BREAK la sorellastra

  • 180 Risposte
  • 47704 Visite
*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #90 il: Gennaio 27, 2012, 09:02:00 pm »
 [:inch] [:inch] io invece sarei interessato e non scherzo. Se qualcuno sa di una in vendita me lo potrebbe comunicare per favore...Grazie

 [:hello] [:hello]

Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #91 il: Gennaio 27, 2012, 09:08:20 pm »
anch io aspetto notizie da parte di chi sa lui...dalle parti d bg mi sembra,ma può darsi che li sia passato di mente!   [?] ciauuussss

Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #92 il: Febbraio 02, 2012, 12:07:38 am »
A me la Break è venuta a piacere dopo moooolto tempo.
Per 17 anni circa non la ho considerata proprio, come se non esistesse, poi negli ultimi tempi mi è venuta sempre più simpatica, ed oltre a ragioni puramente estetiche la apprezzo per la sua grande capacità di carico unita al confort, come tutti ben sapete, e se mi capitasse un buon affare con i miei soliti amati rottami, non me lo farei scappare.

Ne approfitto per mettere due info aggiuntive di carattere tecnico:

- le lamiere del telaio sono irrobustite rispetto alla berlina, passando da 1,8 a 2,1 mm.
- la pressione standard delle sfere posteriori della berlina è 26 kg/cm2, quelle della Break 37 Kg/cm2
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #93 il: Febbraio 02, 2012, 12:57:34 am »
A me la Break è venuta a piacere dopo moooolto tempo.
Per 17 anni circa non la ho considerata proprio, come se non esistesse, poi negli ultimi tempi mi è venuta sempre più simpatica, ed oltre a ragioni puramente estetiche la apprezzo per la sua grande capacità di carico unita al confort, come tutti ben sapete, e se mi capitasse un buon affare con i miei soliti amati rottami, non me lo farei scappare.

Ne approfitto per mettere due info aggiuntive di carattere tecnico:

- le lamiere del telaio sono irrobustite rispetto alla berlina, passando da 1,8 a 2,1 mm.
- la pressione standard delle sfere posteriori della berlina è 26 kg/cm2, quelle della Break 37 Kg/cm2



Sfera sospensione posteriore, di tipo saldato, per DS berlina ad impianto LHM.
Pressione di esercizio: 35bar

Sfera sospensione posteriore, di tipo saldato, per DS break ad impianto LHM.
Pressione di esercizio: 40bar
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2012, 01:02:20 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #94 il: Febbraio 02, 2012, 08:05:50 am »
Ciao AndyLHM,
non me li sono certo inventati i numeri, e non ho una memoria così infallibile, ma li ho presi dal manuale 583 di riparazione e manutenzione, nello specifico l'operazione N. D. 430-00 riferita alla pressione di gonfiaggio.
Forse abbiamo due testi diversi, o ci stiamo riferendo a valori indicanti cose diverse, come la pressione di controllo tenuta...?
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #95 il: Febbraio 02, 2012, 08:41:00 am »
Avete ragione entrambi, 26/37 sono le pressioni delle sfere originali dette "svitabili", 35/40 le pressioni delle sfere - come anche scritto - saldate che venivano allora fornite.
 [:hello]
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #96 il: Febbraio 02, 2012, 09:28:35 am »
Grazie della puntuale delucidazione, CitròMarco, che mi dà occasione per essere sincero, e mi auguro che la rude sincerità venga apprezzata maggiormente della falsa benevolenza:

essendo che c'è modo e modo di esprimere lo stesso concetto, non mi è affatto piaciuto il tuo modo di rispondere del post precedente(12:57am), Andy LHM, post breve e secco quanto intriso di boria e sprezzante saccenteria, cose già viste su altri Forum dove i " vecchi graduati " sbeffeggiano i novellini in modo " tranchant ".

Bastava scrivere, che sò, " ma Ivo, dove li hai presi questi dati? perchè nella mia Bibbia XXX alla pagina tot. c'è scritto bla bla bla ..."

Tutto questo per motivo di costruttività, di scambio di informazioni per arricchirci ed arricchire chi legge, altrimenti diventa un " te la dico io la verità che te non sai un c***o ".

E scrivo questo ben conscio di essere io un povero pezzente Luxe sconosciuto sul Forum,  e tu un pluridecorato Pallas da quasi 3000 post, con parecchi amici mentre io non ho appoggi, se non quello della oggettiva realtà della situazione.
Senza -adesso - nessun rancore, ma per scambiarci punti di vista e dati oggettivi senza pregiudizi, e se emerge la personalità ben venga a "colorare" il Forum, spero di essere stato compreso, sennò sono felice di rispondere ad ogni domanda.

 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #97 il: Febbraio 02, 2012, 09:37:58 am »
Ciao Ivo, scusa se mi intrometto ma per quanto "scarno" il commento di Andy non voleva sicuramente essere sprezzante o intriso di boria ... soprattutto conoscendolo  ;D
Lui stesso te lo confermerà.
Da queste parti, come avrai letto, tutto si fa tranne che sbeffeggiare i neofiti e non è certo il numero di posts di un utente a creare un prestigio sul forum.

Non è sempre facile capire il tono che si usa in un testo scritto, se una persona non usa emoticon e faccine non significa affatto che stia insultando il prossimo!  ;D
En avant...  [:o)]
[:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #98 il: Febbraio 02, 2012, 09:58:01 am »
Hai ragione Matteo, mi sono sentito un pò maltrattato dal tipo di risposta, tanto più che il tempo di ingrandire e colorare parte della citazione l'ha trovato    [:cont]...essendo che sono nuovo non conosco i modi di fare degli altri, lungi da me creare polemiche, se ho frainteso mi scuso fin d'ora della " fiammata " precedente, e mi affido alla valutazione di chi, come te, conosce gli altri utenti molto meglio di me.

