gancio traino

  • 52 Risposte
  • 13283 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: gancio traino
« Risposta #15 il: Luglio 06, 2010, 09:54:15 am »
non se è un gancio NOS con documenti.

in tal caso lo porto dall'installatore che, perlappunto, lo installa, faccio il collaudo e....vualà! [(ole)]

ma non è facile trovarlo.

per ora nessuna ditta italiana ha o produce ganci per la dea.


sed
Admin
Forum Admin
Administrator

 Offline

Posts: 5.437


ID19 break "ambi" 1964


      Re: Gancio traino
« Risposta #2 il: Luglio 12, 2002, 02:30:10 pm » Citazione 

--------------------------------------------------------------------------------

Sui ganci so molto poco, a parte che fanno parte delle malvagità burocratiche del nostro paese. So per certo che quelli francesi non sono omologabili in Italia, ma so anche di aver visto recentemente un break italiano dotato di gancio senza tagli di sorta.
Temo però che si rinunci ad abbattere la parte inferiore del portellone... non puoi trainare con la berlina?

 
« Ultima modifica: Luglio 06, 2010, 09:57:07 am da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: gancio traino
« Risposta #16 il: Luglio 06, 2010, 09:59:55 am »
.. se parliamo di anni 70.. io da figlio di ex ruolottista ricordo di un tipo che con la DS si avvicinava alla roulotte e con precisione mirabile alzava l'auto sotto la calottina ...
mio padre con una Fiat 1100 girava il manettino del ruotino a l'agganciava a mano.. bei tempi..  [:hello]  

ma se te nn ricordi neppure cosa hai mangiato ieri, figurarsi le cose di quando tuo papà aveva la 1100....................... ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: gancio traino
« Risposta #17 il: Luglio 06, 2010, 10:02:07 am »
4 - 5 anni fa andammo in ferie in Puglia con una fantastica mitica Graziella 474........con cerchi rigorosamente della 127....... [:fiu]
E' un problema di testa...

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: gancio traino
« Risposta #18 il: Luglio 06, 2010, 10:03:22 am »
ma se te nn ricordi neppure cosa hai mangiato ieri, figurarsi le cose di quando tuo papà aveva la 1100....................... ;D ;D

.. ma tu sai bene che gli anziani ricordano la cose remote e difficilmente le cose recenti..  [:D] [:D]
(esco se no l'Adimin me tozza x ot)..
Maverickamus..  
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: gancio traino
« Risposta #19 il: Luglio 06, 2010, 10:16:14 am »

questa  è la mia piccolina..................... ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: gancio traino
« Risposta #20 il: Luglio 06, 2010, 10:30:48 am »
ero sicurissimo di trovare altri rulottisti su questo forum  :)

il gancio lo vorrei proprio mettere perchè, anche se quando vado in ferie uso la touran moderna, adoro invece fare i WE allungati al venerdi con l'auto d'epoca.
fino ad ora ho trainato con questo

ma sono fuori di 200 Kg mentre la ID tira fino a 1080 Kg.

prima che mi becchino... [o:o:]


sed
oportet ut scandala eveniant

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: gancio traino
« Risposta #21 il: Luglio 06, 2010, 10:33:22 am »
.. se ti beccano occhio all'enorme.... Swanzetung..  [8D]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: gancio traino
« Risposta #22 il: Luglio 06, 2010, 10:44:03 am »
ero sicurissimo di trovare altri rulottisti su questo forum  :)

il gancio lo vorrei proprio mettere perchè, anche se quando vado in ferie uso la touran moderna, adoro invece fare i WE allungati al venerdi con l'auto d'epoca.
fino ad ora ho trainato con questo

ma sono fuori di 200 Kg mentre la ID tira fino a 1080 Kg.

prima che mi becchino... [o:o:]


sed

certo se quella roba li è a benza, con la dea ti sembrerà di andare a gasolio........ ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: gancio traino
« Risposta #23 il: Luglio 06, 2010, 01:27:57 pm »
.. assolutamente no, nn era pesante era un 3.75 .. il 1100 poi aveva ammortizzatori da go kart..  [;)]

Trovata rara foto della Fiat 1100 del papà di Vito con tanto di roulotte ...


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: gancio traino
« Risposta #24 il: Luglio 06, 2010, 03:16:24 pm »
Ecco la mia ex-brekkona in una foto durante il suo acquisto.
Ancora munita del gancio traino.
Che permetteva di ribaltare lo sportello senza problemi.

http://img.webme.com/pic/c/citroen/id21f_nel_1991.jpg

Poi a seguito di un tamponamento a catena l'ho dovuto togliere perché piegato !

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: gancio traino
« Risposta #25 il: Luglio 06, 2010, 06:47:06 pm »
ci vorrebbe un gancio nos con documenti, o dei documenti senza gancio, insomma il sistema lo devo trovare, ci devo attaccare dietro questa




il futuro è il camping d'epoca!! ;D

sed

Sed, .....è stupenda!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap].. [:hello]

Re: gancio traino
« Risposta #26 il: Luglio 06, 2010, 07:03:48 pm »
grazie!

da notare che è stata prodotta a Temse in belgio, a 50 km da Forest, dove è stata prodotta la mia ID, nello stesso anno.

il linoleum in terra è esattamente lo stesso di quello dei longheroni della ID (stesso fornitore? 8)) e i fermi degli sportelli dei mobili sono la versione ridotta dei fermi cofano.

sed
oportet ut scandala eveniant

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: gancio traino
« Risposta #27 il: Luglio 06, 2010, 07:45:08 pm »
grazie!

da notare che è stata prodotta a Temse in belgio, a 50 km da Forest, dove è stata prodotta la mia ID, nello stesso anno.

il linoleum in terra è esattamente lo stesso di quello dei longheroni della ID (stesso fornitore? 8)) e i fermi degli sportelli dei mobili sono la versione ridotta dei fermi cofano.

sed

Ti prego, cercamene una.. [:inch] [:inch]

E' da un po che ci faccio un pensierino, sono un camperista ma l'IDea di andare in giro con la DEA e al traino una bellezza simile mi fa venire l'acquolina in bocca [:p]

Ps. sarà anche vero che il moderno ti da maggior confort, ma trovo molto più razionali, semplici e immediate le soluzioni di spazio e funzionalità delle vecchiette  ;D [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: gancio traino
« Risposta #28 il: Luglio 06, 2010, 07:48:30 pm »


fino ad ora ho trainato con questo



sed

Ho avuto questo straordinario mezzo nei miei trascorsi USA, aveva anche il posto letto-tenda sul tetto.

Per i miei WE con ragazza direi che bastava e avanzava [:fiu] ;D [:hello]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: gancio traino
« Risposta #29 il: Luglio 06, 2010, 10:45:17 pm »
Sed, .....è stupenda!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap].. [:hello]
Anche a me piace molto, complimenti. [:clap] Ne ho vista una bella anche sul sito di Sassen ( o era E_bay?).
Vince