Caffelattiere

  • 226 Risposte
  • 56054 Visite
*

ciofanni

Re: Caffelattiere
« Risposta #60 il: Luglio 21, 2010, 06:40:19 pm »
nn sbagli,

su tutte quelle che ho maneggiato vi è una zignatura di circa 2 cm che serve ad indicare dove bloccare le caffettiere e al contempo nn farle scivolare.

adoramus
... [;)]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Caffelattiere
« Risposta #61 il: Luglio 21, 2010, 06:40:50 pm »
io invece mi sto disappassionando dal fare lavori scomodi, sporchi, EVITABILI e che rubano poco di quel tempo che mi è rimasto. Vorrei non dover toccare un pezzo che ho montato nuovo per almeno..diciamo...10 anni. Invece siamo li...le cuffie durano l'arco di pochi mesi, le idroguide "rigenerate" perdono dopo 2000 km, i bicchierini forniti dal ricambista ufficiale si bucano come il burro e devi riaprire ancora la testata... aleee...
2 anni fa ho cambiato la pompa benzina della mia Dsuper5, mandando in pensione quella presumibilmente del 72.
che tengo a precisare...andava ancora. Ieri si è rotta quella che ho montato 2 anni fa, nuova.
non è per i 40 euro, è che non fa più parte del divertimento star li a cambiare pezzi a go go... almeno io non mi diverto più e penso di aver la facoltà per esserne convinto. Anche perchè tutti questi ricambi li pago per averli, non sono io a venderli.
Per fugare ogni equivoco: piuttosto di pagare 8 euro una cuffia che dura 2 anni pagherei anche 50 una che dura 10.
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Caffelattiere
« Risposta #62 il: Luglio 21, 2010, 07:32:40 pm »
io invece mi sto disappassionando dal fare lavori scomodi, sporchi, EVITABILI e che rubano poco di quel tempo che mi è rimasto. Vorrei non dover toccare un pezzo che ho montato nuovo per almeno..diciamo...10 anni. Invece siamo li...le cuffie durano l'arco di pochi mesi, le idroguide "rigenerate" perdono dopo 2000 km, i bicchierini forniti dal ricambista ufficiale si bucano come il burro e devi riaprire ancora la testata... aleee...
2 anni fa ho cambiato la pompa benzina della mia Dsuper5, mandando in pensione quella presumibilmente del 72.
che tengo a precisare...andava ancora. Ieri si è rotta quella che ho montato 2 anni fa, nuova.
non è per i 40 euro, è che non fa più parte del divertimento star li a cambiare pezzi a go go... almeno io non mi diverto più e penso di aver la facoltà per esserne convinto. Anche perchè tutti questi ricambi li pago per averli, non sono io a venderli.
Per fugare ogni equivoco: piuttosto di pagare 8 euro una cuffia che dura 2 anni pagherei anche 50 una che dura 10.

D'accordo con te sulle cuffie, anch'io sono disposto a spendere di più per avere un prodotto migliore e sicuramente d'accordo - per esempio - sulla qualità dei ricondizionamenti delle pompe hp, la mia ha incominciato a perdere qualche giorno dopo la fine della garanzia.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Caffelattiere
« Risposta #63 il: Luglio 21, 2010, 07:43:31 pm »
D'accordo con te sulle cuffie, anch'io sono disposto a spendere di più per avere un prodotto migliore e sicuramente d'accordo - per esempio - sulla qualità dei ricondizionamenti delle pompe hp, la mia ha incominciato a perdere qualche giorno dopo la fine della garanzia.

malandrina! Allora "LA TUA POMPA PERDE! "
Qualche citroën.....

Re: Caffelattiere
« Risposta #64 il: Luglio 21, 2010, 07:51:34 pm »
Forse non ci siamo capiti, Fapeba è il produttore, ovvero la persona che si è data la briga di dare le specifiche ad una azienda che produce parti in gomma, e ci ha messo in prima persona i soldi per fare gli stampi e stabilire le mescole.
Io rivendo le cuffie prodotte da lui e da altri, ho riconosciuto la famosa X e l'ho informato del problema.
Dobbiamo ringraziare chi come lui ha intrapreso questa strada difficile della riproduzione dei ricambi; stiamo qui a discutere se durano 3 5 o 10 anni, pensate se invece fossimo qui a contenderci le pochissime cuffie originali rimaste sul mercato a caro prezzo.
Admin



Almeno per me ora la situazione incomincia ad essere più chiara.

Che il lavoro di riprodurre i ricambi sia encomiabile non v'è dubbio e non siamo certo qui a discutere quanto deve durare un ricambio o a contenderci pezzi introvabili, stiamo cercando di stabilire quali ricambi sono adatti ad essere utilizzati sulla dea, indipendentemente che essa venga usata come auto d'epoca o per tutti i giorni.