Per tornare alle Break, il mio modello ideale è una 23 come quella di oxi883, color Ivoire Borely AC 084, interni rifatti Helanca bleu a piccoli motivi (anche se non conformi sono esagerati), non tanto per il motore quanto perchè è l'unica col comodo cambio a 5 marce.
Se ne trovassi una in qualsiasi stato...
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #99 il: Febbraio 02, 2012, 10:28:32 am »
ciao Ivo e ben arrivato,

volevo dirti soltanto una cosa, al fratellone Andy tutto gli puoi dire ma nn che sia sprezzante e borioso nei confronti di alcuno!!!!!
é un giocherellone......... [:fiu] [:fiu] [:fiu]

passo e chiudo.


 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #100 il: Febbraio 02, 2012, 11:14:23 am »

...Per tornare alle Break, il mio modello ideale è una 23 come quella di oxi883, color Ivoire Borely AC 084, interni rifatti Helanca bleu a piccoli motivi (anche se non conformi sono esagerati), non tanto per il motore quanto perchè è l'unica col comodo cambio a 5 marce.
Se ne trovassi una in qualsiasi stato...

Io l'ho cercata per molto tempo.
Poi m'e capitata sotto casa una 20, mediamente in buono stato, ed ho approfittato.
Penso che la 5 marcia riduca il rumore, ma no so se in misura significativa rispetto a vetri, portabagagli ecc.
Quanto alla velocità la mia supera (motore km 20.000) i 160 (di GPS), più che sufficiente per i raduni padani



Un saluto e ben arrivato [:hello]
una dea è per sempre - Mauro

Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #101 il: Febbraio 02, 2012, 11:38:17 am »
Ciao BreakFast,
in effetti stò cercando una 23 che trasformerei di certo a metano o GPL, ragion per cui sfruttare la cubatura massima in vista della perdita di prestazioni, ed anche il cambio 5m aiuterà a limitare questo "calo".
Il fatto è che ormai il mio livello di Diessite è arrivato al punto che, dopo una DS 21 5manuale, non pago di una 23 semi in restauro, cerco la Break da usare tutti i giorni, anche se malconcia, e darei la mia "auto da tutti i giorni" in eventuale permuta...in questo modo non potrei, neppure volendo, evitare di spostarmi su di un'altra auto che non sia una DS.
Non mi chiedo nemmeno più il perchè, come mai vedo normale usare la Break come auto "quotidiana", la vedo come una cosa che farò di certo alla prima occasione, eppure fino a 2 mesi fà nemmeno la guardavo...  [(nonso)] ...ma è da parecchio che non mi interrogo più sulle questioni di questo tipo, una Dea si adora e basta, non ci sono perchè a cui rispondere! [:inch]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #102 il: Febbraio 02, 2012, 03:20:51 pm »
ciao Ivo  [:hello]
non capisco perchè te la sei presa tanto  [(nonso)]
Non mi sembra d'aver scritto niente che possa averti offeso in nessun modo.
Tu in buona fede ci hai dato delle note tecniche,
che però, non sono proprio precise al 100%.
26 e 37 sono le pressioni delle svitabili per chi ha le svitabili
mentre
35 e 40 sono per le saldate per chi ha le saldate.
Essendo in un forum dove tutti leggono, ho solo aggiustato il tiro, tutto qui, non mi sembra d'aver scritto in qualche parte che non capisci un tubo.
Io per esempio al tuo posto t'avrei ringraziato per essere stato più preciso di me però, giustamente, tu sei tu ed io sono io.
Non so se in altri forum hai avuto esperienze negative e se cosi mi dispiace però fidati che qui non esiste niente di quello che tu hai denunciato nei post sopra.
Mi dispiace d'averti dato un impressione negativa ma credimi, con il tempo mi conoscerai e ti ricrederai.


« Ultima modifica: Febbraio 02, 2012, 03:34:07 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #103 il: Febbraio 02, 2012, 03:44:12 pm »
Ciao Andy,
è da dopo pranzo che leggo dei topici dove ci sei anche tu, e ... mi devo ricredere, ho preso un'abbaglio, una cantonata, ho interpretato male le tue intenzioni, leggendo molte tue risposte non ho trovato nulla di malevolo, anzi.

Il fatto è che scrivendolo così come lo hai scritto, suona che il mio è solo sbagliato, il tuo solo giusto, è perentorio, senza appello, senza nè prefazione nè commento, magari volevi solo far presto, poi io sono nuovo e non sò bene come funziona in questo gruppo, e mi è sembrata una scena già vista in altri Forum di tutt'altri argomenti, solo che io non sono proprio quello che si definisce un novellino del DS, e l'ho presa subito male (forse anche perchè ho gli strascichi della febbre?).

A volte da screzi iniziali e malintesi nascono grandi cose, vorrei che fosse questo uno di quei casi, magari ci incontreremo in qualche occasione legata alle nostre Adorate, ho capito che nelle tue intenzioni non v'era nulla di quello che mi sembrava.

 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: BREAK la sorellastra
« Risposta #104 il: Febbraio 02, 2012, 04:03:47 pm »
.....magari ci incontreremo in qualche occasione legata alle nostre Adorate......


Andy è enorme, ha fatto per vent'anni arti marziali ed è appena uscito di prigione.

Secondo me ti spacca la faccia .....











 [:D]