Caffelattiere

  • 226 Risposte
  • 56098 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Caffelattiere
« Risposta #150 il: Aprile 22, 2015, 10:55:59 am »
appena finito di telefonare in concessionaria, ovviamente non disponibili, ma in quattro giorni lavorativi, posso avere il ricambio a 50 eurozzi tutto compreso!!!

p.s. abbiamo, quindi, pure sfatato la leggenda, circa la vendita degli stampi da parte di Citroen!!!!

 [:clap] [:clap]
« Ultima modifica: Aprile 22, 2015, 11:01:52 am da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Caffelattiere
« Risposta #151 il: Aprile 22, 2015, 11:03:57 am »
probabilmente se fosse stata una di quelle riprodotte "male" si sarebbe rotta pure li, ma non mi dire che stare al chiuso pulita e lavorando pochino, non abbia contribuito a mantenerla in vita?
Comunquemente........ ;D concordo, con tutto quanto hai scritto!!

 [:clap]

Lavora pochissimo oggi. In passato (e parlo del periodo 1965-2006, con un cambio di cuffia annotato nel 1967 per il cambio da LHS ad LHM) quel banco lavorava otto ore al giorno con la sospensione che andava continuamente dall'altezza massima alla minima. Due turni di formazione: 4 ore al mattino, 4 al pomeriggio, 5 giorni su sette.

Entro quest'anno, comunque, quel banco tornerà a fare il suo lavoro formando meccanici DS. Lunga vita a banco e cuffia!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Caffelattiere
« Risposta #152 il: Aprile 22, 2015, 11:05:01 am »
Lavora pochissimo oggi. In passato (e parlo del periodo 1965-2006, con un cambio di cuffia annotato nel 1967 per il cambio da LHS ad LHM) quel banco lavorava otto ore al giorno con la sospensione che andava continuamente dall'altezza massima alla minima. Due turni di formazione: 4 ore al mattino, 4 al pomeriggio, 5 giorni su sette.

Entro quest'anno, comunque, quel banco tornerà a fare il suo lavoro formando meccanici DS. Lunga vita a banco e cuffia!

e lunga vita sia............ ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: Caffelattiere
« Risposta #153 il: Aprile 22, 2015, 11:15:49 am »
Concordo con la soluzione prospettata dal Marini...e anche la ginnastica di telefonare a ragion veduta presso Citroen é stata cosa giusta ed esemplificativa. Mi par di capire infatti che stanno già partendo le prime telefonate verso le varie concessionarie, giusto per fare la prova...e far perdere un po' di tempo al prossimo!
Io lo farò alla bisogna, come sempre faccio per ogni cosa.

Caro Cristiano neppure per me va bene, anzi va malissimo, ma come avevo scritto prima mi sono stufato!!
credi che uno che tiene così il vano Becchia, sia contento di avere la cuffia leva cambio rotta?


Appunto, e allora se la cosa non ti sta bene, invece di minimizzare come hai fatto finora, denuncia in termini civili il problema, come ritengo di aver fatto. A me la risposta che spesso leggo per questi contrasti e che più o meno dice "dovete esser grati se almeno vengono prodotte queste cose, invece di niente" non va bene affatto.
Per esempio, quante ne hai cambiate di queste schifezze? Io, come ho detto, tre. Le ho prese da tre fornitori diversi (a cui ho manifestato, invano, le mie perplessità), ma il pezzo mi sembrava il medesimo, ovvero fatto di una plasticaccia gommosa e che nulla a che vedere con la gomma morbida e profumata...di gomma dell'originale.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Caffelattiere
« Risposta #154 il: Aprile 22, 2015, 11:26:35 am »
non mi sembra di essere stato scortese nei tuoi confronti, comunque ne ho cambiate due, prese da due spacciatori diversi!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Caffelattiere
« Risposta #155 il: Aprile 22, 2015, 11:39:09 am »
Comunque allo stato dei fatti, per quanto mi riguarda, visto il solito modo di fare (risposte vaghe e sembra che chiedere info su questo o quell'altro ricambio dia fastidio ad alcuni rivenditori), mi rivolgero' sicuramente direttamente alla Citroen per acquistare direttamente il ricambio originale codice 5 410 161 che lo posso ritirare all'officina Citroen del mio paese, che a conti fatti mi costa meno seppur pagandolo di più perchè risparmio tutti i costi della spedizione dal ricambista.
 Visto e considerato giustamente come si diceva in precedenza che l'operazione di sostituzione è laboriosa e già bisogna avvalersi di un ponte e di un Esperto per farla.
 [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: Caffelattiere
« Risposta #156 il: Aprile 22, 2015, 11:41:27 am »
Non mi sembra di essere stato scortese nei tuoi confronti

