DS edizione speciale Giubileo

• 147 Risposte
  • 47757 Visite
*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
DS edizione speciale Giubileo
« il: Aprile 15, 2010, 06:51:14 pm »
 [???] [???] [???] [???] [???] [???] ne sapete qualcosa??????? girando su internet ho trovato un sito inglese dove c'era scritto + o - questo:

Durante la commercializzazione dell'A/M72 la Citroën costruisce una piccola serie di DS Pallas in edizione speciale.
Le automobili che venivano ordinate con un interno colorato "rouge grenat" venivano
consegnate con un cruscotto in parte colorato rosso scuro.
La maggior parte di queste auto erano dipinte Gris Nacre (AC 095).
Secondo Olivier de Serres autore del libro "DS Le Grand Livre",c'era anche una versione di questo modello edizione speciale "grigia"
ovvero le vetture che venivano ordinate con un interno grigio venivano consegnate con un cruscotto in parte grigio.
Molti chiamano questo modello di DS in edizione speciale "Giubileo" ed affermano che la Citroën pensò ad esso
come omaggio al 15° anniversario delle DS.  [???] [???] [???] [???] [???]

La 3 foto qui sotto ritraggono una DS21i.e. Pallas semi automatica

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Re: DS edizione speciale Giubileo
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2010, 07:48:54 pm »
Va ricordato che per le Jubilee, il colore del quadro portastrumenti e` dal pieno e non solamente verniciato… Ovviamente cassetto e cornice portacenere (essendo in lamiera) sono verniciati…

Ogni volta che vi propongono una Jubilee chiedete di vedere il retro del quadro strumenti… ;D
Servus

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #2 il: Aprile 15, 2010, 09:07:13 pm »
Domandina...tempo fa ho conosciuto un tizio che asserisce di avere una DS moolto particolare, a suo dire originariamente era color gris nacre', poi riverniciata in beige tholonet, cruscotto rosso e vano bagagli rivestito in moquette rossa! E' un jubilee? Risulta a qualcuno che tali modelli avessero anche la bauliera rivestita in moquette?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #3 il: Aprile 15, 2010, 09:22:48 pm »
  non mi sembra una scelta molto felice mettere la moquette dentro il bagagliaio,assorbe molto acqua e umidita',con il loro rivestimento originale gia' arrivano a noi in condizioni non sempre buone,figuriamoci dopo 40 anni di moquette...................non penso che non l'abbiano previsto  [:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #4 il: Aprile 15, 2010, 09:31:18 pm »
 [:clap] ciao Fabio...ho letto sul sito di Massimo "lemiecitroends" che la DS Jubilee o Jubilè? usciva di serie con A/C a bauletto centrale, vetri in tinta, un quadro strumenti verniciato (dove possibile ovviamente) in un rosso bordeaux con effetto raggrinzato anzichè il classico grigio scuro, cambio semi automatico e forse solo ad i.e.
ne sai qualcosa???  [???] [???] [???] e perchè se ne sà cosi poco??? anche su internet non si trova praticamente un cavolo...boh??? [???] [???] [???]

http://www.subito.it/citroen-ds-pallas-taranto-2993075.htm
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #5 il: Aprile 15, 2010, 09:39:34 pm »
Si, in effetti se ne sa molto poco...se non sbaglio pero' qualcuno del forum possiede uno di questi modelli...giusto?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #6 il: Aprile 15, 2010, 09:46:50 pm »
la mia vettura di diverso dalle altre pallas ha il colore della tapezzeria bordo e non rosso scuro ,era a iniezione(tolta anni fa da un precedente propietario),cambio semi ed èdi colore 095 e basta ciao andreaVR

*

Offline DreamS

• 300
  • ...D r e a m S....
« Risposta #7 il: Aprile 15, 2010, 10:13:34 pm »
Si, in effetti se ne sa molto poco...se non sbaglio pero' qualcuno del forum possiede uno di questi modelli...giusto?

Ciao a tutti!  L'utente  m@uro ha una di queste Giubileo. Provo ad allegare un post in cui se ne parlava.
 http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=9830.msg136700#msg136700

[:hello]
D i e g o

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #8 il: Aprile 16, 2010, 05:48:03 pm »
 ;D guardate un pò che riassuntino cho vò fatto!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D

