Aggiungo altre due foto delle caffelattiere incriminate, in modo che sia visibile la "X" indicata da Fapeba.
Sono comunque rimasto sorpreso dall'intervento di Fapeba, non ho comprate da lui le cuffie e considerando che ho indicato approssimativamente la data di acquisto e sul mio profilo qui sul forum c'è nome e cognome non capisco come mai si sia autoproclamato. In ogni caso ha dimostrato notevole serietà e senso di responsabilità verso i propri clienti.
Comunque non dimentichiamo che stiamo parlando del produttore, e a questo punto quello sarebbe il nome da dire dato che perlomeno Fapeba e Admin lo conoscono.
3- 4 anni sarebbero una durata accettabile? Per me non è accettabile neanche se costassero 1 € per il semplice motivo che rendono la dea inaffidabile, e se consideriamo i costi di un eventuale recupero con carro attrezzi, la manodopera per la sostituzione, LHM perso, e scocciature varie non riesco proprio a vedere il risparmio.
Dopo 55 anni che le DS solcano le strade credo che il problema cuffie dovrebbe essere quantomeno risolto da un punto di vista tecnologico, capisco possano esserci delle varianti tra un modello e un altro ma la considero una questione marginale.
Vi riporto il caso di una DS che è ferma da 16 anni in garage e viene regolarmente messa in moto, sono andato a controllare le cuffie parapolvere e sono in perfetto stato. Mi sembra ragionevole pensare che le suddette cuffie abbiamo almeno 20 anni, ovviamente sono originali Citroen.
Le ultime cuffie che ho acquistato originali Citroen le ho pagate circa 55€ entrambe, se non ricordo male, credete sia stata una spesa inutile? Lo vedremo tra qualche anno con certezza, ma per ora hanno già durato più di quelle da 12 €.