Infatti, l'appunto sulla scortesia non é certo rivolto a te,:). Io son dell'idea che se ci sono dei pezzi che tanti utenti hanno trovato di scarsa qualità per i motivi più vari, sia giusto parlarne nei giusti modi e senza intento provocatorio. Senza peraltro esser grati a nessuno, anche se non van bene.
« Ultima modifica: Aprile 22, 2015, 11:52:12 am da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Caffelattiere
« Risposta #157 il: Aprile 22, 2015, 12:01:45 pm »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Caffelattiere
« Risposta #158 il: Aprile 22, 2015, 04:28:24 pm »
......che l'operazione di sostituzione è laboriosa e già bisogna avvalersi di un ponte e di un Esperto per farla.


Io le ho sempre cambiate in terra, senza ponte, e soprattutto senza esperto  [^]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Caffelattiere
« Risposta #159 il: Aprile 22, 2015, 04:47:14 pm »
Perchè sei gia' tu l' esperto... [:clap]
Ma in terra intendi il pianeta terra o le hai provate ha mettere fatte di  terra, perchè se durano....... [A:slurp]

D    [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Caffelattiere
« Risposta #160 il: Aprile 22, 2015, 05:43:11 pm »
In terra vuol dire che si cambiano senza bisogno di ponte elevatore o particolare scienza.
Basta un po' d'attenzione e qualche attrezzo basico, come pinze e cacciavite.
La pinza per il ligarex aiuta, ma si fa anche con delle pinze normali ed un paio di cesoie.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Caffelattiere
« Risposta #161 il: Aprile 22, 2015, 05:52:23 pm »
     


        ;D

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Caffelattiere
« Risposta #162 il: Aprile 22, 2015, 10:10:33 pm »
Con il tempo impiegato per scrivere e leggere il topo..........si preparano 4 cilindri pronti al banco e probabilmente si riesce anche a montarne 2 su di una vettura.......importante è che abbiate "sviscerato" la questione e presto molti potranno fare da soli senza rivolgersi ad officina/meccanico alcuno certi del risultato positivo.......e se lo stesso fosse solo parziale o negativo poi si porrà rimedio (qualcuno, in qualche modo........sicuramente con dei costi)
 [:hello]
Dodo

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Caffelattiere
« Risposta #163 il: Aprile 22, 2015, 10:22:37 pm »
PS: dietro la mia scrivania c'è il banco idraulico che era utilizzato per la formazione dei meccanici e che comprende una sospensione posteriore completa.
La cuffia ha il tubo di ritorno tappato con una vite e quindi contiene un po' d'olio recuperato negli anni. L'ho svuotata quando abbiamo trasferito qua i banchi ed ora, dopo tre o quattro anni, c'è da ripetere l'operazione.

Quella cuffia è lì dal 1967.
Ed è perfetta.

Evidentemente è stata montata da un Vero Meccanico Citroen dell'Epoca!  [:fiu]
E forse non sa di essere una semplice cuffia parapolvere e tiene anche l'LHM!  [A:mai]
Vince

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Caffelattiere
« Risposta #164 il: Aprile 23, 2015, 07:43:03 am »
Non ti sarai buttato fuori troppo o Vince...... >:D

D   [:hello]