Caro Davide ,lo sai che talune "motivazioni di ordine tecnico" ci hanno visto su opposte barricate ,ma mi sembrava alquanto paradossale che in due pagine di risposta ai vari addii,veri o presunti ,nessuno si fosse ricordato del promotore dell'unico evento ufficiale del club sull'isola, penso da sempre.
Saluti Gennaro
E' così Gennaro, non si può negare, ma non vorrei passasse l'idea che ci fosse qualcosa di personale contro la persona di davide, marini e la Paci.
Anche i rapporti logorati tra due persone che non menzionerò avevano lasciato il posto alla volontà di partecipazione e saremmo stati un bel numero, sicuramente entusiasti del lavoro impostato dal centro documentazione e delle scelte logistiche di Davide, come avvenuto con altri attori in occasioni non ufficiali.
Nessun discorso di incomprensione personale avrebbe impedito al gruppo di essere coeso e ospitale, già il giorno prima si parlava con ado di come ci saremmo organizzati con famiglie e appassionati non iscritti e ritardatari.
Fatta irruzione con violenza la discussione sul club e la sua linea editoriale, alcuni di noi hanno voluto manifestare il loro disappunto rifiutando l'invito.
Malauguratamente, questa persona si chiama Adolfo Pumo, persona che stimo per il suo entusiasmo sincero e disinteressato.
E' questo suo entusiasmo che avrebbe trascinato in cordata gli altri 6-7 appassionati NON iscritti al club, li avrebbe portati sul groppone se fosse stato il caso, perchè ado è cosi, testardo ma sincero.
Avrei potuto provarci anche io, da parte mia ne coinvolgevo due...nuovi, ma lui è l'unico che riesce a far sentire in colpa l'amatore solitario, quello che tiene sui finecorsa la DEA per un'anno col solo scopo di farsi una passeggiata qualche domenica...forse!
Quando qualcosa non riesce non bisogna a parer mio sentirsi vittime di cospirazioni o viceversa, addossarsi tutte le responsabilità quando questa sono sempre di tutte le parti, piuttosto dovremmo sempre fare autocritica.
Comincio io: non mi sono iscritto per tempo, approssimativo come molti ITALIANI contavo di farlo all'ultimo momento.
Non ho comunicato la mia adesione formalmente, inutile dire che avevo la febbre
Non ho dato una mano a Davide come avevo programmato, volevo infatti chiedergli delle lettere da girare per i miei contatti in modo che la cosa fosse allettante per tutti, ho solo saputo chiedergli (per timidezza
) una mail con l'intera iniziativa ma poi per pigrizia non l'ho stampata e non se ne è fatto nulla.
Altri peccatori?..