Caffelattiere

  • 226 Risposte
  • 56059 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Caffelattiere
« Risposta #45 il: Luglio 21, 2010, 01:17:17 pm »
Martini e l'Adimin hanno centrato il problema,

il punto di montaggio di ste benedette cuffie è fondamentale per la loro durata, vero è che i riferimenti sono chiari ma un paio di mm in - alla lunga fanno la differenza.

Io le ho montate nel 2006, 37.000 km e sono perfette........
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Caffelattiere
« Risposta #46 il: Luglio 21, 2010, 01:42:44 pm »
Aggiungo altre due foto delle caffelattiere incriminate, in modo che sia visibile la "X" indicata da Fapeba.





Sono comunque rimasto sorpreso dall'intervento di Fapeba, non ho comprate da lui le cuffie e considerando che ho indicato approssimativamente la data di acquisto e sul mio profilo qui sul forum c'è nome e cognome non capisco come mai si sia autoproclamato. In ogni caso ha dimostrato notevole serietà e senso di responsabilità verso i propri clienti.

Comunque non dimentichiamo che stiamo parlando del produttore, e a questo punto quello sarebbe il nome da dire dato che perlomeno Fapeba e Admin lo conoscono.

3- 4 anni sarebbero una durata accettabile? Per me non è accettabile neanche se costassero 1 € per il semplice motivo che rendono la dea inaffidabile, e se consideriamo i costi di un eventuale recupero con carro attrezzi, la manodopera per la sostituzione, LHM perso, e scocciature varie non riesco proprio a vedere il risparmio.

Dopo 55 anni che le DS solcano le strade credo che il problema cuffie dovrebbe essere quantomeno risolto da un punto di vista tecnologico, capisco possano esserci delle varianti tra un modello e un altro ma la considero una questione marginale.

Vi riporto il caso di una DS che è ferma da 16 anni in garage e viene regolarmente messa in moto, sono andato a controllare le cuffie parapolvere e sono in perfetto stato. Mi sembra ragionevole pensare che le suddette cuffie abbiamo almeno 20 anni, ovviamente sono originali Citroen.

Le ultime cuffie che ho acquistato originali Citroen le ho pagate circa 55€ entrambe, se non ricordo male, credete sia stata una spesa inutile? Lo vedremo tra qualche anno con certezza, ma per ora hanno già durato più di quelle da 12 €.






*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Caffelattiere
« Risposta #47 il: Luglio 21, 2010, 01:51:31 pm »
Martini e l'Adimin hanno centrato il problema,

il punto di montaggio di ste benedette cuffie è fondamentale per la loro durata, vero è che i riferimenti sono chiari ma un paio di mm in - alla lunga fanno la differenza.

Io le ho montate nel 2006, 37.000 km e sono perfette........
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]


Secondo il mio modesto parere, si, un montaggio errato sicuramente ne pregiudica la durata, ma il nocciolo della questione è e rimane il materiale, troppo vicino come ho detto alla PLASTICA!
Dopo le mie rimostranze, il ricambista che me le ha vendute mi ha detto "allora provi quest'altro tipo, costano di piu' ma durano di piu'".
Effettivamente costavano il doppio, ma dopo tre anni....perfette e mooolto piu' morbide delle precedenti!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Caffelattiere
« Risposta #48 il: Luglio 21, 2010, 02:21:00 pm »
... Stiamo parlando di oggetti del costo di 15 eu, non dimentichiamolo.

volevo scriverlo io, ma mi ha già anticipato

.......

3- 4 anni sarebbero una durata accettabile? Per me non è accettabile neanche se costassero 1 € per il semplice motivo che rendono la dea inaffidabile, e se consideriamo i costi di un eventuale recupero con carro attrezzi, la manodopera per la sostituzione, LHM perso, e scocciature varie non riesco proprio a vedere il risparmio.
...

essendo pure io un dipendente da meccanico, ad ogni sostituzione aggiungigli pure un 100 euro .... e la cosa non è piacevole se ripetuta nell'arco di  poco tempo

 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Caffelattiere
« Risposta #49 il: Luglio 21, 2010, 02:30:20 pm »

Comunque non dimentichiamo che stiamo parlando del produttore, e a questo punto quello sarebbe il nome da dire dato che perlomeno Fapeba e Admin lo conoscono.


Forse non ci siamo capiti, Fapeba è il produttore, ovvero la persona che si è data la briga di dare le specifiche ad una azienda che produce parti in gomma, e ci ha messo in prima persona i soldi per fare gli stampi e stabilire le mescole.
Io rivendo le cuffie prodotte da lui e da altri, ho riconosciuto la famosa X e l'ho informato del problema.
Dobbiamo ringraziare chi come lui ha intrapreso questa strada difficile della riproduzione dei ricambi; stiamo qui a discutere se durano 3 5 o 10 anni, pensate se invece fossimo qui a contenderci le pochissime cuffie originali rimaste sul mercato a caro prezzo.
Admin


*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Caffelattiere
« Risposta #50 il: Luglio 21, 2010, 02:51:09 pm »
 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Caffelattiere
« Risposta #51 il: Luglio 21, 2010, 03:14:43 pm »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Caffelattiere
« Risposta #52 il: Luglio 21, 2010, 03:16:29 pm »
Forse non ci siamo capiti, Fapeba è il produttore, ovvero la persona che si è data la briga di dare le specifiche ad una azienda che produce parti in gomma, e ci ha messo in prima persona i soldi per fare gli stampi e stabilire le mescole.
Io rivendo le cuffie prodotte da lui e da altri, ho riconosciuto la famosa X e l'ho informato del problema.
Dobbiamo ringraziare chi come lui ha intrapreso questa strada difficile della riproduzione dei ricambi; stiamo qui a discutere se durano 3 5 o 10 anni, pensate se invece fossimo qui a contenderci le pochissime cuffie originali rimaste sul mercato a caro prezzo.
Admin



Si, possiamo anche pensare di prendere un tumore e morire domani......che è sicuramente peggio.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Caffelattiere
« Risposta #53 il: Luglio 21, 2010, 03:38:37 pm »
Si, possiamo anche pensare di prendere un tumore e morire domani......che è sicuramente peggio.....