Durante la commercializzazione dell'A/M72 la Citroën affianca alle classiche DS21 in allestimento Pallas una piccola serie di DS21 Pallas in un edizione speciale limitata.
Molti chiamano questo modello "DS Jiubilee" o "DS Giubileo" ( anche se ufficialmente non si è mai chiamata così ) ed affermano che la Citroën pensò ad essa come omaggio per il 15° anniversario della nascita della DS. [???]
Queste auto avevano la moquette, il rivestimento dei sedili e i pannelli interni delle portiere bordeaux e per seguire la stessa linea di colore un cruscotto bicolore colorato in parte rouge de grenate (AC426) con effetto raggrinzato anzichè il classico grigio scuro.
La plastica del quadro portastrumenti non era verniciata ma fusa con quel colore mentre, cassetto e cornice portacenere ( essendo in lamiera ) erano verniciati…
Esternamente la maggior parte di questi modelli erano Gris Nacre (AC 095).
Secondo alcuni oltre al cruscotto in parte colorato e agli interni bordeaux usciva di serie con: A/C a bauletto centrale, vetri in tinta, cambio semi automatico e forse solo ad i.e. ma... non sò effetivamente quanto di questo possa essere realmente vero. [???] [???] [???]
Olivier de Serres autore del libro "DS Le Grand Livre"ci dice che esisteva una versione di questo modello edizione speciale anche con il cruscotto bicolore "grigio" e forse quindi in accordo con i sedili e la moquette grigia e probabilmente con una carrozzeria completamente nera.
A parte la difficoltà ( per un eventuale restauro ) nel reperire alcune parti come appunto la moquette i sedil o il cruscotto bicolore per il resto non ha nulla che la differenzi dalle altre anzi.....se non avesse quel particolare interno "cardinale" sarebbe una comunissima e ugualmente bellissima DS21 Pallas. [:clap] [:clap] [:clap]

cruscotto bicolore

cruscotto bicolore e autoradio continental edison R43

*

Online Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #9 il: Aprile 16, 2010, 07:27:33 pm »
Ciao, io le "Giubileo" le ho sempre e solo viste in 21 pallas, ne conosco sia a iniezione che a carburatori, ma guarda caso senza vetri verdi, senza A.C. e con cambio 5 m.
Non corrisponde quindi a realtà che fossero solo IE, solo semi, solo vetri verdi, solo con A.C.!
Ciao, Emanuele

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #10 il: Aprile 16, 2010, 09:18:23 pm »
 [???] [???] [???] [???]............si tratta di una DS20 Pallas modello Giubileo con: cambio semiautomatico, condizionatore di serie a mobiletto e vetri in tinta e il cruscotto ultimo tipo verniciato in un rosso bordeaux con effetto raggrinzato anzichè il classico grigio scuro.

Ciao Emanuele  ;D infatti non ne ero affatto convinto [o:o:] in internet non si trova praticamente niente..neanche in lingua turca :'(  e purtroppo le info trovate sul sito di Max mi avevano un pò depistato  [:ouch]
vedi  ;D   per fortuna che c'è il citroforum che ci riporta sulla giusta strada!!!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #11 il: Aprile 16, 2010, 09:37:40 pm »

[???] [???] [???]  [???] però Emanuele in queste foto si vede proprio un bel cambio semi automatico e il proprietario sull'annuncio specifica che è completamente originale.....e se allora anche quello che dice Max sul sito in parte fosse vero?  [(occhioni)]  e poi il modello cruscotto grigio esiste o no?  [(occhioni)]  la tengono nell'aria 51 americana?  [?]  perchè la chiamano Giubileo?   [o:o:]  cos'aveva la citroen da festeggiare di cosi importante da farne addirittura un modello speciale?   [?]   scusate la lagna ma non capisco il motivo di cosi tanto mistero e pochissime notizie per questo modello e allora........ [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]   [:help]

*

Online Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #12 il: Aprile 16, 2010, 11:55:21 pm »
Ciao, io ho solo detto che quelle che conosco sono senza A.C. e senza vetri verdi, cambio manuale. Una è a carburatori, una iniezione. sicuramente era proposta anche con il semi. Credo invece meno alla versione 20, mai vista (tranne la mia, ma si tratta di una replica!)! Una volta a Citromobile ho preso in mano un quadro strumenti grigio rovistando fra le bancarelle, ma la macchina intera così non l'ho mai vista.
Non ho idea di perchè ora venga chiamata Giubileo, ma non è una denominazione ufficiale!
Ciao, Emanuele

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #13 il: Aprile 17, 2010, 10:21:07 am »
neanche io sinceramente credo molto a questo  [???]  DS20 Pallas  [???]  del sito di Max anche perchè a parte il cruscotto bicolore che è stato forse montato successivamente da qualke furbacchione  >:(  non c'è niente all'interno che identifichi la "Giubileo"....per il resto Emanuele grazie delle info in tuo possesso.....cercherò in questi giorni di indagare su altre strade e vi farò sapere ;D 

GRAZIE  [:hello]

« Risposta #14 il: Aprile 17, 2010, 09:48:39 pm »
ciao a tutti da parte mia la mia vettura come detto sopra non monta ne vetri verdi ne condizionatore ma è una normalissima 21 pallas semi (era ie) con cruscotto sedili e moquet diversa dalle altre andrea