incidente alla mia bambina

  • 52 Risposte
  • 4732 Visite
*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: incidente alla mia bambina
« Risposta #45 il: Novembre 27, 2008, 09:46:38 pm »
SENTITE UDITE....oggi pomeriggio mi chiama l'imbecille dell'incidente. ieri mattina avevo spedito le raccomandate dell'avvocato arrivate presumo a destinazione stamane. bene, esordio della conversazione..."pronto sono quello dell'incidente..dico io ma c'era bisogno di mettere in mezzo l'avvocato" rispondo che non mi aveva lasciato scelta dal  momento che riteneva di avere ragione e che non mi aveva voluto nemmeno dare il suo recapito telefonico. risponde " io un tu rietti picchi tu quannu ti rissi comu mi chiamava vulisti a patiente e sti cuose i fannu i sbirri!" e io..non volevo mettere in dubbio la bontà della sua persona ma mica siamo parenti, che ne sapevo che era veramente lei? e lui" parienti? e chi vogghiu essere pariente cu unu com'ettia!"..." comunque..assicurazione ta fici oggi pomeriggiu picchi sugnu una persona perbene, si era unu tintu tu putevi iri puru nu presiriente ra repubblica" e io...va bene la ringrazio. e lui "va bene va bene...ma va rumpiti i cuoirna unni sai tu!" e chiude.

se volete traduco successivamente ma penso non ce ne sia bisogno....quindi a quanto pare ha fatto la denuncia ammettendo il torto [:inch].ora aspetto una chiamata dalla sua assicurazione che spero arrivi presto.poi immagino verrà un perito [:cont] a guardare l'auto e poi finalmente potrò riparare castana. speriamo bene ciao a tutti...vicio [:hello]

Un vero gentleman, non c'è che dire.
La mia convinzione che un buon avvocato è sempre utile trova conferma.  [:hello]
Vince

Re: incidente alla mia bambina
« Risposta #46 il: Novembre 28, 2008, 10:36:24 pm »
ULTIMISSIME NEWS....ieri mi ha chiamato l'avvocato e mi ha detto che l'assicurazione del tipo, a seguito della sua denuncia(suppongo con ammissione di colpa),si è fatta viva, ma sostenevano di avere trovato difficoltà a trovare notizie sulla mia macchina non so in quale registro. l'auto è stata ritargata più di 20 anni fa quindi è possibile che sia x questo...comunque l'avvocato mi ha detto, che gli sono sembrati i tipi che perdono tempo di proposito, quindi mi ha consigliato di scrivere anche alla mia assicurazionex la richiesta di risarcimento(indennizzo diretto). ricevuta da lui la lettera firmata, l'ho firmata anche io e spedita con il suo nome come mittente...arriverà tra lunedì e martedì (l'assicurazione è in Liguria)...vi farò sapere se mi chiamano e fissano la data della perizia. ciao [:cont] [:cont] [:cont] [:hello] [:hello] [:hello]

Re: incidente alla mia bambina
« Risposta #47 il: Dicembre 22, 2008, 08:17:19 pm »
oggi pomerig è squillato il telefono e.....dall'altra parte della cornetta indovinate chi c'era???IL PERITOOOOOOOOOOO.... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] abbiamo appuntamento domani mattina alle 13. finalmente era ora...gli ho chiesto se stava chiamando oggi perchè tra poco è Natale...ha riso....boh mi èsembrato simpatico. lo manda la mia assicurazione perchè abbiamo chiesto indennizzo diretto...speriamo bene vi faccio sapere.

Re: incidente alla mia bambina
« Risposta #48 il: Dicembre 23, 2008, 08:50:15 pm »
E'VENUTO!!!! ha visto la macchina ed ha esclamato:"bella botta!" po ha fatto le foto e preso i dati.mi ha chiesto se avessi un preventivo ed io gli ho detto  di si e che era intorno a....lui mi ha risposto che faceva due conti e che, dopo le feste, mi avrebbe fatto sapere se è vicino al mio o no...in caso negativo (ma non credo,mi è sembrato concordare sulla cifra) mi ha detto che l'alternativa è fare i lavori con fattura...a quel punto pagano sulla fattura. in ogni caso vedo la fine di un incubo e la possibilità di riportare la macchina almeno nello stato in cui era...purtroppo un restauro serio non me lo posso ancora permettere.....se non sapessi di fare più danno, aggiungerei qualcosa e, invece di verniciare tutto il lato dx, con pochi euro in più la farei riverniciare tutta. ma a che fine...x vederla bella per un anno solo da fuori e lasciare la ruggine dentro?? e poi... aggiungere vernice a vernice....??? NOOOOOOOO.... avrei deciso di fare così dunque....la porto dal carrozziere, spendo x, incasso x + qualcosa, riporto Castana nelle condizioni in cui era prima della botta...con il plus valore faccio qualche altra cosa (marmitta, scatola, boh dipende da quanto mi danno...e poi appena potro' la rifaccio bene con l'aiuto del mio maestro. che ne dite?? ciao

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: incidente alla mia bambina
« Risposta #49 il: Dicembre 23, 2008, 08:54:47 pm »
Ciao Vicio. Chi è il perito incaricato? Mandamelo in MP; se lo conosco guardo di darti una mano. Mio padre fa tuttora perizie, io lavoravo con lui alcuni anni fa, ora non più.
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

Re: incidente alla mia bambina
« Risposta #50 il: Dicembre 24, 2008, 04:17:47 pm »
Attenzione, se il tuo preventivo é superiore alla sua stima non é affatto detto che "pagano su fattura". Se non la ritengono congrua, ai sensi di legge la compagnia é obbligata a fare un'offerta che, se non accetti, manda il tutto sul piano legale.
Il mio consiglio é fare il possibile per concordare il danno con il perito, magari mettendolo in contatto con il carrozziere. In ogni caso, REGOLA GENERALE
DS: l'auto viva

Re: incidente alla mia bambina
« Risposta #51 il: Dicembre 24, 2008, 04:22:19 pm »
Attenzione, se il tuo preventivo é superiore alla sua stima non é affatto detto che "pagano su fattura". Se non la ritengono congrua, ai sensi di legge la compagnia é obbligata a fare un'offerta che, se non accetti, manda il tutto sul piano legale.
Il mio consiglio é fare il possibile per concordare il danno con il perito, magari mettendolo in contatto con il carrozziere. In ogni caso, REGOLA GENERALE
Ach, ho cliccato per sbaglio: REGOLA GENERALE fai riparare solo dopo aver concordato la cifra. E' l'unica per non avere sorprese. Se il perito ti é sembrato ragionevole, avrà anch'egli interesse a concordare.
Saluti e auguri
Roberto
DS: l'auto viva

Re: incidente alla mia bambina
« Risposta #52 il: Dicembre 26, 2008, 11:17:21 am »
si infatti farò così...penso che la sua offerta sarà di poco al ribasso rispetto al preventivo di cui gli ho parlato. se non sono troppo lontane le cifre accetto e vado subito dal carrozza.