Caffelattiere

  • 226 Risposte
  • 56097 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Caffelattiere
« Risposta #120 il: Aprile 21, 2015, 09:58:39 pm »
Caro Marco, hai perso sin troppo tempo a rispondere a certe provocazioni, mo è da tempo che si è uscito dal seminato!!!!


 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Caffelattiere
« Risposta #121 il: Aprile 21, 2015, 11:01:31 pm »
 Come ho già detto e per amor del vero, trovo ottime quelle di Citromarco. Ho arricchito diversi spacciatori a forza di comprar cuffie corte che paiono di plastica! Poi ne ho trovate un paio originali per la mia 21 e successivamente acquistate altre da Marco per la belga. Ebbene sono identiche come forma, dimensione e consistenza perché fatte bene.
Le prime che si trovavano in commercio invece erano orrende! c'erano solo quelle, ora invece possiamo scegliere...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Caffelattiere
« Risposta #122 il: Aprile 22, 2015, 07:18:31 am »
Da un po di tempo anche troppo, alla notte faccio fatica a prender sonno motivi miei, poi ad un tratto cosi' all' improvviso
mi viene alla mente che sul Forum c'è Ado e cosi' di colpo entro in un sonno profondo e ristoratore. Se non ci fossi tu Ado ......ci sarebbe qualche d 'un altro

le mie provocazioni come gia' detto sopra e in altre sedi sono finalizzate alla comunita' forum che resta sempre un punto di riferimento per tutti noi appassionati in bisogno di aiuto,

ma se per la suddetta ditta di ricambi e tante altre l' aiuto che da è quello di estraniarsi e chiudersi nel suo circolo di vendite come ammesso poco sopra, be
non so a che cosa serva stare qui' !!!!!

Sicuramente lodevole gli sforzi di migliorarsi da me  certamente apprezzati, ma non capisco come mai ho un amico di vecchia data, qui del forum, che potrebbe dire la sua sulla durata di certe cuffie da lui montate
Ma è troppo intelligente e ammette che la colpa è sua di errato montaggio o troppo fermo della vettura  [o:o:] [o:o:] [o:o:] [o:o:]

Forza e coraggio dicono  >:D     bravi a tutti voi come sempre

a presto

D   [:hello]


Re: Caffelattiere
« Risposta #123 il: Aprile 22, 2015, 08:16:17 am »
Da un po di tempo anche troppo, alla notte faccio fatica a prender sonno motivi miei, poi ad un tratto cosi' all' improvviso
mi viene alla mente che sul Forum c'è Ado e cosi' di colpo entro in un sonno profondo e ristoratore. Se non ci fossi tu Ado ......ci sarebbe qualche d 'un altro

le mie provocazioni come gia' detto sopra e in altre sedi sono finalizzate alla comunita' forum che resta sempre un punto di riferimento per tutti noi appassionati in bisogno di aiuto,

ma se per la suddetta ditta di ricambi e tante altre l' aiuto che da è quello di estraniarsi e chiudersi nel suo circolo di vendite come ammesso poco sopra, be
non so a che cosa serva stare qui' !!!!!

Sicuramente lodevole gli sforzi di migliorarsi da me  certamente apprezzati, ma non capisco come mai ho un amico di vecchia data, qui del forum, che potrebbe dire la sua sulla durata di certe cuffie da lui montate
Ma è troppo intelligente e ammette che la colpa è sua di errato montaggio o troppo fermo della vettura  [o:o:] [o:o:] [o:o:] [o:o:]

Forza e coraggio dicono  >:D     bravi a tutti voi come sempre

a presto

D   [:hello]



Dino, scusami, ma sei proprio sicuro che con questo atteggiamento aiuti la comunità del forum? Perche' se così fosse io mi dissocio perlomeno dai i modi in cui le domande sono poste. Non ci vuole molto a capire che ti aspetti come risposta alle tue domande il tuo "pensiero unico" che, se anche fosse giusto, non aiuta me e penso anche la maggiorparte di chi ti legge.