L'ottimismo...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Caffelattiere
« Risposta #54 il: Luglio 21, 2010, 03:59:17 pm »
Un plauso sincero a Fapeba che dimostra una correttezza ed una precisione assolutamente encomiabili.


Mi associo!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

ciofanni

Re: Caffelattiere
« Risposta #55 il: Luglio 21, 2010, 04:08:21 pm »
La parte che va sul cilindro è obbligata, chiaro, ma il collarino che va sulla tige no: puoi montarla più avanti o più indietro, a seconda della lunghezza della cuffia che -mi dicono- varia da prodotto a prodotto. Claro che se la monti troppo tirata, prima o poi cede.


vero MAURICE, ma quando uno smonta l'originale, generalmente si segna dove era il vecchio per rimetterlo poi al suo posto...e non vorrei sbagliarmi ...ma se non ricordo male su qualche tige c'e' anche uno scalino per delimitare il montaggio...(e dico non vorrei sbagliare)....

Comunque e' vero che si alzano i polveroni quando ci sono problemi e non si dice niente quando tutto va bene... io personalmente sia con fornitori italiani che stranieri difficilmente ho avuto problemi...sempre disponibili al rimedio e personalmente i problemi li segnalo sempre a loro chiedendo se hanno avuto precedenti....
Il loro lavoro impegno e' fondamentale....sono d'accordo con MARCADMIN ...

Poi se nel CLAN c'e' l'intollerabile e incontentabile, una bella legatina con lo spago alle palline e tutto si risolve.... ;D

 [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Caffelattiere
« Risposta #56 il: Luglio 21, 2010, 04:19:40 pm »
Io ripeto quello che ho detto prima
sicuramente è encomiabile il lavoro svolto da Fapeba [:clap] come quello svolto da tanti altri produttori, ma deve essere fondamentale che una volta
riprodotti i pezzi e gia' questo non è cosa da poco, devono essere testati dagli stessi produttori, sulle proprie vetture, il tempo necessario 1 o 2 anni
che sia ,solo dopo venduti.

Questo è il mio parere.

 [:hello]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Caffelattiere
« Risposta #57 il: Luglio 21, 2010, 04:29:04 pm »
Mi accontenterei anche che come credo, i produttori cerchino di migliorare i prodotti gia' in commercio....sarebbe dura uno o due anni senza cuffie!
Morale...il giusto sta' sempre nel mezzo...accontentiamoci di cio' che abbiamo oggi, che non avevamo ieri e che potremmo avere migliore domani!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Caffelattiere
« Risposta #58 il: Luglio 21, 2010, 05:41:12 pm »
Io ripeto quello che ho detto prima
sicuramente è encomiabile il lavoro svolto da Fapeba [:clap] come quello svolto da tanti altri produttori, ma deve essere fondamentale che una volta
riprodotti i pezzi e gia' questo non è cosa da poco, devono essere testati dagli stessi produttori, sulle proprie vetture, il tempo necessario 1 o 2 anni
che sia ,solo dopo venduti.

Questo è il mio parere.

 [:hello]

Dino scusa ma se FAPEBA testa lui solo le cuffie per 2 anni, io nel frattempo che ci metto sulla mia auto ?

E' chiaro che FAPEBA ed altri hanno testato le stesse su tempi più brevi, che dire allora delle case automobilistiche che dopo i numerosi collaudi effettuati su decine di prototipi mettono in circolazione auto difettose ? Perché la verità è che non c'é miglior collaudatore del singolo utente.

Comunque ribadisco - e per me è una seccatura come per voi cambiare le caffettiere - ho speso 15 eu, non 150 eu.

Mi pare più scandaloso aver dovuto rifare la testa della mia Fiat Punto dopo soli 50.000 km ...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Caffelattiere
« Risposta #59 il: Luglio 21, 2010, 06:26:50 pm »
vero MAURICE, ma quando uno smonta l'originale, generalmente si segna dove era il vecchio per rimetterlo poi al suo posto...e non vorrei sbagliarmi ...ma se non ricordo male su qualche tige c'e' anche uno scalino per delimitare il montaggio...(e dico non vorrei sbagliare)....

Comunque e' vero che si alzano i polveroni quando ci sono problemi e non si dice niente quando tutto va bene... io personalmente sia con fornitori italiani che stranieri difficilmente ho avuto problemi...sempre disponibili al rimedio e personalmente i problemi li segnalo sempre a loro chiedendo se hanno avuto precedenti....
Il loro lavoro impegno e' fondamentale....sono d'accordo con MARCADMIN ...

Poi se nel CLAN c'e' l'intollerabile e incontentabile, una bella legatina con lo spago alle palline e tutto si risolve.... ;D

 [:hello]

nn sbagli,

su tutte quelle che ho maneggiato vi è una zignatura di circa 2 cm che serve ad indicare dove bloccare le caffettiere e al contempo nn farle scivolare.

adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.