 [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Caffelattiere
« Risposta #65 il: Luglio 21, 2010, 09:46:25 pm »
spero di nn apparire noioso,

ma il montaggio a regola d'arte di quel particolare è fondamentale, escludendo naturalmente quello che è accaduto a William, un cm in + o in - cambia sostanzialmente la durata delle caffelattiere.......
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Caffelattiere
« Risposta #66 il: Luglio 22, 2010, 07:42:40 am »
Il discorso del posizionamento che condiziona la durata per me non centra proprio niente. [^]
Come gia' detto esiste una zona segnata sulla tige e la caffettiera deve essere messa li, all'inizio come alla fine, ma dentro tale striscia, il risultato non cambia.
Sempre a patto che le cuffie riprodotte siano uguali alle originali,
perchè altrimenti cade l' asino, o era il mulo... [:D]  bo adesso non mi ricordo comunque qualcuno cade :-X
E qui' riparte tutto ma proprio tutto il discorso iniziale....perchè non sono state fatte uguali? perchè.....  ormai son fritto  è Gianni :P

 [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Caffelattiere
« Risposta #67 il: Luglio 22, 2010, 08:02:55 am »
Ciao Dino,

scusa l'insistenza, è vero che esiste una zona segnata per posizionare ste benedette cuffie, e pur vero che essa nn è obbligata come sull'ammortizzaore, avendo quindi la possibilità di andare avanti o indietro sul posizionamento si rischia di montarla in maniere che quando la dea si stiracchia e nella posizione tutta bassa e nella posizione tutta alta la cuffia si stiri oltremodo.

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Caffelattiere
« Risposta #68 il: Luglio 22, 2010, 11:13:37 am »
Il discorso del posizionamento che condiziona la durata per me non centra proprio niente. [^]
Come gia' detto esiste una zona segnata sulla tige e la caffettiera deve essere messa li, all'inizio come alla fine, ma dentro tale striscia, il risultato non cambia.
Sempre a patto che le cuffie riprodotte siano uguali alle originali,
perchè altrimenti cade l' asino, o era il mulo... [:D]  bo adesso non mi ricordo comunque qualcuno cade :-X
E qui' riparte tutto ma proprio tutto il discorso iniziale....perchè non sono state fatte uguali? perchè.....  ormai son fritto  è Gianni :P

 [:hello]

E' proprio questo il problema: come ha fatto notare Marc'admin, NON LO SONO: qualcuna è più lunga e qualcuna più corta.
So per certo che quelle più lunghe sono state fatte con abbondanza di materiale per farle durare di più, ma è necessario montarle tenendo conto del diverso punto di piega. A maggior ragione quelle più corte.

Morale: quando montate 'ste benedette cuffie, non fidatevi tanto del punto indicato sulla tige e verificate la piega.

Inutile dire che il problema della mescola non ha NULLA a che fare con quello dell'altezza delle cuffie.

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Caffelattiere
« Risposta #69 il: Luglio 22, 2010, 01:14:45 pm »
Forse non ci siamo capiti, Fapeba è il produttore, ovvero la persona che si è data la briga di dare le specifiche ad una azienda che produce parti in gomma, e ci ha messo in prima persona i soldi per fare gli stampi e stabilire le mescole.
Io rivendo le cuffie prodotte da lui e da altri, ho riconosciuto la famosa X e l'ho informato del problema.
Dobbiamo ringraziare chi come lui ha intrapreso questa strada difficile della riproduzione dei ricambi; stiamo qui a discutere se durano 3 5 o 10 anni, pensate se invece fossimo qui a contenderci le pochissime cuffie originali rimaste sul mercato a caro prezzo.
Admin



Mi allaccio a quest'ultimo intervento di Marco, ribadendo il fatto che trovo encomiabile l'operato di certe persone (e nella fattispecie: Fapeba) che si sono fatti carico di mettere in commercio ricambi che se non ci fossero sarebbero più rari del "tesoro del re Mida" [:D] [:D]

Comunque condivido anche il disappunto di chi dopo pochissimo tempo deve rifare il lavoro, infatti, come in tutte le cose, bisognerebbe trovare la giusta via di mezzo: buoni ricambi di qualità a prezzi equi.

P.S. Vi siete scordati che "bagarre" aveva creato il topic sui Michelin?
Ho LHM nel sangue!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Caffelattiere
« Risposta #70 il: Luglio 23, 2010, 01:05:36 pm »
e queste come le giudicate?






non hanno alcun codice impresso e vengono vendute come rifabbricazione fedele all'originale.
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Caffelattiere
« Risposta #71 il: Luglio 23, 2010, 01:10:44 pm »
E che problemi avrebbero, scusa?

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Caffelattiere
« Risposta #72 il: Luglio 23, 2010, 01:48:46 pm »
apparentemente nessuno!
chiedo se voi riuscite a capire se sono delle buone repliche o no.
sigle non ce ne sono, vedo delle eccedenze lungo il filo di termofuzione e basta.
Qualche citroën.....

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Caffelattiere
« Risposta #73 il: Luglio 23, 2010, 01:56:08 pm »
.... vedo delle eccedenze lungo il filo di termofuzione e basta.

per quelle sono solo delle sbavature  che non sono state cernite; qualsiasi stampata in gomma le ha se non vengono tolte manualmente od in burati appositi  con sfere di ferro o sassi abrasivi ed azoto

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Caffelattiere
« Risposta #74 il: Luglio 23, 2010, 01:59:31 pm »
Sono quelle di un secondo fornitore che anche io tratto.
Ultimamente ha rivisto gli stampi migliorando la qualità. A mio parere non sono male, non ho feedback negativi dai clienti.