Fabio  [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Caffelattiere
« Risposta #124 il: Aprile 22, 2015, 09:09:52 am »
Un noto rivenditore italiano di riscmbi DS (premetto molto bravo e che a me personalmente sta molto simpatico)
a Reims vendeva delle caffettiere posteriori.
Le ho prese in mano: PREZZO 3 € !!!!
Ridendoci sopra mi ha detto: Franco, attento che ti si rompono in mano ! Non le riesci neanche a montare......

Lui mi ha avvisato ma poi mi son chiesto perché le avesse sul bancone di vendita !
« Ultima modifica: Aprile 22, 2015, 09:22:00 am da SCARABEO »

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: Caffelattiere
« Risposta #125 il: Aprile 22, 2015, 09:13:06 am »
Polemiche a parte (a me interessa più che altro avere riscontri esatti, qualora dovessi averne bisogno), qui si dice che le originali sono disponibili presso la rete Citroen, ma poi si dice che invece in Citroen non ci sono.
Potete chiarirmi?
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Caffelattiere
« Risposta #126 il: Aprile 22, 2015, 09:20:29 am »
Buongiorno a tutti.
Non entro nel merito della discussione come appassionato DS, le cuffie a mio modo di vedere sono davvero l'ultimo problema della DS.
Quello che chiedo è evitare in area tecnica (ma anche nelle altre aree) della sterile e inutile polemica. Perchè di polemica si tratta. Nei toni e nei modi.
Un conto è chiedere specifiche tecniche per confrontare oggettivamente dei prodotti, un conto è questo modo di porsi alla Comunità.
Quindi, torniamo a parlare di caratteristiche tecniche delle cuffie.

Grazie.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Caffelattiere
« Risposta #127 il: Aprile 22, 2015, 09:21:00 am »
ciao Cristiano,
a mio modesto parere non trovarle presso la rete Citroen è un non problema, se le trovi dai soliti noti spacciatori hai risolto, o no?

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Caffelattiere
« Risposta #128 il: Aprile 22, 2015, 09:24:24 am »
Polemiche a parte (a me interessa più che altro avere riscontri esatti, qualora dovessi averne bisogno), qui si dice che le originali sono disponibili presso la rete Citroen, ma poi si dice che invece in Citroen non ci sono.
Potete chiarirmi?

Io ho chiesto ad un grosso concessionario Citroen di Cuneo e mi ha detto che Citroen non fa più nulla per la DS "vecchia".
Mi ha consigliato di sentire David auto di Milano  [o:o:]
Probabilmente ho beccato il magazziniere sbagliato.


*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Caffelattiere
« Risposta #129 il: Aprile 22, 2015, 09:28:45 am »
Io ho chiesto ad un grosso concessionario Citroen di Cuneo e mi ha detto che Citroen non fa più nulla per la DS "vecchia".
Mi ha consigliato di sentire David auto di Milano  [o:o:]
Probabilmente ho beccato il magazziniere sbagliato.



quoto, se dovessi chiederlo a quello di Palermo, sono convinto che mi riderebbe in faccia.......... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: Caffelattiere
« Risposta #130 il: Aprile 22, 2015, 09:38:46 am »
a mio modesto parere non trovarle presso la rete Citroen è un non problema

...sarà un non problema per te, per me invece potrebbe essere un problema, in specie se leggo che ti indirizzano ad esempio verso David (=ogni cuffia potrebbe diventare originale Citroen, tanto per capirci...).
Siccome con le parti in gomma rifatte, pure senza polemica, anch'io nel mio piccolo e modesto qualche problema l'ho avuto (es. cuffia per leva cambio cambiata almeno tre volte e che sempre si rompe nello stesso punto), sarei interessato solo a sapere se presso la rete Citroen le cuffie originali esistono, viste le testimonianze discordi. Tutto qui.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Caffelattiere
« Risposta #131 il: Aprile 22, 2015, 09:45:19 am »
E' vero Motomss hai ragione ma le caratteristiche tecniche delle cuffie sono state chieste e a gran voce
Le risposte sono generiche e stra note
Come si fa a non fare polemica con risposte di questo tipo?
Bo , mi sbaglio io sicuramente

Attendo con trepidazione anche da altri venditori produttori

Sto' ancora aspettando testimonianze di chi a montato serbatoi riprodotti ma anche li tutto tace, vi ricordate?????

