: non tenerla troppo in moto fintantoche non hai sostituito i tubi o almeno capito quale è il raccordo che perde... ti assicuro che non è una bella scena vedere il fuoco nel vano motore.
Gomme: c'è tempo, c'è tempo, approfittane per fare indagini di mercato.