Felicita'   [:clap]

D   [:hello]


*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Caffelattiere
« Risposta #132 il: Aprile 22, 2015, 09:52:08 am »
a mio modesto parere non trovarle presso la rete Citroen è un non problema

...sarà un non problema per te, per me invece potrebbe essere un problema, in specie se leggo che ti indirizzano ad esempio verso David (=ogni cuffia potrebbe diventare originale Citroen, tanto per capirci...).
Siccome con le parti in gomma rifatte, pure senza polemica, anch'io nel mio piccolo e modesto qualche problema l'ho avuto (es. cuffia per leva cambio cambiata almeno tre volte e che sempre si rompe nello stesso punto), sarei interessato solo a sapere se presso la rete Citroen le cuffie originali esistono, viste le testimonianze discordi. Tutto qui.

infattamente, qui  nessuno ti ha consigliato di rivolgerti a David, anzi, non lo fare mai!!!!!

sempre a mio modesto parere, la stragrande maggioranza della rete Citroen snobba le ns vecchiette, e pertanto non troverai mai le amate cuffie che non si rompono!!!

p.s. anchio ho problemi colla cuffia leva cambio, ma mi sono stufato di cambiarla, e la lascio rotta .. [B)]

 [:hello]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Caffelattiere
« Risposta #133 il: Aprile 22, 2015, 09:54:06 am »
La mattina è bene fare ginnastica.

Allora ho alzato la cornetta del telefono, esercitando mano e braccio sinistro. Poi ho composto lo 0577 622165 colle dita della mano destra.
Prima mi ero anche alzato dalla scrivania per cercare l'elenco telefonico e trovare il numero della concessionaria Citroën più vicina, quella di Catullo Graziani a Sinalunga. Circa 10km da qui.

- Pronto, è il magazzino ricambi?
- Si, buongiorno.
- Vorrei ordinare una coppia di cuffie, ho il codice.
- Prego mi dica.
- 5 410 161
- E' un ricambio vecchiotto, non lo abbiamo disponibile.
- Posso ordinarlo.
- Si, è ordinabile, arriverà venerdì.
- Costo?
- 40,80 più iva.
- Ok, me ne ordina 2?
- Fatto.
- Ci vediamo venerdì.
- Certo.
- Buongiorno
- a lei.

Fatti i 5 minuti di ginnastica mattutina.

Pippone per dire che i pezzi più vecchi vanno ordinati tramite codice e che tale codice l'ho segnalato non a caso.
Comunque presto cambierà anche l'atteggiamento dei magazzinieri delle Concessionarie, qualche mese e vedrete :)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Caffelattiere
« Risposta #134 il: Aprile 22, 2015, 09:57:32 am »
E' vero Motomss hai ragione ma le caratteristiche tecniche delle cuffie sono state chieste e a gran voce
Le risposte sono generiche e stra note
Come si fa a non fare polemica con risposte di questo tipo?
Bo , mi sbaglio io sicuramente

Attendo con trepidazione anche da altri venditori produttori

Sto' ancora aspettando testimonianze di chi a montato serbatoi riprodotti ma anche li tutto tace, vi ricordate?????

Felicita'   [:clap]

D   [:hello]



Ciao Robin Hood Dino, siamo off topic, ma sui serbatoi ho sentito Beppe Torini, un mio concittadino che non scrive sul forum ma che restaura più DS di un'officina.
Conto proprio, ovviamente, non per rivenderle.
Proprio domenica mi ha detto che sta montando da un po' i nuovi serbatoi e che ne è totalmente soddisfatto.

(Poi bisognerà vedere cosa succederà tra quarant'anni, quando avranno l'età di quelli originali. Ma questa è un'altra storia.)